Legalizzare le droghe leggere?

Legalizzare le droghe leggere?

• Voti: 19 41.3%
  • No

Voti: 27 58.7%

• Votatori totali
    46
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma gli spacciatori mica spacciano solo cannabis, continuerebbero ad esistere, spostandosi sulle droghe pesanti... e allora che si fa, si legalizzano anche quelle? il principio della libertà personale allora vale in tutti i casi: così come sono libero di fumare erba a casa mia, sono anche libero di tirarmi una striscia di coca, basta che lo faccio nella tranquillità di casa mia senza mettermi alla guida... mi sembra che il principio sia lo stesso...
Ps: olà, Wait! ;)

Toby ha detto:
Allora mi ripeto.
Nessuna legalizzazione.

1) Droghe leggere illegali: la gente fa comunque uso di droghe leggere, le compra dallo spacciatore e si nasconde per fumare.

Pene severissime per lo spacciatore.
E per chi ne possiede oltre la "quantità" per uso personale.

A parte che la cosidetta quantità per uso personale non esiste +, eliminata dall'ultima legge in materia.

Comunque quello che vorrei capire è il seguente:
Siete d'accordo sul bere alcool e fumare sigarette, che provocano centinaia di migliai di morti l'anno (e sto parlando della sola Germania), però siete contrari in maniera ferrea alle droghe leggere, che fino a prova contraria non hanno mai ucciso????:nunu: :nunu: :nunu: :nunu: :nunu: :nunu:
Ma vi rendete conto delle assurdità che state dicendo.:skept: :skept:
Siete per delle droghe legalizzate che negli ultimi 10 anni hanno fatto + morti in europa che i nazisti ai loro tempi, ma siete i paladini delle crociate contro Marjuana e Hascisch.
Scusatemi ma siete fuori di mente.
Con questo non voglio dire che fumare è bello, voglio dire che è inutile preoccuparsi di cosa possano fare le droghe leggere, quaando non si fà niente per le stragi fatte da Alcool e fumo.

Inoltre scusa tanto, ma il paragone sul guidare è ridicolo, mai nessuno ha detto che fumare e guidare è giusto. Tutti sappiamo l'effetto che hanno Marja e Haschisch sulle reazioni di guida, ma da qui a dire che per ciò devono essere vietate ce ne passa di acqua sotto i fiumi. Proccupatevi piuttosto dei danni sociali e sanitari (nell'ordine di miliardi di Euro l'anno) fatti da Alcool e Sigarette, ma quelle ci è stato detti che sono apposto. A beh allora è tutto in ordine, ci hanno detto cosi. :nunu: :nunu:

Noidi ha detto:
A parte che la cosidetta quantità per uso personale non esiste +, eliminata dall'ultima legge in materia.

Siete d'accordo sul bere alcool e fumare sigarette, che provocano centinaia di migliai di morti l'anno (e sto parlando della sola Germanaia), però siete contrari in maniera ferrea alle droghe leggere, che fino a prova contraria non hanno mai ucciso????
Ma vi rendete conto delle assurdità che state dicendo.
Siete per delle droghe legalizzate che negli ultimi 10 anni hanno fatto + morti in europa che i nazisti ai loro tempi, ma siete i paladini delle crociate contro Marjuana e Hascisch.
Con questo non voglio dire che fumare è bello, voglio dire che è inutile preoccuparsi di cosa possano fare le droghe leggere, quaando non si fà niente per le stragi fatte da Alcool e fumo.

Inoltre scusa tanto, ma il paragone sul guidare è ridicolo, mai nessuno ha detto che fumare e guidare è giusto. Tutti sappiamo l'effetto che hanno Marja e Haschisch sulle reazioni di guida, ma da qui a dire che per ciò devono essere vietate ce ne passa di acqua sotto i fiumi. Proccupatevi piuttosto dei danni sociali e sanitari (nell'ordine di miliardi di Euro l'anno) fatti da Alcool e Sigarette, ma quelle ci è stato detti che sono apposto. A beh allora è tutto in ordine, ci hanno detto cosi.

Evitiamo di esagerare.
Fuori di mente... Ridicolo...Non lo accetto.
Il mio pensiero per mè è sacrosanto.
Esprimi il tuo parere senza contestare quello degli altri utenti.

Noidi ha detto:

Siete d'accordo sul bere alcool e fumare sigarette, che provocano centinaia di migliai di morti l'anno (e sto parlando della sola Germania), però siete contrari in maniera ferrea alle droghe leggere, che fino a prova contraria non hanno mai ucciso????:nunu: :nunu: :nunu: :nunu: :nunu: :nunu:
Ma vi rendete conto delle assurdità che state dicendo.:skept: :skept:

Inoltre scusa tanto, ma il paragone sul guidare è ridicolo, mai nessuno ha detto che fumare e guidare è giusto. Tutti sappiamo l'effetto che hanno Marja e Haschisch sulle reazioni di guida, ma da qui a dire che per ciò devono essere vietate ce ne passa di acqua sotto i fiumi. Proccupatevi piuttosto dei danni sociali e sanitari (nell'ordine di miliardi di Euro l'anno) fatti da Alcool e Sigarette, ma quelle ci è stato detti che sono apposto. A beh allora è tutto in ordine, ci hanno detto cosi. :nunu: :nunu:
Scusa sai, ma io nn mi sento x niente fuori di testa... sono contraria all'abuso di alcool, così come nn approvo l'atteggiamento di chi si fuma un pacchetto di sigarette al giorno... in fin dei conti un alcolizzato è equiparabile ad un drogato... però sono fattacci loro se vogliono arrecare danno a loro stessi, nel momento in cui nn ledono la mia libertà. Sono dello stesso avviso nei confronti delle droghe: cioè, vuoi drogarti? Va bene, basta che nn arrechi danno agli altri... le motivazioni che mi spingono ad essere contraria alla liberalizzazione sono di altra natura, nn sono certo di ordine morale...

Toby ha detto:
Evitiamo di esagerare.
Fuori di mente... Ridicolo...Non lo accetto.
Il mio pensiero per mè è sacrosanto.
Esprimi il tuo parere senza contestare quello degli altri utenti.

I miei complimenti per la tuà imparzialità.
Qui (http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=58702&page=4) hai difeso a spada tratta il parer abbastanza offensivo di chi era della tua opinione.
Mentre per me usi addirittura il colore Rosso.
Cerca almeno di essere imparziale e non usare due pesi e due misure. Questo anche per dire che fino ad adesso è stato usato il metodo dei due pesi e due misure. Due pesi uguale (alcool+sigarette e Marja+Hascisch), ma due misure diverse (Alcool=comprensione - Marja+Hascisch=repulsione).
E dal mio pensiero chi non si preoccupa di quello che avviene, ma si preouccupa di quello che potrebbe succedere, deve essere fuori di mente.
E come dici tu il mio pensiero è sacrosanto per me. Come è sacrosanto il mio diritto, se non dovere, dirvi che forse siete voi che non volete accettare la realtà delle cose. E cioè che ci sono problemi ben + gravi legati a quelle droghe che vengono sminuite nella loro pericolosità, solo che ormai è diventato normale sentire alla tele che sono morti in 6, solo perchè il guidatore era ubriaco. E aveva appena ricevuto la patente da una settimana (confiscata per guida in stato di ebrezza).
Quello che mi dà fastidio è che siete pronti a mettere in cella uno che si fa canna, mentre chi beve è diventata una cosa normale. E guarda che qui in Germania si parla di qualcosa come 1,5 milioni di alcolisti. In Europa sono ca. 7 milioni, stimati.
Ma è meglio dire: "Ho guidato con due birre medie in corpo" (1 litro di birra) piuttosto che dire "Ho guidato dopo una canna".
Certamente, che poi gli effetti siano uguali nessuno ne parla.
No, la droga è cosi cattiva!!!

Ultima modifica:
Intanto nessuno propone una soluzione. Essere contrari non cambia niente, resta tutto come è. Quindi chi è contrario devo presumere che sia soddisfatto dello stato attuale delle cose.
Che proponete per eliminare radicalmente i fumatori di droghe leggere? E per radicalmente intendo che non deve restarne nemmeno uno.

Cassandra ha detto:
Scusa sai, ma io nn mi sento x niente fuori di testa... sono contraria all'abuso di alcool, così come nn approvo l'atteggiamento di chi si fuma un pacchetto di sigarette al giorno... in fin dei conti un alcolizzato è equiparabile ad un drogato... però sono fattacci loro se vogliono arrecare danno a loro stessi, nel momento in cui nn ledono la mia libertà. Sono dello stesso avviso nei confronti delle droghe: cioè, vuoi drogarti? Va bene, basta che nn arrechi danno agli altri... le motivazioni che mi spingono ad essere contraria alla liberalizzazione sono di altra natura, nn sono certo di ordine morale...

Cioè? Quali sono? Xkè mi sa ke non ho capito oppure ho perso qualke battuta del dibattito :blush:

Kamicia ha detto:
Cioè? Quali sono? Xkè mi sa ke non ho capito oppure ho perso qualke battuta del dibattito :blush:
Innanzitutto penso che cadrebbe l'ultimo baluardo che frena alcuni dal provare, cioè l'illegalità... e mi pare che l'obiettivo di chi vuole legalizzare le droghe leggere sia anche una diminuzione dei consumatori, cosa che imho nn avverrebbe, anzi... secondariamente penso che la criminalità, anche istituendo dei coffee shop appositi, troverebbe cmq il modo di specularci sopra, e alcuni post fa ho ipotizzato quali sarebbero le possibili conseguenze secondo me... quindi un'altra delle motivazioni di chi vorrebbe la legalizzazione x me nn è valida... ergo le conseguenze prospettate da chi vorrebbe la legalizzazione x me nn si verificherebbero... ma nn dò giudizi di carattere morale su chi fa uso di droghe, sempre se nn lede la libertà altrui. ti è più chiaro ora?

Cassandra ha detto:
Innanzitutto penso che cadrebbe l'ultimo baluardo che frena alcuni dal provare, cioè l'illegalità... e mi pare che l'obiettivo di chi vuole legalizzare le droghe leggere sia anche una diminuzione dei consumatori, cosa che imho nn avverrebbe, anzi... secondariamente penso che la criminalità, anche istituendo dei coffee shop appositi, troverebbe cmq il modo di specularci sopra, e alcuni post fa ho ipotizzato quali sarebbero le possibili conseguenze secondo me... quindi un'altra delle motivazioni di chi vorrebbe la legalizzazione x me nn è valida... ergo le conseguenze prospettate da chi vorrebbe la legalizzazione x me nn si verificherebbero... ma nn dò giudizi di carattere morale su chi fa uso di droghe, sempre se nn lede la libertà altrui. ti è più chiaro ora?
Che ne sai che i coffee shop li aprirebbe la criminalità?

Cassandra ha detto:

Si indubbiamente + kiaro... mi ero perso nella discussione seguendo questa o quella corrente morale e nn ricordavo + quali fossero le tue argomentazioni a riguardo.

Se posso dire la mia... personalmente nn credo ke si possa ipotizzare sui pensieri e sulle fantasie della gente, troppe differenze da persona a persona... ma se posso dire la mia andare a 220km/h si fa xkè si vuole provare il brivido della velocità, ma vedo ke l'illegalità della cosa lo rende indubbiamente un MUST x la maggior parte di ki lo fa, fumatori, bevitori, cannaroli e soggetti sani...

Stessa cosa x le droghe leggere: statisticamente vietare una cosa è il miglior modo x far si ke venga fatta... è come dire "se vuoi far sapere una cosa a tutti, raccomandati ke non venga detta a nessuno quando la confidi", è la natura umana, ke fa dei tabu cose ancora + desiderate... tra le mie conoscenze la maggior parte fuma, ma non si ubriaca, questo xkè ubriacarsi è relativamente "facile" rispetto a fumare... vuoi mettere il brividino ke si ha quando si compra una tale quantità di paglia x uso personale e x i vari amici riskiando di finire in galera?

Almeno x quanto ne so io tutto quello ke è vietato è + affascinante a questo mondo, e la voglia di riskio c'è in tutti noi: c'è ki il riskio lo vive scommettendo 2€ a pro evolution soccer contro un amico, ki al fantacalcio e poi ci sono quelli ke la domenica affittano una pista e decollano a 280 all'ora su un 1000 da 180 cavalli...

Poi ci sono quelli ke amano il riskio mettendo in pericolo gli altri, ma ci sono sempre stati e credo sempre ci saranno purtroppo... e non credo ke fare una multa di 600€ e sospendere la patente ad uno ke correva troppo dissuade la persona a ritentare, ritarda solo i tempi...

Poi ke dire, come si fa fino ad ora si continuerà a fare x prendere qualcosa da fumare, ma personalmente ci sarebbe + gusto a poter girare liberamente e non x vicoli evitando tutto ciò ke cammini x paura di qualke agente in borghese ke ti faccia una placcata a mo' di football player e ti skiaffi dentro.

In fondo cosa stava facendo quel povero cristo con la roba? Se la voleva fumare, così come uno ke gira con una bottiglia di glen grant se la vuole bere. Solo ke il primo finisce dentro, il secondo no. E nessuno dei 2 è nel pieno delle sue facoltà mentali quando finisce l'opera, quindi se si è pericolosi x gli altri lo si è in entrambi i casi, se invece consumano tutto sul letto della loro camera nn danno fastidio a nessuno, ora dimmi, qual'è la differenza? :)

AMD64 ha detto:

Credo ke intendesse dire ke anke nel caso venissero istituiti dei coffe shop appositi la criminalità troverebbe cmq il modo di guadagnarci, magari con un pizzo o semplicemente rifornendoli sottobanco...

Correggimi se sbaglio cass

Il pizzo esiste anche per i fruttivendoli, che facciamo non vendiamo la frutta? C'è molta più criminalità nelle banche di quanta ce ne sarebbe nie coffee shop.

Kamicia ha detto:
Stessa cosa x le droghe leggere: statisticamente vietare una cosa è il miglior modo x far si ke venga fatta...

Kamicia ha detto:
E nessuno dei 2 è nel pieno delle sue facoltà mentali quando finisce l'opera, quindi se si è pericolosi x gli altri lo si è in entrambi i casi, se invece consumano tutto sul letto della loro camera nn danno fastidio a nessuno, ora dimmi, qual'è la differenza?

Ti devo proprio quotare, come dovrei quotare AMD64 e Wait che saluto.

Ciao
DIDAC

AMD64 ha detto:
La mia è solo un'ipotesi... è vero, anche x i fruttivendoli c'è il pizzo... ci sarebbe anche x i coffee shop, e questo è x smentire chi dice che la criminalità subirebbe un grosso colpo...

Kamicia ha detto:
Si indubbiamente + kiaro... mi ero perso nella discussione seguendo questa o quella corrente morale e nn ricordavo + quali fossero le tue argomentazioni a riguardo.

Se posso dire la mia... personalmente nn credo ke si possa ipotizzare sui pensieri e sulle fantasie della gente, troppe differenze da persona a persona... ma se posso dire la mia andare a 220km/h si fa xkè si vuole provare il brivido della velocità, ma vedo ke l'illegalità della cosa lo rende indubbiamente un MUST x la maggior parte di ki lo fa, fumatori, bevitori, cannaroli e soggetti sani...

Stessa cosa x le droghe leggere: statisticamente vietare una cosa è il miglior modo x far si ke venga fatta... è come dire "se vuoi far sapere una cosa a tutti, raccomandati ke non venga detta a nessuno quando la confidi", è la natura umana, ke fa dei tabu cose ancora + desiderate... tra le mie conoscenze la maggior parte fuma, ma non si ubriaca, questo xkè ubriacarsi è relativamente "facile" rispetto a fumare... vuoi mettere il brividino ke si ha quando si compra una tale quantità di paglia x uso personale e x i vari amici riskiando di finire in galera?

Almeno x quanto ne so io tutto quello ke è vietato è + affascinante a questo mondo, e la voglia di riskio c'è in tutti noi: c'è ki il riskio lo vive scommettendo 2€ a pro evolution soccer contro un amico, ki al fantacalcio e poi ci sono quelli ke la domenica affittano una pista e decollano a 280 all'ora su un 1000 da 180 cavalli...

Poi ci sono quelli ke amano il riskio mettendo in pericolo gli altri, ma ci sono sempre stati e credo sempre ci saranno purtroppo... e non credo ke fare una multa di 600€ e sospendere la patente ad uno ke correva troppo dissuade la persona a ritentare, ritarda solo i tempi...

Poi ke dire, come si fa fino ad ora si continuerà a fare x prendere qualcosa da fumare, ma personalmente ci sarebbe + gusto a poter girare liberamente e non x vicoli evitando tutto ciò ke cammini x paura di qualke agente in borghese ke ti faccia una placcata a mo' di football player e ti skiaffi dentro.

In fondo cosa stava facendo quel povero cristo con la roba? Se la voleva fumare, così come uno ke gira con una bottiglia di glen grant se la vuole bere. Solo ke il primo finisce dentro, il secondo no. E nessuno dei 2 è nel pieno delle sue facoltà mentali quando finisce l'opera, quindi se si è pericolosi x gli altri lo si è in entrambi i casi, se invece consumano tutto sul letto della loro camera nn danno fastidio a nessuno, ora dimmi, qual'è la differenza? :)
Il tuo ragionamento in sè nn fa una grinza... molto del tuo discorso parte dalla libertà personale e io lo condivido... ;)
Ma devo dissentire su una cosa: nel caso delle droghe molti nn provano, o almeno x quelli che ho conosciuto io era così, x paura di finire dentro, o x paura che la droga possa far loro fisicamente male... se la droga venisse legalizzata (ma allora x rimanere coerenti col tuo discorso bisognerebbe legalizzare tutte le droghe) cadrebbero entrambi i limiti di cui sopra, passerebbe imho, come ho già detto qlc post fa, un messaggio negativo del tipo "la legalizziamo xkè poi in fondo nn fa così male"...
Il fatto che ci siano cose che danneggiano la salute ma che in sè nn sono vietate (le sigarette, l'alcool, ma anche gli psicofarmaci) nn significa automaticamente che tutto ciò che fa male, in nome della libertà personale, debba essere legalizzato... semmai sarebbe più sensato il contrario...

AMD64 ha detto:
Il pizzo esiste anche per i fruttivendoli, che facciamo non vendiamo la frutta? C'è molta più criminalità nelle banche di quanta ce ne sarebbe nie coffee shop.

Che quotone che ti becchi stavolta!!! ;)

Saluti a Didac e Cass. :)

Per Noidi un consiglio in amicizia.
Nel primo post tu stesso hai invitato tutti ad affrontare un argomento delicato come questo con serenità.
Converrai con me che dire "fuori di testa" a qualcuno non favorisce assolutamente un dialogo sereno. ;)
Eventuale risposta in privato. Grazie. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro