Legittima Difesa E Dintorni. Parliamone.

Pubblicità
Siamo governati dalle stesse persone, che ti soprendi.
Tanto alla fine va a finire che li linciano, l'eredità di una persona che ha lavorato na vita data ai ladri perchè sono entrati a rubare da lui e son sta feriti.
Io più che altro penso al giudice, come ***** fa a fare una condanna simile lol, spero dorma bene la notte.

cmq , così non si può continuare, qui prima o poi ci scappa la rivoluzione

Noi italiani siamo un branco di pecore. La rivoluzione non si farà mai perché i nostri bravi politici ogni tanto ci danno la carota per farci stare buoni e noi abbassiamo la testa (e le braghe)

Noi italiani siamo un branco di pecore. La rivoluzione non si farà mai perché i nostri bravi politici ogni tanto ci danno la carota per farci stare buoni e noi abbassiamo la testa (e le braghe)

Più che altro il parlamento è lo specchio del paese. Ci si lamenta della situazione: ma qualcuno li avrà votati no?

Mi spiace ma non condivido. In Italia c'è il reato di eccesso di difesa, non è fatto certo per "proteggere" i criminali ma per evitare crimini inutili. 14 colpi di pistola non mi pare proprio "legittima difesa", piuttosto un uso illegale di arma da fuoco.

Mi spiace ma non condivido. In Italia c'è il reato di eccesso di difesa, non è fatto certo per "proteggere" i criminali ma per evitare crimini inutili. 14 colpi di pistola non mi pare proprio "legittima difesa", piuttosto un uso illegale di arma da fuoco.
sono in disaccordo con te, come quelli che dicono di sparare agli arti in situazioni di pericolo o, di usare il taser.
ciò che noi, nè tantomeno i giudici consideriamo, sono le circostanze in cui avvengono tali fatti, da noi è il difensore che deve aver dimostrato di aver agito rispettando la legittima difesa, in altri stati dove essere il criminale/i suoi familiari a dimostrare che la persona che si è difesa ha usato "troppa" forza. Mai sentito parlare di stopping power?
ogni proiettile, ha il suo stopping power, ossia la capacità di "fermare" la minaccia, inteso come potere invalidante. Per far si che questo stopping power sia efficace, e per evitare di fare compiere sforzi inutili alla nostra vista(in una situazione di pericolo, il nostro copro mette in alto alcuni meccanismi per prepararci al combattimento o alla fuga, fra questi, la vista si fa "conica", si focalizza sulla minaccia, tralasciando tutti gli altri particolari), si preferisce sparare al centro di massa, ossia il torace. Sparare agli arti, specie con un 9x21mm, non è efficace poichè:
a-chi ci dice che quel al tizio non si sia imbottito di chissà quali schifezze, tali appunto che non sentirà il dolore a parti come braccia e gambe e, non si fermerà?
b-in una situazione estrema, con tanto stress e paura (la paura non si elimina, piuttosto nei vari corsi di dinamic shooting ti insegnano a padroneggiarla a tuo vantaggio, così come avviene nei vari eserciti del mondo), uno riesca a prende la mira ed a colpire delle parti molto piccole come gli arti?.
ah, ci tengo poi a sfatare il mito che per sparare bisogna controllare l'allineamento delle tre tacche dell'arma, in ingaggi CQB, non si mira, si usano gli occhi e si punta l'arma nella direzione della minaccia e si spara. discorso diverso per ingaggi con distanze di 50m, dove li vi è il tempo di mirare.
consiglio vivamente a tutti gli "esperti di call of duty" di comprarsi un libro sulla legittima difesa e sul tiro da difesa, in modo tale da evitare di scrivere strafalcioni che non stanno nè in cielo nè in terra.
i giornalisti spesso riportano i fatti e le varie interviste, senza però mai preoccuparsi di chiedere pareri ad esperti del mestiere? (non parlo di poliziotti, perchè ahimè, spesso sono costretti a fare corsi privati per sentirsi più pronti a rispondere ad una minaccia, a cui tanto però non potranno mai rispondere...)

Se io fossi stato nella stessa situazione, con una bimba di tre anni e mezzo in casa che dorme, convinta di essere nel posto più sicuro che lei conosce...casa sua, uno di quei 14 proiettili glielo conficcavo direttamente in testa, risparmiandone forse 9.
E' facile parlare senza trovarsi in situazioni del genere, ma quando le si vive in prima persona non siamo più noi a determinare cosa fare, ma tutta una serie di pensieri ricordi affetti che in quel momento sono in pericolo.

Ultima modifica:
b- di call of duty" di comprarsi un libro sulla legittima difesa e sul tiro da difesa, in modo tale da evitare di scrivere strafalcioni che non stanno nè in cielo nè in terra. ...
Mai giocato a call of duty, ho fatto il militare quindi so una cosa o due sull'uso delle armi, forse uno dei motivi che odio i giochi spara-tutto

esistono ladri e ladri....

alcuni ti entrano in casa..altri li paghi con le tasse...

sempre ladri sono...

la cosa assurda e che noi dobbiamo pagare per vivere su questo pianeta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro