UFFICIALE League of Legends

Pubblicità
non prenderle assolutamente, prendi solo quelle di livello 3 che sblocchi a lv20

Ho preso un paio per testa il valore ma sembra leggermente migliorato anche se non tanto visto che muoio meno o forse sono io che sto giocando un po meglio e mi sto abituando :grat:,giusta curiosita perche solo quelle di livello 3?

Ho preso un paio per testa il valore ma sembra leggermente migliorato anche se non tanto visto che muoio meno o forse sono io che sto giocando un po meglio e mi sto abituando :grat:,giusta curiosita perche solo quelle di livello 3?
le altre non aumentano le statistiche in modo considerevole, quelle minori di lv3 non hanno senso perchè non hanno alcun effetto

le altre non aumentano le statistiche in modo considerevole, quelle minori di lv3 non hanno senso perchè non hanno alcun effetto

capito :D ma visto che e sono alle prime armi ho voluto provare e qualcosa e migliorato come detto o forse e tutto merito mio che muoio di meno boh ma gia vedo qualche risultato anche se molte volte che muoio vado alla carica come un kamicaze e mi trovo o con la torre in allarme rosso o con que o tre champ aversari :D

oggi con due miei amici abbiamo vinto 3vs5 una normal :asd:
Dopo invece abbiamo fatto due partite dove ci sono andati afk prima l'intera botlane e poi yasuo... due partite cosi, surrendate ai 20 min

lane-corsia
Se guardi la mappa 5vs5 ci sono tre corsie:
quella sopra so chiama Top, quella sotto si chiama Bot e quella al centro si chiama Mid

cosa varia tanto sono sempre gli stessi nemici
Generalmente Top ci vanno i Tank (Champ capaci di subire tanti danni senza morire), mid ci vanno gli AP (Champ che sfruttano le skill e il potere magico per far danno) mentre bot ci va un ADC (Champ che per far danno utilizza praticamente solo gli attacchi base) e un Support (Champ che deve assistere l'adc, dato che l'adc da solo morirebbe in 2 minuti)

Generalmente Top ci vanno i Tank (Champ capaci di subire tanti danni senza morire), mid ci vanno gli AP (Champ che sfruttano le skill e il potere magico per far danno) mentre bot ci va un ADC (Champ che per far danno utilizza praticamente solo gli attacchi base) e un Support (Champ che deve assistere l'adc, dato che l'adc da solo morirebbe in 2 minuti)

curiosa la cosa,elencami qualche tank con mitra :D cosi almeno faccio fuori i bastardini

Qesto topic continua a morire, ma io riuscirò a farlo resuscitare :asd: Finalmente sono arrivato al 30 e ho fatto subito ranked ( per la precisione due, le ho vinte entrambe), una con jax top, e l'altra con morgana support. Come jungler in normal solitamente uso panth, jax, udyr o amumu senza problemi. Il problema sono la mid e la bot (adc). Come mid oggi ho comprato leblanc, ho fatto giusto una io vs AI per provare le skill e una dominion ed ho fortemente notato che oneshotta i champ squishy ma se manca la W e/o R non ha escape e nemmeno kill, venendo brutalmente uccisa. Quindi ho bisogno di un buon midder, non importa il costo. Ho adocchiato ahri e ho gia tf con cui voglio allenarmi perche una volta azzeccato lo stun shotta chiunque. Mi serve anche un adc buono, con escape e poke (graves, ez, lucian)

come adc io andrei di :
Lucian
ha un escape ( o gap closer a seconda di come vuoi usarlo ) e fa molto male, sia come harass/trade in lane ( skill+ doppio aa ) sia in un teamfight. L'ulti ha un utilizzo molteplice: ti consente di prendere una kill su un champion fuori posizione senza doverti esporre, magari ti salva mentre indietreggi o al contrario puoi usarla per non lasciar fuggire il nemico, insomma vedi te come preferisci usarla.

Cait
è un pick abbastanza sicuro: il range di aa elevato, la passiva e la Q le assicurano un danno enorme in lane ( se vuoi essere ancora piu aggressivo, puoi usare anche la combo E+Q entrambe dirette verso l'avversario contemporaneamente ), la W impedisce i movimenti e insieme alla E a volte ti salva anche da qualche gank infine la ulti, nella maggior parte dei casi, ti assicura la kill. In late non è malaccio ma rispetto ad un hypercarry fatica (full build cait full vs buil vayne ad esempio). Se ti trovi contro un hypercarry come vayne devi renderle la vita impossibile in lane, harassando e autoattaccando, specie in early, il tuo obiettivo è quello di non farla farmare, in modo da trovarti in mid game con un bel vantaggio di minion ( e possibilmente anche kill ) mentre lei dovrà averne il meno possibile dato che il tuo obiettivo sarà chiudere il game prima che quella vayne ( o quel twitch ) diventino una fonte di danno insostenibile dal tuo team.

@fiLo93 l'esperto di adc sei te, correggi se ho scritto cavolate e, se credi sia il caso, aggiungi dettagli.

Ultima modifica:
Col crescere del CC e con l'aumento dell'importanza del farm e, soprattutto, degli objective, uno dei pick più solidi come adc nell'attuale metagame è Sivir.
Farma come un koreano in lane grazie a Q+W (harassando anche nel frattempo), se sai dosare la E diventi immune all'harass e non sei mai OOM e con la R tirata si fuma le torri.

Peccato la Pax Skin sia introvabile...

Il mid è una questione prevalentemente di counterpick e di team composition. Ci stanno alcuni pick un po' più solidi di altri, ma non sceglierei in base a questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro