RECENSIONE Lenovo Legion 5 15-ACH6H

Pubblicità
Dipende se intendono pastinaca pesce simile alla sogliola con abitudini da fondo sabbioso di analogo colore oppure pastinaca come generico di carota dall'omonimo colore

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
ah, ecco hanno tradotto stingray, lol. Solo che a me uscivano le carote...

(cmq sì l'avevo capito che era il bianco eeeh)
 
Bastava cercare su Google
fa811aa6205d20e91c342e60c9d3168e.jpg


Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 
Mi è venuto un dubbio: quando si configura il notebook, di default dà solo un SSD ''secondario'' da 512 GB e nulla come ''first solid state drive''. Questo anche se si sceglie di acquistarlo con Windows. Quindi il sistema viene installato su quello che dovrebbe essere l'SSD ''secondario'' (cioè nello slot a sinistra, credo)? Oppure è un errore del configuratore e, anche se dice ''secondario'' in realtà sarà un SSD ''primario'' quello presente di default e su cui eventualmente sarà installaro il SO?

Io, pensando ad un errore del configuratore, e soprattutto, che non ci fosse differenza tra gli SSD definiti come primari e secondari e tra i due slot, ho semplicemente scelto un SSD da 1TB, ma nella sezione ''secondario'', lasciando come di default (nulla) l'opzione per l'SSD primario.

Ho sbagliato? Mi trovo con un SSD più scarso perché ''da archivio'' e costretto ad aggiungere la spesa per un SSD ''primario''?
Se sì, è veramente poco chiara la cosa sul sito e direi al limite della truffa. Non si capisce perché di default e con un OS selezionato, il disco che danno sia un ''secondario'' e non un ''primario''. Senza contare che - non ricordo com'era quando ho fatto io - ora se si vuole selezionare un ''primario'' c'è solo il taglio da 1TB, che non può essere scelto da solo, ma solo accoppiato ad un secondario da 1TB, con un incremento di 280€ totali sul prezzo...
 
Ultima modifica:
Per chi ha comprato il Legion al BF con spedizione in 6 settimane... Mi hanno appena aggiornato lo stato dell'ordine! La consegna è prevista entro il 16 dicembre! Quindi 3 settimane :)
 
Per chi ha comprato il Legion al BF con spedizione in 6 settimane... Mi hanno appena aggiornato lo stato dell'ordine! La consegna è prevista entro il 16 dicembre! Quindi 3 settimane :)
Quindi anche tu hai configurato un legion 5 liscio? Come ti sei regolato con gli SSD?
Ma ti è arrivata una mail per l'aggiornamento dello stato dell'ordine?
 
Quindi anche tu hai configurato un legion 5 liscio? Come ti sei regolato con gli SSD?
Ma ti è arrivata una mail per l'aggiornamento dello stato dell'ordine?
Sì ho configurato la versione configurabile ?
Ho lasciato il 512 GB "secondario". Non so come mai viene riportato come secondario perché non si può togliere, mentre il primario può essere escluso del tutto.
No nessuna mail, ho controllato lo stato dell'ordine sull'area riservata. Dà come data di spedizione il 6 dicembre e consegna entro il 16 dicembre (arriverà pure dall'estero ma mi sembra un tantino esagerato)...
 
Sì ho configurato la versione configurabile ?
Ho lasciato il 512 GB "secondario". Non so come mai viene riportato come secondario perché non si può togliere, mentre il primario può essere escluso del tutto.
No nessuna mail, ho controllato lo stato dell'ordine sull'area riservata. Dà come data di spedizione il 6 dicembre e consegna entro il 16 dicembre (arriverà pure dall'estero ma mi sembra un tantino esagerato)...
Ho chiamato tutti i numeri, e solo al reparto pre-vendite (numero lenovopro però) mi hanno saputo dire qualcosa. Hanno detto che non c'è problema a configurare il notebook così come abbiamo fatto e che non sanno perché il sito è configurato per dare questo tipo di scelte sugli SSD. Per quella che mi ha risposto non ci sono differenze tra SSD M.2 ''primari'' e ''secondari''... speriamo.

Cmq già ho avuto modo di tastare tutta ''la qualità'' dell'assistenza Lenovo...dal configuratore a pene di segugio, al sito che non mostra l'ordine, al call center. Per non parlare che parti del sito non vengono caricate bene da Firefox, compresa la pagina per procedere all'ordine.
O forse dovrei dire la qualità dell'assistenza Digital River: mi pare di capire che facciano tutto loro.

Per il resto, a me manco mi trova l'ordine nella mia area personale e al numero dedicato mi hanno detto che non ci sono aggiornamenti. Hai preso con 5600H?
 
Ultima modifica:
Ho chiamato tutti i numeri, e solo al reparto pre-vendite (numero lenovopro però) mi hanno saputo dire qualcosa. Hanno detto che non c'è problema a configurare il notebook così come abbiamo fatto e che non sanno perché il sito è configurato per dare questo tipo di scelte sugli SSD. Per quella che mi ha risposto non ci sono differenze tra SSD M.2 ''primari'' e ''secondari''... speriamo.

Cmq già ho avuto modo di tastare tutta ''la qualità'' dell'assistenza Lenovo...dal configuratore a pene di segugio, al sito che non mostra l'ordine, al call center. Per non parlare che parti del sito non vengono caricate bene da Firefox, compresa la pagina per procedere all'ordine.
O forse dovrei dire la qualità dell'assistenza Digital River: mi pare di capire che facciano tutto loro.

Per il resto, a me manco mi trova l'ordine nella mia area personale e al numero dedicato mi hanno detto che non ci sono aggiornamenti. Hai preso con 5600H?
5800H
1638369975091.webp
 
Boh, è uguale tranne per 1TB di SSD. Potrebbe anche essere che non mi appare perché l'ho preso passando per un sito di sconti studenti (Universitybox). Oppure perché io l'ho fatto da loggato al sito: mi hanno detto al call center degli ordini che se si ordina senza avere un account viene inviata una passwod insieme al numero di ordine, per poter accedere allo stato ordini. E alla fine funziona meglio a loro che a chi si fa l'account...

A te prima di questo aggiornamento di stato era cmq visibile l'ordine?
 
Ultima modifica:
Boh, è uguale tranne per 1TB di SSD. Potrebbe anche essere che non mi appare perché l'ho preso passando per un sito di sconti studenti (Universitybox). Oppure perché io l'ho fatto da loggato al sito: mi hanno detto al call center degli ordini che se si ordina senza avere un account viene inviata una passwod insieme al numero di ordine, per poter accedere allo stato ordini. E alla fine funziona meglio a loro che a chi si fa l'account...

A te prima di questo aggiornamento di stato era cmq visibile l'ordine?
Io pur avendo l'account accedo allo stato dell'ordine solo con la password che mi hanno mandato via mail [Oggetto: Lenovo - La tua richiesta d'ordine è stato preso in carico (xxxxxxxx)].
 
Io pur avendo l'account accedo allo stato dell'ordine solo con la password che mi hanno mandato via mail [Oggetto: Lenovo - La tua richiesta d'ordine è stato preso in carico (xxxxxxxx)].
Eh, sarà questo allora.
Ma l'ordine ce l'avevi da sempre presente, o solo da oggi che l'hanno aggiornato?
 
Stiamo un po' intasando il thread ? comunque presente dall'acquisto, oggi mi sono accorto dell'aggiornamento... Lo stavo guardando giornalmente comunque.
Cmq sono arrivato alla conclusione che trattasi di errore di traduzione - manca la scritta ''secondario'' e il primario è lasciato in inglese + errore di configurazione della pagina di scelta dei componenti: dovrebbe essere invertita la scelta rispetto a come è. Quella del reparto pre-vendite mi ha detto di star tranquillo... non c'è differenza tra i dischi. Dovrebbero montarlo normalmente sullo slot di destra.
Magari è voluta eh, per fregare la gente e far prendere 2 TB di dischi overprezzati...

Stiamo cmq dando info importanti, credo. Anche se non sono sicuro che sia così la soluzione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top