DOMANDA Led case.

• Autore discussione Autore discussione geb95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

geb95

Utente Èlite
Reazioni
580
Punteggio
131
Salve, vorrei comprare delle strisce led rosse da mettere dentro il case, mi servirebbero due strisce da mettere una nella parte destra del case e una nella parte sinistra, il case è un Thermaltake Core V21 con paratia trasparente messa in alto, vorrei fare una cosa del genere:
8o2C1ky.jpg
Il rettangolo trasparente è lungo 30cm

Che led mi conviene utilizzare, su Amazon avevo visto questi tre tipi.
SOLMORE 50cm Striscia 30-3528 SMD 3,99€ a striscia(20 centimetri li dovrei tagliare)

CSL - Nastro flessibile a LED 6,15€ a striscia, striscia da 60cm, quindi non so è possibile tagliarla e utilizzarla divisa, è possibile?

Top LED - Strisce luminose per modding PC 6,98€ per due strisce da 15cm, queste non mi sembrano male, però mi sembrano troppo corte

Cosa ne dite?
Che mi consigliate?

Le ventole verranno attaccate via molex all'alimentatore e vorrei spendere il meno possibile.

Ultima modifica:
Salve, vorrei comprare delle strisce led rosse da mettere dentro il case, mi servirebbero due strisce da mettere una nella parte destra del case e una nella parte sinistra, il case è un Thermaltake Core V21 con paratia trasparente messa in alto, vorrei fare una cosa del genere:
8o2C1ky.jpg
Il rettangolo trasparente è lungo 30cm

Che led mi conviene utilizzare, su Amazon avevo visto questi tre tipi.
SOLMORE 50cm Striscia 30-3528 SMD 3,99€ a striscia(20 centimetri li dovrei tagliare)

CSL - Nastro flessibile a LED 6,15€ a striscia, striscia da 60cm, quindi non so è possibile tagliarla e utilizzarla divisa, è possibile?

Top LED - Strisce luminose per modding PC 6,98€ per due strisce da 15cm, queste non mi sembrano male, però mi sembrano troppo corte

Cosa ne dite?
Che mi consigliate?

Le ventole verranno attaccate via molex all'alimentatore e vorrei spendere il meno possibile.

Ti consiglio di provare questi , io ce li ho e sono veramente buoni https://www.amazon.it/ALED-Alimentatore-Telecomando-Ricevitore-Istruzioni/dp/B00SWIQ8US

Gli usa un mio amico, però lui gli ha usati nella parte sopra e sotto del case. Dopo un anno quello di di sopra gli si è staccato, ma per te non dovrebbe essere un problema visto che gli metti laterali

Non sono laterali, io li devo mettere sopra, ho la paratia trasparente sopra.

il tuo amico che colore li ha?
Il rosso è rosso e rosa?
Perche su amazon alcuni dicono che più che rosso è rosa.

Non sono laterali, io li devo mettere sopra, ho la paratia trasparente sopra.

il tuo amico che colore li ha?
Il rosso è rosso e rosa?
Perche su amazon alcuni dicono che più che rosso è rosa.
Lascia perdere i tubi, prendi le strip, io ti consiglio quella con i chip dei led protetti che pero pare sia corte per il tuo intento.
https://www.amazon.it/STRISCE-LAMPA...1467393487&sr=8-7&keywords=striscia+led+30+cm

https://www.amazon.it/STRISCE-ADESI...1467393543&sr=8-3&keywords=striscia+led+30+cm

Ultima modifica:
Queste rosse mi piacciono, non mi sembrano affatto male ma non hanno l'attacco molex, come risolvo?
Se hai un molex dall'ali libero, puoi infilare il cavo rosso della strip sul cavo giallo del molex, che è il 12 Volt ed il nero della strip sul nero del molex.
F9N4R3UHLA27409.LARGE.jpg

Se hai un molex dall'ali libero, puoi infilare il cavo rosso della strip sul cavo giallo del molex, che è il 12 Volt ed il nero della strip sul nero del molex.
F9N4R3UHLA27409.LARGE.jpg

Infilare in che senso?
Perche vorrei evitare di tagliare i cavi del case, non vorrei fare danno, inoltre sono retinati con una guaina metallica.

Non esistono dei cavi molex appositi?
Magari già pronti?

La prima sembra ottima, c'è anche rossa, è quella di prima ma anzichè essere due da 15 è da 25, ottima.

Si, è lunga 3 metri oltre ad essere USB
Bene per la prima, la seconda l'ho messa cosi credevo potesse interessare:asd:

Bene per la prima, la seconda l'ho messa cosi credevo potesse interessare:asd:

Mi sà che vado per quella, peccato che non è spedita da amazon, non tanto per i 4€ di spedizione ma per i tempi di consegna che potrei aspettarmi di tutto:asd:

Ciao, praticamente al posto dell'ali a 12 V ci colleghi uno dei molex 4 pin del PSU. Puoi sacrificare uno sdoppiatore delle ventole ad esempio, tagliando in corrispondenza dei fili che ti interessano e collegandoli poi al driver di controllo della striscia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro