Legge contro l'omofobia, che cosa ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Questo é il punto focale. La discriminazione per un motivo futile é già sanzionata,si possono elencare i motivi: "inclusi anche orientamento sessuale, colore della pelle, etnia ecc" ma chiaramente é solo fare populismo perché la norma giá li comprende, li sto solo specificando. Si possono aggravare le sanzioni (per tutti i motivi).
Ma fare distinzioni di motivi per sessualitá (aggravandone la pena) e non farli per ad es. colore della pelle é palesemente incostituzionale perché sostiene implicitamente che la sessualitá sia un interesse da tutelare maggiormente rispetto ai residuali (rileggersi art 3 Cost) cioé che l'integrità fisica di un uomo picchiato per l'appartenenza politica o il colore della pelle valga meno. Se chi sostiene una maggiore tutela crede così che spieghi i motivi precisi (tanti auguri a dire agli altri gruppi perché sono considerati inferiori, o meno uguali). (Non lo sto chiedendo necessariamente a te zesto)

Se si tiene questa posizione non si chiede reciprocitá, riconoscimento dei diritti, pari tutela, ma si chiede di essere tutelati più di altri, é una discriminazione odiosa. Nessuno mi ha ancora spiegato perché i miei diritti dovrebbero valere meno, io sono felicissimo se tutti invece siamo trattati parimenti di fronte alla legge.

Concludo con la banalizzazione estrema: se ho una lite per motivi futili con un tizio, lui mi dà del negro di m. io del froc1o, é ragionevole che io subisca una pena maggiore? No. E non é certo perché si fa una pesa tra le sofferenze degli afroamericani nella tratta degli schiavi contro le morti degli omosessuali nei campi nazisti, siamo due individui e con le precedenti non abbiamo nulla a che spartire o nulla a che vantare perchè la fonte dei nostri diritti è essere parimenti due persone.

A dire il vero rispondere ad un'ingiuria contro un'altra ingiuria non é reato (per nessuno dei due si intende),e anche qualora lo fosse, con quale coraggio il primo effettuerebbe la denuncia, sapendo che sarà condannato anche lui?
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
il problema di queste leggi, come ha detto Petaloudes, che tendono alla fine, a discriminare sempre di piu questo tipo di persone.

ma il problema, come al solito, risiede sempre nella mentalità delle persone.


se faccio una battuta sugli etero, si ride. se faccio una battuta sui gay, "ovviamente" vengo visto male.


ma tutto questo si puo allargare sempre a tutto il resto....

una battuta sui bianchi o una battuta sui neri...

gente che non mangia il coniglio perche è carino, ma si ammazza di bistecche di maiale e di mucca. (o che ti prenderebbe per malato, se tu mangiassi carne di cane o gatto... anche se qua il discorso è più legato anche alla cultura.... ma se ad esempio vado in qualche paese, dove si mangiano topi , gatti o cani... non mi farei troppi problemi a mangiarli... perche loro no e le mucche si... bah)

se gioco 3 ore alla playstation sono un nerd, se sto 4 ore davanti a facebook e 5 davanti alla tv sono una persona normale.

se muore simoncelli se ne parla per mesi, se muore un volontario di 20 anni, durante il nubifragio di roma, più o meno lo stesso giorno (ora non ricordo), non ne parla nessuno.

se vai in giro con un libro tipo 50 shades of grey, sei una persona normale. mentre se ti veodono con il kamasutra (che in realtà è 1000 volte piu istruttivo e più serio) ti prendono per malato...



e la lista va avanti all'infinito.
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
il problema di queste leggi, come ha detto Petaloudes, che tendono alla fine, a discriminare sempre di piu questo tipo di persone.

ma il problema, come al solito, risiede sempre nella mentalità delle persone.


se faccio una battuta sugli etero, si ride. se faccio una battuta sui gay, "ovviamente" vengo visto male.


ma tutto questo si puo allargare sempre a tutto il resto....

una battuta sui bianchi o una battuta sui neri...

gente che non mangia il coniglio perche è carino, ma si ammazza di bistecche di maiale e di mucca. (o che ti prenderebbe per malato, se tu mangiassi carne di cane o gatto... anche se qua il discorso è più legato anche alla cultura.... ma se ad esempio vado in qualche paese, dove si mangiano topi , gatti o cani... non mi farei troppi problemi a mangiarli... perche loro no e le mucche si... bah)

se gioco 3 ore alla playstation sono un nerd, se sto 4 ore davanti a facebook e 5 davanti alla tv sono una persona normale.

se muore simoncelli se ne parla per mesi, se muore un volontario di 20 anni, durante il nubifragio di roma, più o meno lo stesso giorno (ora non ricordo), non ne parla nessuno.

se vai in giro con un libro tipo 50 shades of grey, sei una persona normale. mentre se ti veodono con il kamasutra (che in realtà è 1000 volte piu istruttivo e più serio) ti prendono per malato...



e la lista va avanti all'infinito.

Non parliamo di gente che muore, accenno solo brevemente: persona conosciuta -> se ne parla, persona poco conosciuta, non se ne parla, anche per rispetto della sua privacy.

Vabbé c'é gente che viene presa in giro perché ascolta Justin Bieber :)

Che schifo mangiare i topi.
Cani e gatti sono tutelati come animali di affezione, il coniglio (ancora) no, ma la lepre si mangia anche in alcuni paesi in cui é tutelato il coniglio, eppure gli somiglia molto.
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
Non parliamo di gente che muore, accenno solo brevemente: persona conosciuta -> se ne parla, persona poco conosciuta, non se ne parla, anche per rispetto della sua privacy.

Vabbé c'é gente che viene presa in giro perché ascolta Justin Bieber :)

Che schifo mangiare i topi.
Cani e gatti sono tutelati come animali di affezione, il coniglio (ancora) no, ma la lepre si mangia anche in alcuni paesi in cui é tutelato il coniglio, eppure gli somiglia molto.


che schifo mangiare i topi .. per te. in alcuni paesi li mangiano da sempre, e senza problemi.

in alcuni paesi se dici che mangiamo il cavallo, non ci riescono a credere.


io dico solo che non ha senso come la società definisca giuste, o non giuste certe cose.(cerchiamo comunque di non andare OT...)


lasciando perdere insulti vari etc etc, il concetto che vuole esprimere in questo video, è fondamentalmente giusto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Accidenti che video intelligente... mi sembra uno sfogo da bimbolatte di quelli convinti, star lì a riprendersi per sbraitare parolacce senza argomentare nulla di più che "a me non piacciono e sono affari miei".

Pure io sono dell' opinione che si sia diffusa una certa "cultura pro-gay", a volte ipocrita, di sicuro "politically correct", e che quindi se oggi dici di non gradire un certo tipo di frequentazioni passi automaticamente per "omofobo" (!?), nazista o addirittura gay represso (!!!???).
Ma di certo chi ha reazioni del genere di fronte all' argomento dimostra solo di essere un bambino, indipendentemente dal fatto che dica cose intelligenti o meno.
Se posti dei video, un blog, quello che ti pare PUBBLICAMENTE, devi aspettarti tutti i generi di reazioni: sta a te poi argomentare il tuo punto di vista.
Troppo facile dire io faccio quel caxxo che voglio... certo che lo fai, ma passi solo per un bimbo.
bah...
 
Ultima modifica da un moderatore:

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
come ho scritto sopra, le parolacce e insulti sparate cosi a caso, sono del tutto sbagliati.

resta il fatto principale che se a me una cosa non piace, non vedo perche non posso dire che non mi piace (ma senza andare a prenderli a botte... o robe del genere)

d'altronde è un paese libero.

- - - Updated - - -

la stessa gente che ti guarda male se parli male dei gay, mette foto su facebook con la bustina d'erba, e riceve centinaia di mi piace.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Eh ho capito roxnad94, ma non hai scelto il video migliore per esprimere questo concetto! :)
In un mondo normale se una cosa non ti piace... non ti piace e basta, non c'è nemmeno bisogno di andare a dirlo.
Se l' opinione pubblica e i media sostengono un certo pensiero e tu non sei d' accordo, fino a che la cosa non ti causa problemi diretti non dovresti aver bisogno di urlare il tuo dissenso.
Una persona equilibrata e matura quantomeno non dovrebbe farlo, oppure farlo al bar con gli amici nella serata ignorante.

La gente non si divide in buona e cattiva, colta e ignorante, intelligente e stupida e così via; Esistono mille sfaccettature nella mentalità e nelle opinioni di ciascuno, e l' unico limite che le regole sociali dovrebbero imporre sta nella democrazia e nel compromesso che dia la maggiore libertà.
A me non piace l' esaltazione delle "canne", dello "sballo" o della birra ma dal momento che nessuno lede i miei diritti chissenefrega... e se ci pensi bene, nel momento in cui una cosa ti provoca reazioni di rabbia significa che ha una certa importanza e controllo su di te.
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
il problema è che la gente dice (e fa) ciò che piace alla società, e non ciò che piace a se stessa.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Si chiama pressione sociale e pure questa non è sbagliata di principio: è ciò che ci permette di non vivere come nel mondo di Kenshiro :)
Il tizio del video ha infatti espresso un suo parere, e nessuno gli può dire nulla.
Le opinioni personali sull' omosessualità sono ben lungi dall' essere un problema sociale, tranne per chi se la prende tanto a cuore (e che spesso e volentieri nemmeno ci ha a che fare con i gay... il tizio dice di ricevere un sacco di messaggi di gente "che ci prova", ma per piacere..).
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
io invece vado a sensazione di pelle.- Mi fa senso vedere due uomini (o donne) che si baciano o si scambiano effusioni.- sono contro l'adozione da parte di coppie gay per tutta una serie di motivi che non sto ad annoiarvi ad elencare.- sono a favore del riconoscimento dei diritti civili di coppie di fatto gay ed altre cose ancora.- Cmq non c'è bisogno che mi sbattano in faccia la loro condizione ad ogni piè sospinto come un cartellone pubblicitario.- imho
 
  • Mi piace
Reazioni: roxnad94

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
io invece vado a sensazione di pelle.- Mi fa senso vedere due uomini (o donne) che si baciano o si scambiano effusioni.- sono contro l'adozione da parte di coppie gay per tutta una serie di motivi che non sto ad annoiarvi ad elencare.- sono a favore del riconoscimento dei diritti civili di coppie di fatto gay ed altre cose ancora.- Cmq non c'è bisogno che mi sbattano in faccia la loro condizione ad ogni piè sospinto come un cartellone pubblicitario.- imho
Bravo Bravo Bravo !!
io personalmente mi ritengo un po' più razzista su questo genere di cose (sarà la mentalità contadina veneta :cav:) sostanzialmente però il concetto è che loro a casa SUA possono fare quello che vogliono basta che non vengano a turbare la MIA sensibilità quella di mio figlio, fratello piccolo o chi altro. non si può vederli per strada che si baciano e si abbracciano come fosse una cosa normale dai ! è contro natura, ma sopratutto parliamo dell'adozione? è ?!!??! ma stiamo scherzando...ma ci rendiamo conto? Siamo nel 2013 e dobbiamo finirla di avere la mentalità chiusa,avere pregiudizi ecc ma dio mio oh qui ci stiamo allargando anche troppo, stiamo dando tutto a tutti.
l'amore e la sessualità sono cose soggettive ogni persona le può vivere come meglio crede. Ma se a me piace farmi caghar3 in bocca :cav: (passatemi il termine) non mi posso e non mi devono permettere (stato,autorità quel che lè...) di farlo in un giardinetto pubblico.
Davvero quando li vedo per strada (come diceva viator a scambiarsi effusioni e quant'altro) mi dispiace ma reagisco come un animale, o come un demente privo di cervello ma istintivamente piazzerei destri e sinistri a non finire.
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
@dragonrising a volte tra amiche ci si bacia e abbraccia per motivi di affetto, in alcuni rari casi anche tra maschi eterosessuali (hanno la ragazza e poi se lo fanno le ragazze, perché non lo possono fare i ragazzi?) se sarò insieme a mio figlio e vedrò uomini e due donne che si baciano o abbracciano gli dirò che lo fanno per affetto, ma che nella nostra città non usa tra personne dello stesso sesso e se li vedremo spesso gli dirò che si sono trasferiti da fuori. La gente si deve fare gli affari propri, che cosa gliene deve fregare di con chi vanno a letto due persone che manifestano affetto tra di loro quando si incontrano, bisogna guardare il mondo con occhi innocenti e non pensare male. La mia migliore amica non viene vista di buon occhio da alcuni, perché per affetto bacia e abbraccia i suoi amici più cari (però non in bocca, sono baci "casti"), sia maschi, che femmine.

Esistono persone che pur essendo omosessuali sono contrarie al matrimonio gay, secondo alcuni sarebbero omofobi anche loro?
Mi sembra un po' assurdo. C'é un famoso cantante che era omosessuale che é morto e non lo ha mai rivelato a nessuno, anche lui é stato criticato molto per questa scelta.
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
io dico che per le stro...te tutti si mettono in prima linea per fare leggi e tutto quello che volete però col cavolo che per la crisi e gli immigrati e altre cose stanno li col fucile puntato(io mi ci metterei propio propio col fucile puntato)..e pensassero a far ritornare lavoro e tutto piuttosto che a fare queste leggi sensa senso o a fare manifestazioni contro i nazisti o altro(io voglio vedere uno che sta per esempio a fare una manifestazione contro i nazi e fascisti e il giorno dopo gli vanno dentro casa degli extracomunitari che gli rubano tutto e gli uccidono madre moglie figli e tutto..voglio propio vedere se la prossima volta lo si vede in testa a queste manifestazioni scusate ot)ma comunque ripeto sono perdite di tempo..ci sono cose più importanti per noi italiani a cui pensare invece di andare dietro a queste persone
 

Tony_x

Utente Èlite
25,792
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ma il problema, come al solito, risiede sempre nella mentalità delle persone.


se faccio una battuta sugli etero, si ride. se faccio una battuta sui gay, "ovviamente" vengo visto male.


ma tutto questo si puo allargare sempre a tutto il resto....

una battuta sui bianchi o una battuta sui neri...

gente che non mangia il coniglio perche è carino, ma si ammazza di bistecche di maiale e di mucca. (o che ti prenderebbe per malato, se tu mangiassi carne di cane o gatto... anche se qua il discorso è più legato anche alla cultura.... ma se ad esempio vado in qualche paese, dove si mangiano topi , gatti o cani... non mi farei troppi problemi a mangiarli... perche loro no e le mucche si... bah)

se gioco 3 ore alla playstation sono un nerd, se sto 4 ore davanti a facebook e 5 davanti alla tv sono una persona normale.

se muore simoncelli se ne parla per mesi, se muore un volontario di 20 anni, durante il nubifragio di roma, più o meno lo stesso giorno (ora non ricordo), non ne parla nessuno.

se vai in giro con un libro tipo 50 shades of grey, sei una persona normale. mentre se ti veodono con il kamasutra (che in realtà è 1000 volte piu istruttivo e più serio) ti prendono per malato...



e la lista va avanti all'infinito.

ecco alcuni dei risultati di una mentalità ipocrita e schifosamente politicaly correct
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!