Led rosso CPU su MoBo

Pubblicità
Il 270 e il 380 sono veramente belli, poi hanno prese USB e pulsanti sul pannello superiore e non sulla paratia laterale, meglio. Peccato che nessuno, ma neanche lo sharkoon nero, è venduto e spedito Amazon.

Non riesco a capire se i thermaltake vengano anch'essi, come lo sharkoon, con la schedina che regola gli arbg, mi sfugge il nome tecnico.

Ultima modifica:
Intendi l'hub?
Non so se è specificato nelle caratteristiche.
Io avevo un modello "commander" e c'era. Acquistato più di 5 anni fa.
Il pulsante regolava i vari colori delle ventole o le spegneva (le luci).

Si esatto quello. Leggendo qua e la alcuni utenti hanno ricevuto un controller altri no e usano software tipo mystic lights.

Secondo te, soprattutto a livello di eventuali resi e garanzie, va bene lo stesso comprare da Amazon Germania? Ho visto che hanno alcuni di questi case venduti e spediti da Amazon.de

Il problema è che quasi sicuramente andrai a pagare parte (o gran parte) della spedizione del reso. Ad ogni modo se deciderai in questo senso, dichiara sempre che il componente (o altro che avrai acquistato) è difettoso.
1 volta ho dato indietro, per cattivo funzionamento, degli extender wifi non mi hanno fatto pagare (amz de). In altra occasione (avevo reso e basta) ho pagato una parte.

Edit
Amz it. se non è spedito Amazon non si hanno problemi di solito, il limite è la tempistica!!

Ultima modifica:
Anche NZXT, puoi spulciare il sito.
Personalmente preferisco prendere un case senza ventole o minor numero possibile, soprattutto se so di usare un Aio. Non di rado succede che non si è soddisfatti delle ventole in dotazione e si tende a cambiarle. Di solito mi oriento (o consiglio) su "be quiet" e "arctic". Prefer. 140mm.

Oppure:
Qui ne hai 1, rear.

Mi dai il link del tuo attuale case (Sharkoon)? Voglio verificare una cosa. Grazie

Ho questo qui TG5 pro. Ho chiesto a chatgpt e secondo lei un aio thermalright frozen notte 360 entra pelo pelo nella parte superiore. Al limite lo provo e alle brutte cambio pure case.

Su Amazon.de leggo che si anticipa la spesa della spedizione ma mandando copia fattura viene rimborsata. Non sò se sia affidabile al 100% questa affermazione

Ho questo qui TG5 pro. Ho chiesto a chatgpt e secondo lei un aio thermalright frozen notte 360 entra pelo pelo nella parte superiore. Al limite lo provo e alle brutte cambio pure case.

Su Amazon.de leggo che si anticipa la spesa della spedizione ma mandando copia fattura viene rimborsata. Non sò se sia affidabile al 100% questa affermazione
In generale non ti fidare dell' "IA"!!
Riguardo amz può darsi rientri nella motivazione del reso.
Il tg5 pro mi pare non sia meshato front, giusto? Prende l'aria da feritoie laterali, confermi?

Il tg5 pro mi pare non sia meshato front, giusto? Prende l'aria da feritoie laterali, confermi?
Si confermo.

Per ora sto valutando questi

Sharkoon k6. Prezzo buono, marca che consoco, hug rbg incluso, pecca prese USB e tasti sulla paratia laterale in basso (lo metto sul pavimento io)

Thermaltake 270. Prezzo buono, credo senza hub (poco male), "solo" 2 ventole sulla paratia laterale.

Thermaltake 380. Veramente bello, prezzo al limite. Mashato anche sul pannello laterale, bene o male? Non vorrei che alla fine entra polvere dove di solito non entrerebbe, ok che sono maniaco e pulisco con regolarità.

Corsair 3500x. Il prezzo ci sta, non mi piace troppo quell'effetto "gradino" del comparto psu.

Nzxt h6. Grande, forse troppo, prezzo al limite. Esteticamente a me piace.

Gli altri nzxt che mi piacciono iniziano a costare un po' troppo, oltre i 150 euro.

Ultima modifica:
Bene se front (o laterale) è mesh. Ci sono comunque filtri adeguati.
Io l'aio preferisco montarlo front, salvo casi particolari.
A te sconsiglierei il 270.
Sulle misure dipende anche dove lo posizioni.
Alla fine Sharkoon?! 😀

EDIT
Del Phanteks sopra c'è anche la versione 4 ventole (140mm).
Sulle ventole però non garantisco, nel senso che qlcn le giudica poco silenziose.

Ultima modifica:
Ehh devo dire che con quei thermaltake ma anche con nzxt mi hai tentato non poco.

Tra 270 e 380 preferisco l'ultimo, design più pulito, pecca che ho visto che gli slot mettalici dove si mette gpu, non sono a vite ma sono saldati, vanno rotti. Io poi ho una 3060ti trio, bella pesantuccia infatti ho un supporto a vite che va sullo slot sotto a quelli dove sta la scheda. Con questo case non posso più usarlo ma poi non essendo a vite, come la tengono su quella bestia?

Nzxt veramente bello, dicono che abbia un ottimo flusso d'aria. Supporti a vite. La ventola dietro ne ho alcune da riusare. Manca il tastino reset, cosa che hanno i thermaltake, quindi eventuale (sicuro) hub rgb non è comandabile da li, non è gravissimo, si usa un controller esterno, poi una volta che trovo quei 2 effetti che preferisco sto apposto. Venduto e spedito Amazon, da non sottovalutare.

Lo sharkoon ha tutto, hub rgb, tasto reset (già configurato), tra i 3 è quello più "classico" come design, tasto e prese laterali non comodissimi per me che ancora lo tengo a terra.

Ti dico non è facile per niente, la sharkoon è la scelta più facile ma anche quella più banale se vogliamo. Gli altri 2 hanno quel qualcosa di estetico in più. Mi stuzzica davvero molto l'h7

Bello poter scegliere.
Devo approfondire il discorso degli slot.
ANche vadano staccati è impossibile non ci siano le viti.
Nel commander se non faccio confusione si toglievano (e rimettevano) senza ausilio di viti.
Che non sia uguale?

Ho visto, delusione!
Già.

A questo punto rimangono questi Nzxt h6 e Sharkoon k6 come papabili, ti linko delle recensioni se hai voglia e tempo di guardarle mi dai un consiglio, magari noti pregi/difetti che mi sono sfuggiti.

Secondo me
Sharkoon k6
Pro: hub argb, filtri antipolvere, 4 fan, tasto reset, prezzo ottimo nulla da acquistare extra.
Contro: non spedito e venduto Amazon (almeno versione nera), tasti laterali, design più standard.

Nzxt h6
Pro: più spazio, design più particolare con probabilmente miglior flusso d'aria, venduto e spedito Amazon.
Contro: prezzo più alto ai quali si aggiunge hub argb (15ina €).

Alla fin fine si riduce principalmente ad una scelta estetica e qualche praticità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro