UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
La porta m2 + un bel pannello ips + l'i7 vale sicuramente quei soldi.

La domanda dovrebbe essere: mi servono queste features in più oppure per ciò che devo farci mi è sufficiente il modello con i5?

Se per giocare l'i5 va benone.
Se ci lavori con programmi che necessitano di potenza di calcolo (rendering, analisi non lineari, calcoli strutturali, programmazione avanzata..) la differenza si sente molto.

La porta M2 personalmente è una cosa che mi manca tantissimo sul mio lenovo perché non posso rinunciare ad almeno 1TB di capienza ma allo stesso tempo vorrei un SSD che nel 2015 su una macchina del genere è praticamente d'obbligo e sul lenovo non c'è né abbastanza spazio per tenere due hard disk, né la porta m2. 1Tb di ssd puro ancora è troppo costoso per me.

Se ti basta l'i5 e non necessiti di troppo spazio ci puoi associare un 256gb di ssd a prezzo ragionevole e sei apposto anche col Lenovo, che tra l'altro è molto più rifinito esteticamente.

(io ho il modello con UHD ips, gtx 860m da 4GB e 12GB di ram)

si devo solo giocarci senza fare altre cose... quindi va bene l i5?

i7 4710HQ, è il lenovo in discussione appunto...

con GTA5 senza throttle stop, la CPU gira addirittura a 1800mhz fissi (resta cmq più "potente" del i5U a quel clock) e gira più lentamente di quanto può girare senza limitare la CPU tramite il programmino nominato prima. la differenza la vedi quando il gioco richiede potenza di calcolo dalla CPU in fasi concitate come quando fai saltare per aria mezza città con il lanciagranate :D

dipende, giochi come GTA 5 (che sul mio mi ha stupito per quanto gira bene) richiedono tanta potenza lato CPU.
E' vero però più che altro credo che sia la 860m/960m a fare da collo di bottiglia sul nostro notebook.

- - - Updated - - -

bo a questo punto non so cosa fare se prendere il modello i5 a 640 o buttarmi sull acer vn7 591 a 850...
Il vn7 sicuramente è un notebook più completo del y50-70 con i5, però, secondo me, per giocare va bene e 640€ effettivamente è un prezzone anche se ha l'i5. Probabilmente lo rivendi anche bene da usato avendolo acquistato a un prezzo così basso

Anche io, come molti, sono indeciso. XD

1) Ma alla fine, la nota dolente del lenovo y50-70 è solo il display? Perchè è cosi scarso?
Quello che vorrei capire è se si tratta di uno schermo pessimo in generale oppure è peggiore rispetto ad altri full hd; perché io provengo dai 1368x768 quindi vorrei capire se è meglio o peggio rispetto a questi XD

2) il lenovo y50-70 i5 va bene per programmi come AutoCAD, ArchiCAD e renderizzazioni? Non lo userei per gaming, se non in maniera salutaria... verterei sull'i5 solo per risparmiare rispetto all'i7. E lasciando perdere l'offertona di tecnomaster, normalmente su che prezzi si aggira l'i5?

3) Confrontando il lenovo y50-70 i7 con il vn7 591g, quale scegliereste? Considerando prezzo, prestazioni e peso come parametri di scelta. (sempre per uso con programmi cad e renderizzazioni)

si devo solo giocarci senza fare altre cose... quindi va bene l i5?

Sì, va bene :sisi:

- - - Updated - - -

bo a questo punto non so cosa fare se prendere il modello i5 a 640 o buttarmi sull acer vn7 591 a 850...

E ci stai anche pensando ? :asd:

- - - Updated - - -

Anche io, come molti, sono indeciso. XD

1) Ma alla fine, la nota dolente del lenovo y50-70 è solo il display? Perchè è cosi scarso?
Quello che vorrei capire è se si tratta di uno schermo pessimo in generale oppure è peggiore rispetto ad altri full hd; perché io provengo dai 1368x768 quindi vorrei capire se è meglio o peggio rispetto a questi XD

2) il lenovo y50-70 i5 va bene per programmi come AutoCAD, ArchiCAD e renderizzazioni? Non lo userei per gaming, se non in maniera salutaria... verterei sull'i5 solo per risparmiare rispetto all'i7. E lasciando perdere l'offertona di tecnomaster, normalmente su che prezzi si aggira l'i5?

3) Confrontando il lenovo y50-70 i7 con il vn7 591g, quale scegliereste? Considerando prezzo, prestazioni e peso come parametri di scelta. (sempre per uso con programmi cad e renderizzazioni)

1) Nel nuovo modello con l'i5-4210H e la GTX960M c'è un IPS LG/Philips LP156WF4-SPL1 :asd:
2) Sì, va bene :sisi:
3) Non ci sono dubbi, l'Y50 :asd:

- - - Updated - - -

ragazzi non so perchè ma va un po lentuccio...anche nelle più semplici operazioni di apertura cartelle o app...cosa sarà mai?

E' l'HDD, metti un SSD e poi vedi come vola ah ah ah :hihi:

Sì, va bene :sisi:

- - - Updated - - -

E ci stai anche pensando ? :asd:

- - - Updated - - -

1) Nel nuovo modello con l'i5-4210H e la GTX960M c'è un IPS LG/Philips LP156WF4-SPL1 :asd:
2) Sì, va bene :sisi:
3) Non ci sono dubbi, l'Y50 :asd:

- - - Updated - - -

E' l'HDD, metti un SSD e poi vedi come vola ah ah ah :hihi:
No credo..il primo giorno andava meglio..

Ragazzi scusate. Ma perché su a****n un prodotto con lo stesso codice dell'y50-70 con i5 nelle domande lo descrivono equipaggiato con la 860?

E' vero però più che altro credo che sia la 860m/960m a fare da collo di bottiglia sul nostro notebook.

ma no invece perchè appunto, GTA 5 come l'ho settato io e in FHD mi gira sui 70 fps, con punte di 110 e punte minime di 50

in situazioni caotiche, con la CPU clockata a 1800 MHZ (cosa che fa da solo quando scalda parecchio) ci sono dei cali di frame rate anche sotto i 40, e dei lag assurdi...

fissando con throttle stop la CPU a 2700 MHZ tutto ciò non accade minimamente.... ho fatto tante prove su prove ed è proprio così... con la CPU a 2700 essa stessa arriva a circa 80 gradi.... ho provato a mandarla a 3500 mhz sempre, in gioco ma era arrivata a 95 gradi..

c'è da dire che la CPU al massimo si ciuccia 47W e la GPU sui 70W quindi il calore da dissipare inizia ad essere importante..

continuo a ripetere che ha una gestione energetica non molto intelligente, è troppo conservativa e taglia la potenza alla CPU nonostante sia ancora ampiamente nei limiti di temperatura, per fortuna con throttle stop tutto ciò è raggirabile... e con la temperatura ambientale attuale ci sta che il tutto scaldi parecchio se forzato a frequenze elevate..

per ora molto soddisfatto dell'acquisto (per 599€ poi....), la GPU lavora molto bene, è potente e non va mai in throttling... Unreal Tournament 4 per esempio gira benissimo.

ma no invece perchè appunto, GTA 5 come l'ho settato io e in FHD mi gira sui 70 fps, con punte di 110 e punte minime di 50

in situazioni caotiche, con la CPU clockata a 1800 MHZ (cosa che fa da solo quando scalda parecchio) ci sono dei cali di frame rate anche sotto i 40, e dei lag assurdi...

fissando con throttle stop la CPU a 2700 MHZ tutto ciò non accade minimamente.... ho fatto tante prove su prove ed è proprio così... con la CPU a 2700 essa stessa arriva a circa 80 gradi.... ho provato a mandarla a 3500 mhz sempre, in gioco ma era arrivata a 95 gradi..

c'è da dire che la CPU al massimo si ciuccia 47W e la GPU sui 70W quindi il calore da dissipare inizia ad essere importante..

continuo a ripetere che ha una gestione energetica non molto intelligente, è troppo conservativa e taglia la potenza alla CPU nonostante sia ancora ampiamente nei limiti di temperatura, per fortuna con throttle stop tutto ciò è raggirabile... e con la temperatura ambientale attuale ci sta che il tutto scaldi parecchio se forzato a frequenze elevate..

per ora molto soddisfatto dell'acquisto (per 599€ poi....), la GPU lavora molto bene, è potente e non va mai in throttling... Unreal Tournament 4 per esempio gira benissimo.
Tu hai l'i7 o l'i5? Dove l'hai trovato a 599?

Link? Guarda bene comunque il codice prodotto che magari anche di una lettera puo essere sbagliato.. Anche perche y50 con i5 4210h + 960m non esistono.. Al massimo 4200h + 960m e con codice diverso... Comunque dovrebbe girare bene a gta 5 perche ha un clock senza turbo superiore all'i7 quindi se throttla rimane ad alte frequenza (piu alte dell'i7 U).. Per la velocitâ consiglio sempre un installazione pulita di windows, chissà che cosa ci hanno messo dentro quelli della lenovo ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro