RECENSIONE Lenovo Legion 5 15-ACH6H

Pubblicità
Ciao ragazzi in attesa che il buon ilfe98 posta i suoi benchmark con la nuova ram, per chi ha beccato il Legion con la ram lenta (la stessa del video di jarrow per intederci) ha per caso fatto l'upgrade e notato un boost delle performance ad esempio su cyberpunk 2077?

Ultima modifica:
Ciao, ho preso lo stesso pc, sono in attessa che arrivi, quindi probabilmente vi farò tante altre domande nei prossimi giorni :D
Volevo innazitutto sapere se avete preso una qualche custodia e se la consigliate. Vorrei anche chiedere quali sono le prime cose da installare (software lenovo) subito dopo aver installato l'os.

Ciao, ho preso lo stesso pc, sono in attessa che arrivi, quindi probabilmente vi farò tante altre domande nei prossimi giorni :D
Volevo innazitutto sapere se avete preso una qualche custodia e se la consigliate. Vorrei anche chiedere quali sono le prime cose da installare (software lenovo) subito dopo aver installato l'os.
Lenovo Vantage è il primo software essenziale da installare dal Microsoft store, e anche Lenovo Hotkeys, che abilita tutti i stati FN e On Screen Display (OSD) per mostrare lo stato corrente dei tasti di scelta rapida

Vi aggiorno di un paio di cosette.
Ho finalmente trovato un tool che permette di gestire le ventole del legion, mi sentirò con il dev per capire se gradisse o meno la divulgazione allo stato attuale(dato che è in beta). L'utilizzo del mio laptop è prevalentemente come una workstation sto valutando l'acquisto di un ssd pcie 4.0 da montare come principale, e dato che a molti piacerebbe vedere meglio questo laptop ho pensato:
Perché non fare una diretta twitch(sarebbe anch'essa la prima volta) in cui vi mostro il montaggio dell'ssd e successivamente installazione e benchmark generali?
Metterò un sondaggio, votate e fatemi sapere un po' cosa ne pensate!7
EDIT: PCIE 3.0

Ultima modifica:
Lenovo Vantage è il primo software essenziale da installare dal Microsoft store, e anche Lenovo Hotkeys, che abilita tutti i stati FN e On Screen Display (OSD) per mostrare lo stato corrente dei tasti di scelta rapida
Li ho già scaricati entrambi, però non capisco bene come funzionino. Hotkeys non ha niente da fare all'interno, basta solo averlo installato, giusto? Però non credo mi funzioni la combinazione per cambiare la frequenza (fn+r). Non so cosa sia l'OSD.
Per Lenovo Vantage stessa impressione, non è molto intuitivo. Ci sono tante funzioni che non trovo rispetto a guide che ho trovato online e anche a quanto detto all'inizio di questo topic. Ad esempio non riesco a capire se la mia tastiera sia solo con illuminazione bianca o possa cambiare anche colori (su lenovo vantage non c'è nessuna opzione). E anche per quanto riguarda la batteria ero convinto fosse da 80Wh invece sembra essere da 60.
Dovrei aver preso la tua stessa versione, sempre dalla spagna, ma quella da 100€ in meno, con 512gb di ssd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro