ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Voi aggiornate a Windows 11? chi lo ha già fatto come si sta trovando sopratutto nei giochi?
Io ho aggiornato ieri con il tool. Fin'ora nessun tipo di problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Come ufficialmente riportato da AMD l'upgrade a windows 11, provoca in alcuni contesti un decremento delle performance. È previsto un fix nel mese corrente. Al momento sconsiglio l'installazione di windows 11
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Io infatti sono tornato a Windows 10 in attesa che risolvono questo problema speriamo al più presto anche perché non è bello ritrovarsi in gaming il 15% o quello che è di performance degradata

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: ilfe98

Deki

Utente Attivo
193
35
Stavo pensando di prendere il Legion 5 Pro (AMD) (aspettanto cmq una super offerta sotto i 1500€) per via della scheda video e schermo migliori, ovviamente. Però mi sa che ritorno sui miei passi e risparmio, perché non so quanto convenga trovarsi con un monitor sì HDR - cmq al limite basso dello standard - per i contenuti video, una risoluzione (1600p) per la quale però non so che flusso usino i servizi di streaming (1080p o 4k?), e che non so quanto sia sfruttabile con in futuro per i giochi tripla A a 1440p; con il rischio di trovarsi a guardare film e giocare in full hd upscalato, e quindi peggio che con un fullhd nativo. No?

Cmq per quanto riguarda Amaz.es ci sono due inserzioni per questo notebook: una quella del post di apertura e l'altra, in cui è venduto senza OS, a 1200€. Ma schermo 165 Hz e scheda wifi sono sempre gli stessi per la configurazione 5800H + 3060?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,083
11,857
Cmq per quanto riguarda Amaz.es ci sono due inserzioni per questo notebook: una quella del post di apertura e l'altra, in cui è venduto senza OS, a 1200€. Ma schermo 165 Hz e scheda wifi sono sempre gli stessi per la configurazione 5800H + 3060?
si, risparmi solo sull'assenza del sistema operativo, che ti viene a costare 12€ se l'installi da solo
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Stavo pensando di prendere il Legion 5 Pro (AMD) (aspettanto cmq una super offerta sotto i 1500€) per via della scheda video e schermo migliori, ovviamente. Però mi sa che ritorno sui miei passi e risparmio, perché non so quanto convenga trovarsi con un monitor sì HDR - cmq al limite basso dello standard - per i contenuti video, una risoluzione (1600p) per la quale però non so che flusso usino i servizi di streaming (1080p o 4k?), e che non so quanto sia sfruttabile con in futuro per i giochi tripla A a 1440p; con il rischio di trovarsi a guardare film e giocare in full hd upscalato, e quindi peggio che con un fullhd nativo. No?

Cmq per quanto riguarda Amaz.es ci sono due inserzioni per questo notebook: una quella del post di apertura e l'altra, in cui è venduto senza OS, a 1200€. Ma schermo 165 Hz e scheda wifi sono sempre gli stessi per la configurazione 5800H + 3060?
Quello da 1.199€ è la versione da 512GB, e (non ne sono sicuro al 100%) con la tastiera retroilluminata solo bianca. L'altro da 1.299€ è il modello da 1TB e anche senza os, lo stesso che ho io e quello dell'OP, e con tastiera RGB, per il resto sono uguali entrambi.

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 

Deki

Utente Attivo
193
35
Quello da 1.199€ è la versione da 512GB, e (non ne sono sicuro al 100%) con la tastiera retroilluminata solo bianca. L'altro da 1.299€ è il modello da 1TB lo stesso che ho io e quello dell'OP, e con tastiera RGB, per il resto dovrebbero essere simili entrambi.

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
Vero, cambia più che altro lo storage. La tastiera RGB non mi interessa poi molto.

Sarà un errore di Amazon ma dice che lo schermo ha il dolby vision in questa inserzione, se si seleziona la tastiera spagnola; se invece si seleziona la portoghese sale a 1300€ e non appare il dolby vision e lo storage è sempre 512 GB. lol.
C'è la questione batteria da vedere anche, perché può essere da 60 o 80 Wh.

Comprandolo dall'inserzione in cui costa meno (quella dove si possono scegliere anche le altre configurazioni e c'è il Pro), alcuni dicono che l'hanno scelto con tastiera in spagnolo e gli è arrivato in portoghese, ma sembra riguardare la configurazione con il 5600H. Ma la tastiera che è più simile a quella italiana qual è delle due? Dalle foto di quelli che si lamentano direi più la portoghese alla fine.
 
Ultima modifica:

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Vero, cambia più che altro lo storage. La tastiera RGB non mi interessa poi molto.

Sarà un errore di Amazon ma dice che lo schermo ha il dolby vision in questa inserzione, se si seleziona la tastiera spagnola; se invece si seleziona la portoghese sale a 1300€ e non appare il dolby vision e lo storage è sempre 512 GB. lol.
C'è la questione batteria da vedere anche, perché può essere da 60 o 80 Wh.

Comprandolo dall'inserzione in cui costa meno (quella dove si possono scegliere anche le altre configurazioni e c'è il Pro), alcuni dicono che l'hanno scelto con tastiera in spagnolo e gli è arrivato in portoghese, ma sembra riguardare la configurazione con il 5600H. Ma la tastiera che è più simile a quella italiana qual è delle due? Dalle foto di quelli che si lamentano direi più la portoghese alla fine.
Io ho comprato questo https://www.amazon.es/gp/product/B08V23GNCB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi la tastiera è spagnola e non è tanto diversa dalla italiana, cambia giusto posizione qualche accento e la @, ma basta impostare layout spagnolo anziché italiano e non ci fai più caso

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 

Deki

Utente Attivo
193
35
Io ho comprato questo https://www.amazon.es/gp/product/B08V23GNCB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi la tastiera è spagnola e non è tanto diversa dalla italiana, cambia giusto posizione qualche accento e la @, ma basta impostare layout spagnolo anziché italiano e non ci fai più caso

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
Ma èéàòùì ci sono? Non bisogna piuttosto impostare il layout italiano per ritrovarseli nelle solite posizioni, al di là di cosa è indicato sulla tastiera?
La retroilluminazione della tastiera si può impostare solo bianca?

Sì ho capito che hai preso da quella inserzione. E' il modello 82JU0069SP in definitiva? Batteria da 80 e alimentatore da 300W, ssd M.2 2280 da 1 GB, tastiera RGB.
Resta da capire di preciso cosa vendono nell'altra inserzione a 100€ in meno.

Ps: per quanto riguarda o schermo dice che c'è il dolby vision anche sul sito Lenovo, a quanto pare.
Mi pare strano...
 
Ultima modifica:

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Ma èéàòùì ci sono? Non bisogna piuttosto impostare il layout italiano per ritrovarseli nelle solite posizioni, al di là di cosa è indicato sulla tastiera?
La retroilluminazione della tastiera si può impostare solo bianca?

Sì ho capito che hai preso da quella inserzione. E' il modello 82JU0069SP in definitiva? Batteria da 80 e alimentatore da 300W, ssd M.2 2280 da 1 GB, tastiera RGB.
Resta da capire di preciso cosa vendono nell'altra inserzione a 100€ in meno.

Ps: per quanto riguarda o schermo dice che c'è il dolby vision anche sul sito Lenovo, a quanto pare.
Mi pare strano...

Le lettere accentate non ci sono ci sono solo gli accenti, ad esempio io ho che uso il layout spagnolo, (sono abituato così lo uso già dal 2016 quando ho preso il primo laptop spagnolo) per fare una "è" accentata prima schiacci il tasto con l'accento e poi la lettera, per fare la chiocciola la combinazione è tenere premuto AltGr e poi la chiocciola che è sul tasto 2. alcune combinazioni cambiano altre no, se usi il layout spagnolo è solo questione di abitudine e secondo me è più comodo, se usi quello italiano mi pare che le posizioni cambiano e quindi la chiocciola ad esempio si ritroverebbe su un tasto accentato.
La retroilluminazione RGB è personalizzabile con tutti i colori quindi sì, puoi impostarla anche tutta bianca.
Sì il modello è esattamente quello, quì ci sono tutte le specifiche complete https://psref.lenovo.com/Detail/Legion/Lenovo_Legion_5_15ACH6H?M=82JU0069SP e sì, c'è anche il dolby vision.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,083
11,857
Ma èéàòùì ci sono? Non bisogna piuttosto impostare il layout italiano e ritrovarseli nelle solite posizioni al di là di cosa è indicato sulla tastiera?
basta selezionare il layout italiano e applicare gli adesivi o se conosci la tastiera a memoria, ci scrivi normalmente, come sto facendo io ora, senza applicare niente
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
basta selezionare il layout italiano e applicare gli adesivi o se conosci la tastiera a memoria, ci scrivi normalmente, come sto facendo io ora, senza applicare niente
Per me risulta più scomodo così, meglio usare il layout spagnolo ci si fa l'abitudine in poco tempo, non e che cambia molto da quella italiana alla fine.

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 

Deki

Utente Attivo
193
35
@Nicola_ e @mr_loco, ok grazie ad entrambi.
Quindi è facile fare le vocali accentate, ok.

Ora chiedo ad Amazon che modello specifico è quello nell'altra inserzione...
e sì, c'è anche il dolby vision.
Non capisco, quindi è uno schermo capace di gestire l'HDR, anche se non rispetta lo standard?
Quindi chessò, Netflix o Youtube possono destinare anche il flusso 1080p HDR10 o dolby vision a questo schermo? Da Windows si possono attivare le opzioni HDR? Avete fatto prove?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ma èéàòùì ci sono? Non bisogna piuttosto impostare il layout italiano e ritrovarseli nelle solite posizioni al di là di cosa è indicato sulla tastiera?

Sì ho capito che hai preso da quella inserzione. E' il modello 82JU0069SP in definitiva? Batteria da 80 e alimentatore da 300W, ssd M.2 2280 da 1 GB.
Resta da capire di preciso cosa vendono nell'altra inserzione a 100€ in meno.

Ps: per quanto riguarda o schermo dice che c'è il dolby vision anche sul sito Lenovo, a quanto pare.
No ovviamente quelle lettere fisicamente non ci sono. La versione da 100€ in meno offre un ssd da 512, ma viene segnalato con form 2242.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili