drbros

Nuovo Utente
28
20
Quindi non erano le ram fallate?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Alla fine non le avevo testate... quindi non posso esserne sicuro anche se con quelle ram avevo crash continui... che non si sono presentati con le altre ram.

Unico problema.... dopo 1 settimana.... si è ripresentato sto maledetto!!!

Devo fare altre prove...

errore.jpg
 

Deki

Utente Attivo
193
35
Alla fine non le avevo testate... quindi non posso esserne sicuro anche se con quelle ram avevo crash continui... che non si sono presentati con le altre ram.

Unico problema.... dopo 1 settimana.... si è ripresentato sto maledetto!!!

Devo fare altre prove...

Visualizza allegato 445653
Scusa ma ti succede ad alimentazione a batteria o collegato alla rete elettrica?
Perché nella prima ipotesi potrebbe essere il famigerato bios versione dalla .53 in poi (non so se ad un certo punto abbiano risolto).

Non ho più seguito la questione bios; io sono rimasto alla .46 addirittura, quella di un anno fa.
Vedo che Vantage mi dà come aggiornamento disponibile la .57 del 17/06/2022. Mentre sul sito, loggato con il mio numero di serie, c'è disponibile la .58 del 28/10/2022.

Voi come state messi? Siete tutti aggiornati all'ultima? Avete Windows 10 o 11?
Niente più problemi di DRIVER_POWER_STATE_FAILURE error con alimentazione a batteria?

Leggo che @Nicola_ ha risolto togliendo HWinfo64 dal background. Mi pare strana come soluzione. E' definitiva invece nel tuo caso? Se è così, chissà con quanti altri programmi può generarsi il conflitto cmq...
 
Ultima modifica:

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Scusa ma ti succede ad alimentazione a batteria o collegato alla rete elettrica?
Perché nella prima ipotesi potrebbe essere il famigerato bios versione dalla .53 in poi (non so se ad un certo punto abbiano risolto).

Non ho più seguito la questione bios; io sono rimasto alla .36 addirittura, quella di un anno fa.
Vedo che Vantage mi dà come aggiornamento disponibile la .57 del 17/06/2022. Mentre sul sito, loggato con il mio numero di serie, c'è disponibile la .58 del 28/10/2022.

Voi come state messi? Siete tutti aggiornati all'ultima? Avete Windows 10 o 11?
Niente più problemi di DRIVER_POWER_STATE_FAILURE error con alimentazione a batteria?

Leggo che @Nicola_ ha risolto togliendo HWinfo64 dal background. Mi pare strana come soluzione. E' definitiva invece nel tuo caso? Se è così, chissà con quanti altri programmi può generarsi il conflitto cmq...
Ciao, penso che il problema è stato risolto con l'ultimo bios 57WW anche se all'inizio la causa era davvero quel software (prima di aggiornare il bios), senza non avevo più nessun crash, ma alla fine si è risolto comunque e continuo a usare sempre HWiNFO64. Io ti consiglio di aggiornare tranquillamente all'ultima versione del bios.

@drbros allora sono quasi certo che quelle ram non sono il problema, perché a quanto vedo continua quella schermata blu anche con le altre ram

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Deki

Deki

Utente Attivo
193
35
Ciao, penso che il problema è stato risolto con l'ultimo bios 57WW anche se all'inizio la causa era davvero quel software (prima di aggiornare il bios), senza non avevo più nessun crash, ma alla fine si è risolto comunque e continuo a usare sempre HWiNFO64. Io ti consiglio di aggiornare tranquillamente all'ultima versione del bios.

@drbros allora sono quasi certo che quelle ram non sono il problema, perché a quanto vedo continua quella schermata blu anche con le altre ram

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Vediamo se finalmente è arrivata l'ora di aggiornare...
Tu hai Windows 11 cmq?
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Scusa ma ti succede ad alimentazione a batteria o collegato alla rete elettrica?
Perché nella prima ipotesi potrebbe essere il famigerato bios versione dalla .53 in poi (non so se ad un certo punto abbiano risolto).

Non ho più seguito la questione bios; io sono rimasto alla .36 addirittura, quella di un anno fa.
Vedo che Vantage mi dà come aggiornamento disponibile la .57 del 17/06/2022. Mentre sul sito, loggato con il mio numero di serie, c'è disponibile la .58 del 28/10/2022.

Voi come state messi? Siete tutti aggiornati all'ultima? Avete Windows 10 o 11?
Niente più problemi di DRIVER_POWER_STATE_FAILURE error con alimentazione a batteria?

Leggo che @Nicola_ ha risolto togliendo HWinfo64 dal background. Mi pare strana come soluzione. E' definitiva invece nel tuo caso? Se è così, chissà con quanti altri programmi può generarsi il conflitto cmq...
Io ho la 58 ma effettivamente non lo uso un granché a batteria 🤷
 

L.r

Nuovo Utente
24
1
Buonasera ho un lenovo legion 5 preso su amazon Spagna, il modello con amd 5800h e nvidia 3060, dovrebbe essere il seguente modello:

https://www.amazon.es/Lenovo-Legion...wicXNhIjoiNC4zOSIsInFzcCI6IjMuNTcifQ==&sr=8-3

Nel notebook in questione è presente un secondo slot per aggiungete un ssd?
Se si fino a quanti giga di ssd posso aggiungere nel secondo slot?
Avete qualche ssd da consigliarmi nel caso volessi espandere la memoria?

Grazie in anticipo
 

Deki

Utente Attivo
193
35
Buonasera ho un lenovo legion 5 preso su amazon Spagna, il modello con amd 5800h e nvidia 3060, dovrebbe essere il seguente modello:

https://www.amazon.es/Lenovo-Legion-Gen-Ordenador-Operativo/dp/B09YVVY351/ref=sr_1_3?keywords=lenovo+legion+5&qid=1668727727&qu=eyJxc2MiOiI0LjkyIiwicXNhIjoiNC4zOSIsInFzcCI6IjMuNTcifQ==&sr=8-3

Nel notebook in questione è presente un secondo slot per aggiungete un ssd?
Se si fino a quanti giga di ssd posso aggiungere nel secondo slot?
Avete qualche ssd da consigliarmi nel caso volessi espandere la memoria?

Grazie in anticipo
Il link non funziona; cmq sul Legion 5-15ACH6H c'è un secondo slot nvme su cui gente che si legge online ha messo anche 2 TB M.2 2280, mentre nelle specifiche hanno scritto fino a 1TB M.2 2280 e fino a 512 GB M.2 2242.

Oggi c'è il 980 Pro 1TB a meno di 110€ (minimo storico) spedito su amz.de. Anche se è Gen 4 e non viene sfruttato a pieno, dovrebbe essere preferibile al predecessore 970 Evo Plus perché scalda meno. E poi è più futuribile.
 

onemucky

Utente Attivo
540
74
Il link non funziona; cmq sul Legion 5-15ACH6H c'è un secondo slot nvme su cui gente che si legge online ha messo anche 2 TB M.2 2280, mentre nelle specifiche hanno scritto fino a 1TB M.2 2280 e fino a 512 GB M.2 2242.

Oggi c'è il 980 Pro 1TB a meno di 110€ (minimo storico) spedito su amz.de. Anche se è Gen 4 e non viene sfruttato a pieno, dovrebbe essere preferibile al predecessore 970 Evo Plus perché scalda meno. E poi è più futuribile.

Ma tra il 980 pro e quello liscio cosa cambia? È valido anche quello?

Offerta: Crucial P5 Plus 1TB SSD di Gioco Interno M.2 PCIe Gen4 NVMe - Fino a 6600MB/s - CT1000P5PSSD8 https://amzn.eu/d/ezB06ml
Di questo invece che ne pensate?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Deki

Utente Attivo
193
35
Ma tra il 980 pro e quello liscio cosa cambia? È valido anche quello?

Offerta: Crucial P5 Plus 1TB SSD di Gioco Interno M.2 PCIe Gen4 NVMe - Fino a 6600MB/s - CT1000P5PSSD8 https://amzn.eu/d/ezB06ml
Di questo invece che ne pensate?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Io il 980 liscio non lo considero, prendo piuttosto il 970 Evo plus (la cui versione OEM ho già nel Legion), anche se più vecchio e Gen 3, però della stessa fascia del 980 Pro.

Il Crucial è della fascia del 980 Pro. E' buono, così come il WD black 850 mi pare che sia anche leggermente più performante dell'980 Pro.
Ma io sono fanboy Samsung (primo produttore al mondo con 33% del mercato) sulle memorie statiche.

Cmq su entrambe le fasce di prezzo sono tutti prodotti super affidabili ormai, e la differenza tra le prestazioni non si nota a meno di utilizzi specifici.
Non si nota neanche tra Gen 3 e 4, a dire il vero, per lo più.
 
Ultima modifica:

L.r

Nuovo Utente
24
1
Buonasera o provato ad utilizzare Windows 11 per un po' sul mio portatile ma non mi ci trovavo bene e ho fatto una formattazione e un installazione pulita di Windows 10 pro.
Vi scrivo perché dopo che ho fatto questa procedura ho provato tramite lenovo legion ad installare BIOS e aggiornamenti dei driver ma non mi trova nulla.
Mentre con Windows 11 mi faceva aggironare BIOS e driver..
Come mai il pc non mi trova nulla e aggiornare i driver??

Sono andato anche sul sito Lenovo e ho fatto una ricerca manuale ma non trova niente ne aggiornamenti per driver e ne per il BIOS.
Esiste qualche programma che mi faccia vedere la versione software sia del BIOS che di altre periferiche per vedere se sono aggiornati all'ultima versione?? Almeno vado poi io a cercare sul sito i driver per vedere se sono aggiornati.

E un ultima cosa il notebook,anche usandolo solo per la navigazione internet, la batteria scende in modo troppo veloce esistono dei programmi per vedere se la batteria è difettosa o fallata in modo che possa capire se devo mandarlo in assistenza che potete consigliarmi??

Il mio modello monta la batteria da 80w, a voi quanto dura la batteria del lenovo legion 5 dico con un utilizzo basico come navigazione internet?? @ilfe98. @mr_loco

Grazie a chiunque saprà darmi una mano
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,980
12,213
Vi scrivo perché dopo che ho fatto questa procedura ho provato tramite lenovo legion ad installare BIOS e aggiornamenti dei driver ma non mi trova nulla.
il bios si aggiorna solamente una volta quando è disponibile, i driver è possibile che per windows 10 siano quelli installati gli ultimi disponibili
Esiste qualche programma che mi faccia vedere la versione software sia del BIOS che di altre periferiche per vedere se sono aggiornati all'ultima versione?? Almeno vado poi io a cercare sul sito i driver per vedere se sono aggiornati.
quello che trovi sul sito del produttore e tutto quello di aggiornato che c'è
E un ultima cosa il notebook,anche usandolo solo per la navigazione internet, la batteria scende in modo troppo veloce esistono dei programmi per vedere se la batteria è difettosa o fallata in modo che possa capire se devo mandarlo in assistenza che potete consigliarmi??
c'era un problema con qualche software che drenava la batteria, è scritto in questo thread o aspetta qualcuno che ha già risolto
 

L.r

Nuovo Utente
24
1
Grazie della riposta sei sempre gentilissimo @mr_loco.
Il problema o cmq la cosa strana è che mentre per widows 11 mi aggiornava il BIOS e altri driver per windows 10 non mi trova né aggiornamenti di BIOS né di driver..
Ho provato a formattarlo e fare un installazione pulita da zero.

Per quanto riguarda i driver di BIOS e altri componenti esiste un qualche programma che posso installare sul notebook e che mi dia la versione dei driver di ogni componente?? Cosi almeno se vedo che sono vecchi li installo io manualmente

È riguardo la batteria esiste qualche software che mi dia il grado di usura e cmq mi possa far capire se è fallata e devo mandare il pc in assistenza o se invece la batteria non ha problemi??

Un ultima domanda rivolta ai possessori del mio stesso pc, con un uso basico tipo navigazione internet quanto vi dura il legion 5?? @ilfe98
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili