UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Io ho una certa soddisfazione nell'aver raggiunto questi paramentri con piena stabilita' del sistema..

un'ora di gioco a Dying Light 1.4 in FHD con tutto al massimo antialiasing incluso con un FPS oscillante tra un minimo di 29 e un massimo di 44.
Temperatura GPU masima 74° CPU 81°
Woooow, ottimi risultati , se hai tempo e non ti secca perché non apri un thread con la guida al modding del Lenovo Y50 , magari tu e @gronag che siete più esperti in OC potete dare una mano agli utenti meno preparati. In questo modo possiamo collaborare e cercare di ottimizzare al meglio il nostro notebook, credo che questo thread sia stupendo ma sta diventando troppo vario, sarebbe il caso di creare un thread dove cerchiamo di collaborare per ottimizzarlo al meglio....
Credo che per qualche anno tutti lo terremo questo notebook perché non aiutarci per farlo essere sempre performante...???

Il primo passo da fare e' ovviamente le mod del bios...
senza quella si fa relativamente poco in merito alla cpu..
la GPU si OC mediante la DLL fornita da @gronag.
Il resto si fa a tentativi ... trovando il limite operativo consono al buon gioco e a temperature accettabili.

Trovare il limite credo sia simile a come si fa su android quando si cerca il limite tra frequenza max e voltaggi minimi. In questo caso non abbiamo molto interesse nell'UV ma credo che per salire di frequenze dovremo fare un leggero OV sulle frequenze in OC....
La mod del BIOS, come si fa...????....che tipo di programmi vanno utilizzati....???

Nessuno sa aiutarmi? aggiungo che ho fatto un po di prove settando altri programmi tipo chrome o firefox con l'uso della nvidia e vengono eseguiti correttamente con la scheda nvidia oltre a vedere attivita gpu dalla relativa icona.
Se puo essere utile al momento monto gli ultimi driver nvidia i 347.52.

Ciao a Tutti, sono un possessore di questo fantastico notebook. Purtroppo oggi ho avuto il seguente problemino.
Avviando Call of Duty advanced warfare e nonostate impostassi l avvio con la scheda video dedicata, beh il gioco si avvia con l'integrata ed ovviamente è ingiocable.
Ho provato di tutto compreso a reinstallare i driver inoltre la cosa bella è che la prima volta è partito benissimo ma da li in poi solo ed esclusivamente con l'integrata. Qualcuno sa aiutarmi???

Nessuno sa aiutarmi? aggiungo che ho fatto un po di prove settando altri programmi tipo chrome o firefox con l'uso della nvidia e vengono eseguiti correttamente con la scheda nvidia oltre a vedere attivita gpu dalla relativa icona.

purtroppo non ho il gioco non posso provare... con i precedenti cod ti da lo stesso problema? con altri giochi?

A volte anche se nelle opzioni appare la Intel HD 4600, una volta che sei entrato nel gioco dovrebbe attivarsi la GeForce :sisi:
Controlla il carico di lavoro mentre sei "in-game", ad esempio con GPU-Z :sisilui:
Fai sapere ;)

Anche a me era successo poi ho risolto dal pannello di controllo nvidia. Non mi ricordo i passaggi esatti però trovi una lista di applicazioni che si avviano col professore grafico. A questa lista puoi aggiungerne altre quindi selezioni l'exe di avvio del gioco. A me era successo con resident evil hd remastered e ho risolto così.
P.S. Ho ordinato il display lg ips consigliato da gronag. Non vedo l'ora che arrivi.

Ho installato Windows 10 e al primo avvio andava tutto bene. Poi dopo aver installato qualche driver (touchpad, chipset, scheda wireless e VGA Intel) ed aver riavviato non mi riconosce più la tastiera o.O non funziona proprio niente. Posso cambiarne la luminosità col solito fn+space ma per Windows non esiste. Su Ubuntu chiaramente funziona è un problema di Windows ma non capisco come poter risolvere.. Qualcuno sa aiutarmi?

Ho installato Windows 10 e al primo avvio andava tutto bene. Poi dopo aver installato qualche driver (touchpad, chipset, scheda wireless e VGA Intel) ed aver riavviato non mi riconosce più la tastiera o.O non funziona proprio niente. Posso cambiarne la luminosità col solito fn+space ma per Windows non esiste. Su Ubuntu chiaramente funziona è un problema di Windows ma non capisco come poter risolvere.. Qualcuno sa aiutarmi?

Su Win 10 funziona tuto in maniera perfetta...

per ovvie ragione i driver di molte periferiche NON sono ancora pronti e Lenovo li rendera' disponibili al lancio ufficiale del S.O.

Bisogna quindi usare con cautela quelli "tecnicamente" compatibili di 8.1 e, la dove insorgono problemi (installatene UNO ALLA VOLTA), e' necessario usare quelli di windows...
Si perdono alcune funzionalita' o peculiarita... ma il sistema alla fine funziona in modo egregio.

Anche a me era successo poi ho risolto dal pannello di controllo nvidia. Non mi ricordo i passaggi esatti però trovi una lista di applicazioni che si avviano col professore grafico. A questa lista puoi aggiungerne altre quindi selezioni l'exe di avvio del gioco. A me era successo con resident evil hd remastered e ho risolto così.
P.S. Ho ordinato il display lg ips consigliato da gronag. Non vedo l'ora che arrivi.

domanda:
alla luce delle caratteristiche oggettive posso sapere cosa ti ha spinto a prendere l'lg?

AUO B156HAN01.2 Overview - Panelook.com

B156HAN01.2 Datasheet download - Panelook.com

LG Display LP156WF4-SPD1 Overview - Panelook.com

LP156WF4-SPD1 Datasheet download - Panelook.com

Pubblicità
Pubblicità
Indietro