Se è un thinkcenter desktop allora hanno i bios più blindati dei portatili lenovo.
Questo perché ogni PC viene fuori con una sua configurazione prestabilita e non modificabile.
Rompono le scatole i loro bios come per esempio i dell solo che cambi una virgola, pensa se ti lasciano fare un upgrade cpu... Ah si... Se cambi scheda madre con quella di un thimkcenter più performante.
Quindi credimi non hai nessun problema hardware, hai solo un pc office e basta... Nasce così e muore così... Ssd e ram upgrade ovviamente sono possibili.
Update : leggo ora in rete su forum Lenovo ( ed ecco la spiegazione) quale è il motivo di questa non compatibilità.
Le schede del tuo thinkcenter sono state prodotte con rev ( revisioni) diverse quindi solo determinate versioni rev successive hanno avuto l'implementazione a cpu più potenti, quindi non è nemmeno solo un problema di microcode mancanti ( che sicuramente non saranno ovviamente presenti nei bios upgrade specifici per la tua macchina), ma proprio di revisioni diverse quindi modifiche sostanziali.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Sì,infatti ho fatto dall'upgrade della ram a 16 gb avendo questa motherboard 4 slots ram poi volevo fare upgrade cpu e installare una scheda video dedicata avendo anche comprato su aliexpress un adattatore atx per poter utilizzare un alimentatore più potente su attacco proprietario lenovo.Ma ahimè non avevo fatto i conti con questo blocco di cui tu caro amico mi hai informato!!!