Lorenzo.88

Utente Attivo
188
17
windows lo scaricate tramite il tool ufficiale che si scarica dal sito della microsoft, seguendo tutta la procedura vi crea una chiavetta USB su cui c'è l'installazione, poi basta avviare il nuovo pc/notebook con quella e seguire anche li la procedura guidata di installazione
una volta installato tutto, windows è già utilizzabile, potrete installare driver e testare il sistema prima di acquistare la licenza (12€ per windows 10 pro)
Consigli windows 10 o direttamente l'11?
 

Deki

Utente Attivo
193
35
Mi dai un parere sul prodotto e soprattutto sul prezzo? Non ho fretta, ma non so se riuscirò a trovare di meglio a parità di prezzo.

(Inoltre windows 11 lo vedo a circa 20 euro in amazzonia, può andare bene?)
Con queste specifiche non trovi nulla allo stesso prezzo. Sulla qualità generale bisogna fidarsi delle recensioni e cmq Lenovo ha un certo nome, per quanto cinese...
 
  • Mi piace
Reazioni: iHero96

robnet77

Utente Attivo
303
65
Per giocare basta e avanza il 5600h, che va bene per la maggior parte degli usi, a meno che non vuoi stare tutto il giorno a produrre, allora avrebbe senso andare su un 8-core come il 5800h.
Per Windows consiglio assolutamente il fai-da-te, e' bello smanettare con il proprio computer e tanto prima o poi bisognera' reinstallarlo comunque!
 

Mazinkaiser

Nuovo Utente
47
30
Mi allaccio alla discussione processore e aspetto gaming, esiste per AMD un tool come ThrottleStop per l'Intel? Fare un po' di undervolt mi ha salvato decine di gradi giocando a pari performance.. il carico tanto è molto GPU e non si spiega perché anche la CPU è spesso sparata a piena performance.
 
  • Mi piace
Reazioni: onemucky

SirMorgus

Utente Attivo
259
16
CPU
AMD Ryzen 5 5600H with Radeon Graphics
HDD
Samsung Memorie MZ-V8V1T0 980 SSD Interno da 1TB, PCIe NVMe M.2
RAM
Kingston FURY Impact 16 (2x8GB) 3200MHz DDR4 CL20 Memoria Laptop Kit da 2, KF432S20IBK2/16
GPU
NVIDIA GeForce 3060 Laptop GPU
Monitor
MSI G27 Optix curvo
Case
Portatile Gaming Lenovo Legion 5
OS
Windows 11
Mi allaccio alla discussione processore e aspetto gaming, esiste per AMD un tool come ThrottleStop per l'Intel? Fare un po' di undervolt mi ha salvato decine di gradi giocando a pari performance.. il carico tanto è molto GPU e non si spiega perché anche la CPU è spesso sparata a piena performance.
Vorrei sapere anche io

Inviato da CPH2173 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Mazinkaiser

Lorenzo.88

Utente Attivo
188
17
Ad 100€ in più si trova la stessa versione ma con schermo 16,0" WQXGA (2560x1600) IPS, antiriflesso, 500 nit, rispetto a quello 15,6 fullhd 300nit. Cambia molto la qualità?
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,521
14,061
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Alla fine ero andato a dormire senza pensare al black friday Lenovo... meno male i canali telegram...

Configurato sul sito ufficiale un Legion 5 liscio simil 82JU015UIX (appare con codice generico 82JUCTO1WW durante la configurazione) a 1266€, uguale alla famosa versione spagnola dell'OP, solo senza tastiera RGB - si poteva selezionare a 20€ in più. Fortuna si poteva togliere windows e risparmiare 100€.
Unica cosa rispetto al modello 82JU015UIX, mi diceva bluetooth 5.0 e non 5.1.
E poi ho un po' di paura per il display perché nella descrizione non c'erano freesync, gsync e dolby vision... però dovrebbe esistere una sola variante di monitor fullhd@165 Hz, che c***.

Consegna a 5-6 settimane...

Ps: poi vorrei capire che razza di colore è ''Pastinaca'' che era impostato di default, senza foto
Dipende se intendono pastinaca pesce simile alla sogliola con abitudini da fondo sabbioso di analogo colore oppure pastinaca come generico di carota dall'omonimo colore

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Deki

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili