L'ennesimo thread su OC del 2500k

Pubblicità
Essendo natale, ho un po' di tempo per distruggere il PC. Per cui mi permetto di disturbare nuovamente :D.

Riposto gli screen del BIOS:
Posso impostare i famosi voltaggi diversi a multi diversi?

Pagina principale:
22bios4200risparmiodscf.jpg
Pagina avanzate attivando tt i risparmi di energia:
22bios4200risparmiodscf.jpg
Rispetto agli screen cambia che pll internal overvoltage è abilitato, e i core sono a 39-40-41-42x

ma hai fatto un downclock allora:nono:

il pll overvoltage va tenuto disabilitato in daily, sempre.

io scherzavo;)
generalmente su un sandy bitch [cit. gigioracing] l'ottimo compromesso prestazioni-consumo sta sui 42x..
vedi te..

e le ram le occhiamo?:asd:

Ok, ora mi fa accedere la 3d.
Come già ti hanno rispost, tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio..
domandine prima:
1 - in che applicazioni mi accorgo che le ram vanno più veloci?
2 - non ho capito che vogliamo fare con i voltaggi diversi a multi diversi, se si può fare o no! :)

1: ok :P
2: Con le impostazini del bios attuali (che è aggiornato), il voltaggio mi rimane fisso al valore settato in vCore

Riposto qui un altra domanda: ha senso settare i core a multi molto diversi (ad es 36-38-41-43x)
oppure rovina il processore nel tempo?

Ultima modifica:
Certo :D!
il problema è che se metto 40-41-42-43, quando faccio girare applicezioni anche vecchie,
tipo giochi di una decina di anni fa, il mutli sta FISSO al valore è basso:40x.
Il che mi sembra un po' eccessivo, anceh senza essere un esperto, i fps avanzano :)
Se metto (per dire) 36-38-41-43, ,mi sta a 36x.

Ho visto ti hanno fatto mod o mi sbglio?

Bah ora ho 2 configurazioni, una a multi bassi per qulasiasi cosa, e quando faccio video li alzo a 42+;
è l'unica che ho trovato come soluzione....non riesco a spiegare al PC che
se lavora poco può stare a 3300, e quando lavora ben bene deve usare il turbo, che poi sarebbe il concetto di turbo no :D???

P.S.: figo compliementi :P!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro