Che è come dire che non si sa quanti Watt è... Ma il problema non è quello. Prova ad aggiornare all'ultima versione ma ci credo poco. Secondo me è bloccato dal BIOS
Anche secondo me, perchè in commercio c'erano versioni più costose del mio lenovo sempre m93 con identica scheda madre e con cpu i7 4770!Quindi avranno trovato il modo per "castrare " il bios in modo che riconosca cpu uguali o inferiori a quelle originali!Ma la domanda che mi rode è come hanno fatto da un bios valido per tutte le versioni di pc m93 poi bloccare l'upgrade della cpu consentendo per assurdo solo il downgrade !?Diabolico no!?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora prima di fare upgrade a ultima versione bios , ho una domanda da porvi che mi è venuta in mente leggendo le istruzioni per il bios upgrade e cioè queste:
. You will see the prompt "Would you like to update the Serial
Number?". Input "n" and press Enter.
6. Then you will see the prompt "Would you like to update the
Machine Type and Model?". Input "n" and press Enter again.
Then the BIOS update process will start.
Se mettessi "s" a tale domande e inserissi un nuovo serial number, potrei bypassare il problema?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora ,vi aggiorno, ho trovato su google la foto di un thinkcentre m93 in cui si vede il serial number e in più c'è una foto delle specifiche del pc; monta un i3 4150.Voglio fare la pazzia : aggiornerò il bios ma anche il serial number e se la mia intuizione funziona dovrei riuscire a far partire il mio pc con una cpu i3 , oppure mi frego il bios.... e pazienza!Farò il lavoro stasera sul tardi o domattina intanto seguirò il forum in caso qualcuno voglia sconsigliarmi tale procedura!A dopo!