Legge Fini sulle Droghe

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
raga, niente politica please... :censura: o qui ci si scanna di brutto...
da nn fumatore convinto sono in disaccordo ank'io con la legge. io legalizzarei le droghe leggere (oltre ke la prostituzione), in modo da tener più facilemente sotto controllo il mercato, le rikieste e i prezzi (e lo stato ci guadagnerebbe). certo, nn è così facile a farsi come a dirsi, ma vietare le droghe in assoluto non servirà certo da deterrente contro il loro consumo... anzi, forse lo farà aumentare.
i giovani ke spippano, si bucano o si impasticcano lo fanno fondamentalmente x cercare qualcosa di diverso ke li appaghi, qualcosa ke nn riescono a trovare nel mondo odierno. una sorta di evasione. una volta vietata con "ferocia", l'evasione sarà ancora + gustosa...
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
certo ovviamente, il proibizionismo porta sempre all effetto contrario di quello ke si vuol ottenere! QUANDO LO CAPIRANNO????
 
T

Toby

Ospite
ruruzozo ha detto:
i giovani ke spippano, si bucano o si impasticcano lo fanno fondamentalmente x cercare qualcosa di diverso ke li appaghi, qualcosa ke nn riescono a trovare nel mondo odierno.


Non voglio entrare nel merito fino in fondo....ma ci sono modi e modi per vivere la vita..Non mi sembra una soluzione questa sopra.... :( :(
Ricordiamoci tutti che ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede, ma è crudele rovinarla a chi ci vuole bene.
 
L

logan

Ospite
riguardo alla legge io che non fumo (e non mi drogo in generale) penso che sia una vaccata.
certo, uno fumato, come uno ubriaco, è meglio se non si mette a guidare.
ma da li a dire che tutte le droghe sono uguali...
allora anche il caffè è una droga:altera lo stato psico fisico di chi lo assume e crea dipendenza.
tutto è potenzialmente una droga se assunto in dosi eccessive...
via, una canna (non 20 al giorno)non ha mai ammazzato nessuno...
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
NeM3Si ha detto:
certo ovviamente, il proibizionismo porta sempre all effetto contrario di quello ke si vuol ottenere! QUANDO LO CAPIRANNO????

Non sono daccordo:secondo me le dovrebbero continuara a proibire...il caso del proibizionismo americano è ben diverso.
Inoltre un ragazzo,una volta liberalizzato il commercio di droge leggere,per provare il brivido dell'illegalità passerà alle droge pesanti.

Il discorso che leviamo il commercio della droga dalle mani della criminalità è errato:se per esempio viene permessa una certa quantità di cannabis al giorno,mettiamo il quantitativo neccessario per una canna,se uno ne vuole un'altra che fa?Semplice:va dallo spacciatore sotto casa.
Inoltre l'80% se non il 90% dei guadagni con la droga sono grazie alle droge pesanti.

Se vogliamo veramente combattere la criminalità basta non fumare:non mi stancherò mai di ripeterlo.
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
A me ogni tanto capita di fumarmi una c***a... ho "iniziato" perchè era una cosa proibita e proprio perchè era proibita volevo provarla... sentivo la gente che ci skerzava e allora ho fatto questo passo... crisi di astinenza ==> mai sentite perchè non esistono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Una canna ogni tanto penso che male non faccia non più di una sigaretta o di un bicchiere di vino... Ovvio che come c'è differenza tra birra e superalcolico (con la differenza che questi ultimi non vengono vietati) c'è anche tra cannabis e cocaina o eroina...

E non la si può negare... Io ritengo che chi fa uso di eroina o di cocaina (che quest'anno sento che va quasi di moda [mi sono sempre rifiutato di provarla, sottolineo]) sia un pirla perchè quelle fanno veramente male...
Io non ho mai sentito nessuno morire per gli spinelli...

Passare da una all'altra non è così matematico come pensa chi non ha mai provato però... :D
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Però un superalcolico è differente dalla cocaina:qual'è secondo te quella che da più dipendenza?

Rifletti su questo:ogni volta che fumi una canna,quindi sborsando dei soldi,questi stessi verranno utilizzati in seguito magari per comprare dei proiettili per sparare a qualcuno magari per corrompere un politico magari per far comprare a un mafioso una villa superlussuosa.

Solo per questo io non fumerei manco morto.
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Per questo sono favorevole all'autocoltivazione e alla legalizzazione della marijuana...
Meno soldi alla mafia, più soldi allo stato (questa volta glieli do volentieri)...

Io ti faccio notare che la SALVIA che è una droga legalizzata dallo stato è un potentissimo allucinogeno con effeti 4 volte superiori ad una canna... La trovi dagli smart-shop...
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Io non difendo la cocaina so solo che fanno male tutte e due...
Anche se io preferisco il super-alcolico che quell'altra schifezza...
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Si,la conosco la salvia divinorum...un alcalogeno che per circa mezz'ora provoca allucinazioni completamente dissociate rispetto alla realtà...anche questa non scherza ma non mi pare che dia dipendenza.

Purtroppo è un discorso perso:tu la pensi in una maniera,io in un'altra...e non c'è verso che uno dei due convinca l'altro dell'esattezza della propria tesi.
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Il problema è che nemmeno la cannabis da dipendenza...
Si in effetti è un discorso perso.. Però, tenendo conto che la cannabis non crea dipendenza e tenendo conto che quelle che pensi della cannabis dipende dalle esperienze degli altri, fatti la tua esperienza personale... è l'unico modo per farsi un'idea...
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Non da dipendenza fisica,ma psicologica.
Potrei pure farmi una canna,ma mi verrebbero i sensi di colpa:sia per il gesto,sia per il fatto che ho speso dei soldi inutilmente dopo che li ho guadagnati duramente.

cmq...tu rimani di un'idea,io di un'altra e amici come prima.
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
io credo ci voglia equilibrio sulla droga come in tutte le cose. proprio xké essa è diventata un fenomeno di costume, di moda o semplicemente "sociale" (dipende come la si vede) non è bene vietarla così di netto come vorrebbe la legge di cui discutiamo. a maggior ragione perché diversi tipi di droghe non creano danni o dipendenza (a meno ke vengano assunte in dosi massicce). a maggiorissima ragione xké un divieto del genere tende + a limitare una libertà individuale ke a proteggere la libertà degli altri (vedi guida in stato di ebbrezza). lo stato non è mai stato in grado di debellare la rete di spaccio e distribuzione di droghe vietate da sempre: sarebbe un atto ipocrita e suxficiale estendere il divieto al tutte le droghe, divieto che non verrebbe assolutamente rispettato anke x mancanza di veri mezzi e motivazioni x farlo rispettare. il problema della droga, se di problema vogliamo parlare, trae origine dai mali ke affliggono la società odierna: un semplice divieto non può farci nulla, come non varrebbe nulla un divieto di bere ad un popolo di assetati. prima bisognerebbe far capire loro che bere è inutile...

scusate il post lungo... xò l'argomento mi prende... :D:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili