League of Legends

Pubblicità

The Starchild

Utente Èlite
Messaggi
19,015
Reazioni
2,641
Punteggio
110
Discussione sul gioco: campioni, ranked, oggetti, build, strategie...



Giocatori italiani, uscite dalle vostre tane!!



PS: prossimamente requisiti, descrizione gioco... etc
 
Ultima modifica:
che bello finalmente , io sono un pò inesperto in questo gioco,sapete consigliarmi una classe da utilizzare per i novizzi e gli oggetti da comprare durante gli upgrade?
 
Dipende tutto dal tuo stile di gioco... o meglio da come il tuo stile si adatta alla giocabilità dei vari personaggi. Il mio consiglio è quello di provare differenti personaggi, magari iniziando con campioni come Teemo o Warwick, che hanno una gestione delle magie semplificata (una lettera è completamente passiva, quindi la tua concentrazione si focalizza solo su 3 abilità anzichè su 4). Per quanto riguarda gli oggetti è impossibile parlare in modo generico... un oggetto super su un campione può essere pessimo su un altro. Ricorda anche che l'acquisto degli oggetti durante il gioco deve essere dinamico, bisogna quindi tenere in considerazione i campioni avversari e gli oggetti che comprano durante la partita. Se tieni premuto il tasto tab (quello prima della Q) ti apparirà una schermata con gli oggetti comprati dai giocatori.

Ps: io so giocare (a livelli discreti) Heimerdinger, Teemo e Warwick... quindi i consigli te li posso dare solo su di loro.

Il mio nick è: DasteriX
 
Il mio consiglio per iniziare è di usare i campioni piu facili, come ha detto The Starchild Teemo, Warwick vanno bene, io in particolare consiglio anche Master Yi.
Per imparare gioca contro gli AI ovvero i bot che sono piu facili da battere, poi puoi passare a giocare contro altre persone.
Per gli oggetti io consiglio di prendere o il primo strumento tra i consigliati (di solito doran's blade per Attack Damege - AD, e doran's ring per Ability Power - AP) oppure (è quello che prendo solitamente io) le scarpe per andare piu veloce e 3 pozioni che puoi trovare nella sezione consumables. Proseguendo con la partita poi vedi tu cosa acquistare, ti consiglio di prendere sempre gli strumenti consigliati se non sai giocare molto bene, una volta che ci hai preso la mano puoi prendere altri strumenti.

Se hai altri dubbi chiedi pure.
 
Ultima modifica:
Il principiante è meglio che inizi la partita con uno dei tre oggetti di Doran, che sono la spada, lo scudo e l'anello. Sono oggetti davvero completi. Il riuscir a capire al volo quali sono gli oggetti da comprare in una determinata partita con un determinato personaggio è l'elemento che manca a tanti player molto più forti di me nelle fasi iniziali, che però prendono sonore mazzate quando sviluppo il mio gioco e la mia build, poichè si fossilizzano su build concettualmente errate per quella circostanza e per quel personaggio.

Detto questo... io sono solo un dilettante.
 
ho cominciato a giocarci da poco ma devo dire che mi sta piacendo parecchio...ho comprato Ashe e Miss Fortune !!! cerco cosi di farmi sentire soprattutto dalla distanza evitando il corpo a corpo, credo sia il miglior modo per cominciare a capire le dinamiche del gioco, o sbaglio ? poi rimanendo distanti si riesce anche a scappare, sempre con l'aiuto degli stivali, cosi da non morire troppe volte...per gli item solitamente vado a leggere online le build perche non credo he gli item consigliati siano i migliori...ora sto cercando di conoscere un pó tutti i champion, ad esempio quando si va insieme mi capita spesso di targhettare il tank perche non conosco i champion prendendo inevitabili insulti dal team xD
 
Ultima modifica:
Si per iniziare vanno bene, hanno molto attacco e sono veloci, l'unica cosa è che hanno poca vita e in generale poca armatura. Di solito in teamfight sono i primi a essere bersagliati perchè sono appunto quelli che fanno più danno e che hanno meno vita. Per iniziare comunque vanno benissimo.
 
Con Ashe e Miss Fortune sei obbligato a tenerti a distanza. La seconda non l'ho mai provata, ma so che Ashe fa una quantità di danni critici spropositata. Una Banshee Veil (scritto giusto??) penso sia un buon oggetto difensivo. Un personaggio che potresti provare è Twitch... che con l'ultima patch è stato completamente rifatto ed io non l'ho ancora provato nella nuova forma.

Nessuno gioca Heimerdinger?? Peccato... provatelo!!
Con una build particolare riuscivo ad avere circa 700 ability power e penetrazione magica teorica +70% (anche se forse il massimo raggiungibile è +50%... boh... io avevo +20% degli Stivali dello Stregone, +40% del bastone e +10% dalle masteries). E' un pò che non lo uso... ora ci gioco una partita.
 
Nonostante io sia al lv.30 non ho mai giocato in ranked... comunque dovrebbero essere partite classificate. Mi è stato detto che se non sei runato e molto bravo in genere ti massacrano. Ogni tanto mi guardo qualche minuto di quelle partite ranked live che appaiono quando entri nella schermata principale... ci sono dei giocatori fantastici... l'altro giorno ho visto uno Shaco che faceva cose inaudite.
 
Ultima modifica:
vi faccio un'ultima domanda !!! ci sono differenze nel giocare un mago rispetto ai carry ( si chiamano carry i tipi/le tipe come ashe e miss fortune, giusto ? ) ? principalmente mi interesserebbe sapere come equipaggiarli ... tutto ability power ?
 
Ciao a tutti i sono abbastanza un veterano di lol e se volete di posso dare una mano con qualche consiglio :D @simonekap93 I carry si distinguono in due categorie ad carry e ap carry ad = attack damage (ashe , vayne , miss fortune , graves ect ect) ap = ability power (cassiopeia , ahri , morgana , akali) .
La classica build per un ap carry comune è questa :
Scarpe + 3 pozze
2 Doran's Ring
Rabadon DeathCap
Zhonya Hourglass
Void Staff
Guardian Angel

Invece per gli ad carry è questa :
Scarpe + 3 pozze
2 Doran 's blade
Bloodthrister
Phantom Dancer
Infinity Edge
Guardian Angel

Queste sono le build più comuni , e tranne gli start item ogni champ va buildato per conto suo :D

Per quanto riguarda le ranked vi consiglio di allenarvi facendo partite draft pick e una volta che vi sentite pronti provare la prima ranker . Tenete conto che da matchmaking a ranked c ' è una differenza pazzesca , bisogna essere all ' altezza del proprio elo (che all' inizio è 1200) e probabilmente una volta iniziate con le ranked perderete u nsacco di partite di fila fino a scendere a 950-1000 elo . Una volta arrivati al classico elo-hell visto che sarete i più nabbi vi sarà chiesto (e ve lo consglio) di fare i support , quindi iniziate a comprarvi janna , alistar , soraka e ad imparare ad usarli . Probabilmente con un team decente e con un set di rune completo riuscirete a vincere qualche partita portandovi sui 1000 - 1100 elo . Da qui vi dovrete adattare a fare il ruolo che i vostri compagni di squadra non vorrano fare , visto che quello che meno elo nella squadra picka sempre per ultimo , non lamentatevi e accettate le critiche e ricordate FARM IS THE WAY :D
 
Ultima modifica:
magari se ci scambiamo i nick facciamo qualche partita insieme anche con skype\team speak...io sono Klism0 !!!
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio a nome di tutti.

Sai mica se ci sono altri personaggi come Teemo e WW che hanno un'abilità completamente passiva??
 
Ti ringrazio a nome di tutti.

Sai mica se ci sono altri personaggi come Teemo e WW che hanno un'abilità completamente passiva??

Cosa intendi per abilità completamente passiva?? Ogni campione ne ha una, teemo per esempio se sta fermo per un tot di secondi diventa invisibile e quando si torna a muovere torna visibile con più attack speed.

Per Heimerdinger l'ho provato e mi piace, il problema è che se trovi gente contro che sappia giocare muori subito, inoltre secondo me ci sono campioni migliori per stare in mid. La cosa bella che ha è che puoi fare delle trappole notevoli, se per esempio piazzi le torrette nel cespugli e il nemico ci passa togli un sacco di vita.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti i sono abbastanza un veterano di lol e se volete di posso dare una mano con qualche consiglio :D @simonekap93 I carry si distinguono in due categorie ad carry e ap carry ad = attack damage (ashe , vayne , miss fortune , graves ect ect) ap = ability power (cassiopeia , ahri , morgana , akali) .
La classica build per un ap carry comune è questa :
Scarpe + 3 pozze
2 Doran's Ring
Rabadon DeathCap
Zhonya Hourglass
Void Staff
Guardian Angel

Invece per gli ad carry è questa :
Scarpe + 3 pozze
2 Doran 's blade
Bloodthrister
Phantom Dancer
Infinity Edge
Guardian Angel

Queste sono le build più comuni , e tranne gli start item ogni champ va buildato per conto suo :D

Mi sai spiegare perchè spesso si comprano 2 doran's balde/ring per poi rivenderle? Non conviene comprare altri strumenti + delle ward invece che rivenderle??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top