Led rosso CPU su MoBo

Pubblicità
Ho provato con il 3600, entrambe le ram, una sola. Nessun segnale e CPU debug.

A sto punto temo sia l'alimentatore, strano perchè è abbastanza nuovo, o qualche cablaggio.

Però con la b450 tomahawk max e il 3600, un solo banco ram, il pc si avviava e funzionava correttamente, possibile che sia l'alimentatore in qualche modo?

Non ne esco fuori

Può essere qualsiasi cosa e necessariamente si va per eliminazione.
Però alla fine l'assistenza non che ti abbia fatto un buon servizio, spero non abbiano preso soldi.

Prima di procedere con qualsiasi altra cosa, aggiorna il bios della scheda madre. Led bianco comunque è normalmente la scheda video o qualcosa di attaccato alla piste PCIe.

Non ci sono elementi per portare in causa l'alimentatore al momento.

Sto provando ad aggiornare il bios tramite flash botton, non avendo modo di avviarlo su schermo. Sto seguendo la procedura, ho disassemblato tutto dalla mobo, c'è attacco solo il cavo psu, cpu (senza processore), cavo scheda madre, senza ram, insomma solo la mobo è fisicamente montata...

Niente, lampeggia lampeggia, va avanti ad oltranza per più di 15 minuti, non succede nulla. Io non ho altre pen drive da poter testare, non ho neanche più idee.

Se qualcuno è di Roma possibilmente zona eur, conoscete un BUON centro assistenza specializzato?

Dopo l'update del BIOS hai effettuato un clear_cmos?
Gentilmente mi puoi postare la build che hai montato attualmente? Almeno evitiamo di fare confusione.
Ho avviato il flash BIOS ma dopo oltre 15 min, la luce continuava a lampeggiare senza che succedesse nulla. Quindi non credo che l'update del BIOS sia effettivamente stato completato.

La build attuale è:
MoBo MSI B550 gaming plus (acquistata nuova ieri per sostituire b450 Tomahawk max che dava stesso problema)
CPU ryzen 7 5700 X3D
Scheda video RTX 3060 TI
RAM Kingston Fury 32GB
Alimentatore bequiet pure Power 650w

Windows 10 su SSD nmve2

Ultima modifica:
@DareDevil_
Solo la build temo sia poco indicativa per capire tutto il processo che ha portato a provare un'altra mobo. Assistenza compresa.
Si pensava fosse il 5700x, il vecchio 3600 funzionava. L'assistenza ha notato che il socket della scheda era danneggiato ... ...
Sulla nuova b550 non funzionano entrambe le CPU ... ...
Flashback o meno credo dovrebbero funzionare.
Se non sbaglio aveva il led bianco, gpu, acceso sulla b550 nuova.

Ultima modifica:
Tutto giusto ciò che ha riassunto @Angelorob (grazie).

Se non sbaglio aveva il led bianco, gpu, acceso sulla b550 nuova.
Chiarisco qualche punto. Sulla b550 non funziona né il 3600 né il 5700x. Entrambi provati in più configurazioni: una ram, due ram, nessuna ram (in questo caso si accende il led delle ram), senza gpu. Ma il led gpu non si e' mai acceso.
L'assistenza ha notato che il socket della scheda era danneggiato
Si c'è anche una foto postata. Che comunque nonostante quel difetto, si avviava con il 3600 ma una sola ram.

Per scrupolo ho provato un altro monitor, ho provato sia hdmi che display port, ho anche provato un altro cavo dell'alimentazione (quello che va dalla presa al psu)

Ultima modifica:
Ho avviato il flash BIOS ma dopo oltre 15 min, la luce continuava a lampeggiare senza che succedesse nulla. Quindi non credo che l'update del BIOS sia effettivamente stato completato.

La build attuale è:
MoBo MSI B550 gaming plus (acquistata nuova ieri per sostituire b450 Tomahawk max che dava stesso problema)
CPU ryzen 7 5700 X3D
Scheda video RTX 3060 TI
RAM Kingston Fury 32GB
Alimentatore bequiet pure Power 650w

Windows 10 su SSD nmve2
Ok ho letto tutto il riassunto fatto gentilmente da @Angelorob .
Hai provato, come detto prima, ad effettuare il clear cmos ?
Hai provato ad avviare il tutto fuori dal case?
Inoltre hai un cicalino? Se sì collegalo e accendi il PC con tutto montato tranne le RAM.. dimmi se emette dei beep!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro