L'ennesimo thread su OC del 2500k

Pubblicità
yeah! Sotto l'opzione Package C state limit ho messo auto, ma c'è la possibiltà di mettere C0 C2 C6 tipo (nn ricordo)

nada, uguale. Ho sentito dire che le MSI non integrano la funzione di offset, questo può voler dire che nn posso settare voltaggi diversi a multi diversi?

provato un cmos?

non centra nulla..:sisi:
l'offset puoi anche non usarlo e settarlo manualmente il voltaggio..

il punto è che di voltaggi ne posso settare solo 1, e quindi lui forse va a quel voltaggio settato per tt il tempo....indipendentem dal multi!

cmos? :blush: Tolgo la batteria per un po'...giusto per curiosità, ho visto che si fa in molti casi, perchè?
P.S: se ho aggiornato il bios devo riaggiornarlo dopo il reset?

Ultima modifica:
il punto è che di voltaggi ne posso settare solo 1, e quindi lui forse va a quel voltaggio settato per tt il tempo....indipendentem dal multi!

cmos? :blush: Tolgo la batteria per un po'...giusto per curiosità, ho visto che si fa in molti casi, perchè?
P.S: se ho aggiornato il bios devo riaggiornarlo dopo il reset?

Mi riquoto per le domande fatte prima. Ho comunque resettato il cmos. Il PC si è acceso la prima volta, ha riletto le periferiche, accedo a win, faccio un test cn tt le impostazioni normali. il PC va tra 34x (load, 34x seguendo il multi + basso in predefinito, 1.170V voltaggio auto), e 16x (0.952V, sempre voltaggio auto). Il voltaggio è arrivato finoa 1.21V probabilmente un turbo + alto su singole core all'avvio.

Poi, PANICOOOO! Riavvio per cambiare le impostaz da bios...e...non mi si accende +! dura 2-3 secondi poi si spegne, si riaccende da solo dopo qulche altro secondo e si rispegne...continua così.
L'ho rispento, riressato il bios, niente. Alla fine l'ho riresettato, l'ho lasciato staccato per un po', sono torn il pome e ha rifunzionato... boh...sembra tt ok..che sarà successo?

Cmq, riaccendo, tolgo il voltaggio da auto e lo metto a 1.2V, faccio i test: tutto come pruima, ma il voltaggio resta a 1.2V sempre.

intanto ti dico di non scrivere con linguaggio da sms, ma in italiano corretto. ricorda che questo è un forum non una chat.

riposta gli screen del bios per favore..

ma ora che bios possiedi?

Già, avete ragione, chiedo scusa.
Allora, dopo il cmos, il bios è vers 1.23, prima era 1.19 (più aggiornato a quanto pare, o no?: MSI USA - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Mainboard, Graphics and more)

Gli screen:
Pagina principale:
22bios4200risparmiodscf.jpg

Pagina avanzate attivando tt i risparmi di energia:
22bios4200risparmiodscf.jpg

Cambia che pll internal overvoltage è abilitato, e i core sono a 39-40-41-42x

Edit: ho appena riflashato il bios, e da bios mi dice che la versione è rimasta la 1.23...forse mi confondo è sempre stata quella, anche vedendo i vecchi screen del bios

Ultima modifica:
Vorrei capire che non va con il bios: se è possibile che scaricando dal sito la versione 1.19 (a quanto pare, vedi link sopra), mi segna da bios che ho la versione 1.23.

Oppure se semplicemente dopo avermi detto che l'aggiornamento MFlash è andato a buon fine, in realtà non ha fatto niente.

Edit: mi correggo. ho portato il bios ad una versione precedente, e me la segna coerentemente come 1.15. ora l'ho riportato alla 1.19, la 1.23 è probabilmetne la versione della gui del "click bios"

Domanda 1: non è necessario che la penna USB sia "bootabile" per fare il flash no? (quindi è andato tutto ok se mi segna la versione come 1.19, giusto?)
Domanda 2: se date un occhiata agli screen del bios sopra, per vedere se posso impostare i famosi voltaggi diversi a multi diversi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro