Legalizzare le droghe leggere?

Legalizzare le droghe leggere?

• Voti: 19 41.3%
  • No

Voti: 27 58.7%

• Votatori totali
    46
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo, lo sanno tutti che il persorso è questo:
Leccalecca---> sigaretta---> canna---> cocaina---> eroina---> overdose.

AMD64 ha detto:
Certo, lo sanno tutti che il persorso è questo:
Leccalecca---> sigaretta---> canna---> cocaina---> eroina---> overdose.
tra leccalecca e sigaretta ci dovevi mettere il caffè e l'alcool.. ;) dai, amd, non fraintendere.. semplicemente, si rispondeva a chi sembra voglia pubblicizzare la cannabis come qualcosa di totalmente innocuo in confronto al demoniaco alcool.. ;) io trovo che dire che nessuno è mai morto di canne sia un pò presuntuoso imho.. non ci sono prove scientifiche ne di questo ma neanche del contrario.. semplicemente, per me va presa per quella che è, senza confrontarla ad alcool o simili..

franknos90 ha detto:
tra leccalecca e sigaretta ci dovevi mettere il caffè e l'alcool.. ;) dai, amd, non fraintendere.. semplicemente, si rispondeva a chi sembra voglia pubblicizzare la cannabis come qualcosa di totalmente innocuo in confronto al demoniaco alcool.. ;) io trovo che dire che nessuno è mai morto di canne sia un pò presuntuoso imho.. non ci sono prove scientifiche ne di questo ma neanche del contrario.. semplicemente, per me va presa per quella che è, senza confrontarla ad alcool o simili..
Ma infatti non sono innocue, ma nemmeno distruttive. Insomma che gente che ne fa uso e sta bene, come per le altre sostanze senza esagerare.
E' l'illegalità che secondo me è sbagliata, legalizzandola si potrebbero gestire meglio alcuni aspetti, per quanto rigurda invece il consumo bhé quello c'è ora e ci sarebbe dopo, a me non cambia niente comunque perché non fumo.

Cassandra ha detto:
Solo xkè qualcosa fa più male di un'altra, nn significa che bisogna permettere quella che fa meno male... alzi la mano chi di voi si fa una canna solo ed unicamente sul letto di casa sua, senza mettere il naso fuori di casa (mi è sembrato di capire che Kamicia potrebbe essere uno di questi), e chi invece se la fuma a casa dell'amico e poi si mette tranquillamente al volante, con la presunzione di essere perfettamente in grado di guidare...
Quando fumo aspetto sempre un paio d'ore almeno prima di guidare. Almeno fintantoché non mi sento in grado di farlo. E l'unica volta in cui ho rischiato un incidente in due anni di patente è stato per il sonno, mai dopo aver fumato.
Cassandra ha detto:
O magari semplicemente xkè la canna ad un certo punto nn è più bastata, e si è passati ad altro...
Questa è un'idiozia. Conosco gente che ha più di 40 anni e fuma canne da 20, e non ha mai avuto voglia di provare altro. Conosco invece un 16enne, compagno di classe di un mio amico, che non ha mai fumato canne, ma a 15 anni si è fatto la sua prima pista di coca, ed ora si fa di crack. Non mi pare che chi fuma le canne necessariamente passerà a consumare altro. Anzi.

franknos90 ha detto:
sparati 5 cannoni e poi voglio vedere se ce la fai a guidare.. e prova coi rum e pera.. non ce la fai in nessuno dei due casi.. ;) o meglio.. con 5 rum e pera, se non sei "allenato" non arrivi neanche alla macchina, con 5 cannoni ci arrivi ti metti a guidare e non sai neanche cosa stai facendo.. :sisi: sinceramente, mi hai agghiacciato.. :oogle:

ma che cavolo dici??? io non credo allora che hai mai fumato o che fumi visto che pensi abbia un effetto da oppio!!! e a questo punto non è bello parlare senza cognizione di causa! io ho fumato per più di tre anni e ti posso assicurare che anche con 5 cannoni non vai in coma! ma nemmeno con 10! l'essere "fatti" di canne non è come l'essere fatti di alcol!!! tu per quanto possa fumare in una serata non arriverai mai al punto di buttarti a terra, di delirare, di prendere la macchina convinto che sia un motoscafo o che ne so!!! se dico questo è perchè ho provato l'uno e l'altro!
ma voi cosa credete sia l'erba?! l'effetto è paragonabile a quel leggero stato di brio che si ha all'inizio di un' ubriacatura, ma è una cosa leggerissima. con l'alcol vai avanti e vai fuori, con il fumo anche se fumi di più rimarrai sempre sullo stesso grado di fattanza, e calcola che mediamente l'effetto di una canna dopo un'oretta è bello che svanito!

ragà io non stò dicendo che è giusto fumare e che dovete fumare tutti!! però se molti di voi bevono e si sentono giustificati perchè è legale, non possono fare i moralisti perchè la gente si fa le canne visto che l'effetto è di molto minore!!! ed è meno pericolosa dell'alcol! e se volete davvero parlare di cosa sia giusto fare o no prima dovete conoscere cos'è è poi potete giudicare.

adesso uscirà un ****** che dirà: io so che è sbagliato!perchè non devo uccidere anch'io qualcuno per sapere che l'omicidio è sbagliato!! a questa persona io faccio i miei migliori auguri e spero viva una vita serena e felice!

ps
il ragazzo morto nella scuola aveva fumato del crack tagliato male (cocaina di scarto)

Visto che quì qualcuno sta cercando di giustificarne in tutti modi l' uso e ha magari la pretesa di dire che fa bene ... cosa per cui non era stato aperto il Topic ... si chiude e si valuterà in sala Mod come procedere.

EDIT: Riaperto ... chiedendo cortesemete di non andare fuori dallo scopo della discussione ...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro