TheMonta
Utente Attivo
- Reazioni
- 57
- Punteggio
- 40
A parte che sei in multa con i fendinebbia sempre accesi, con decurtazione di punti annessa (mi pare 2 ma non vorrei sbagliare, uso inappropriato di... salcavolo) Io li uso spesso la sera quando piove e a causa del riflesso dell'asfalto non si vede una cippa, ma in quel caso sono ammessi perchè il "fendinebbia" è un faro da utilizzarsi in situazioni di scarsa visibilità in generale.
Esattamente :sisi:
Uso inappropriato delle luci: -2 punti
Fendinebbia da usare in condizioni di scarsa visibilità e senza anabbaglianti, sempre con posizioni accese. Questo in teoria. Poi vedo sempre che tutti le tengono fendi + anabbaglianti e non penso abbiano mai detto qualcosa al riguardo le forze dell'ordine.
E dato che si parla di lampade...
Io sulla Punto avevo montanto come posizioni anteriori due W5W a LED che davano un bell'effetto. Prima o poi voglio montarle anche sulla Focus.
E se volete un consiglio su lampade da utilizzare, io per più di due anni ho usato delle Philips Xtreme Vision Plus H7. Non hanno una colorazione tendente al blu (quindi niente tamarrate), colorazione 4300°K, ma come resa luminosa e quanto illuminano la strada secondo me di meglio c'è lo xeno. (restando nei limiti di potenza s'intende)
Costano care: pagate 50€ la coppia in negozio, su internet le ho anche trovate a 35€ spedite (sempre la coppia).
Ma ne valgono la pena. Illuminano veramente. Con queste lampade mai più usato gli abbaglianti.
Alla fine sono durate anche tanto, non pensavo che sarebbero durate più di due anni.
Anche queste prima o poi sulla Focus le metto, perché mi mancano davvero.
Le avevo viste in un articolo su internet che confrontava non so quante diverse lampade (anche cinesate da 2€ la coppia :asd:), sotto tutti gli aspetti, con tanto di foto. Se lo ritrovo lo posto.
Ho dovuto fare due settimane senza la mia piccola :cry:perché sono andato in trasferta in Russia: mi mancava tanto... Appena tornato me la sono goduta un bel po'!! Ritornare al volante della mia Focus è stata una goduria! :chupachup
EDIT:
Aggiungo una nota/opinione personale sulle lampadine da auto.
Personalmente (e ho avuto modo di provarle sulla Bravo), le lampadine "effetto xenon" le ritengo tutto fumo e niente arrosto. Il vetro è colorato (di più o di meno in base alla colorazione che si vuole ottenere) e il fatto che sono colorate parte della luce viene assorbita e non mandata fuori, con la conseguente minore illuminazione. Bel colore, ma non illuminano come una lampadina alogena normale. Me le aveva consigliate un negoziante (farsi i soldi?) quando volevo qualcosa in più come illuminazione sulla Bravo, ma erano peggio di quelle che avevo prima come illuminazione.
EDIT 2: Ho ritovato l'articolo!!! :rock1:
Comparativa lampade H7 per auto. Testati 14 modelli
Ultima modifica: