Le vostre auto!

Pubblicità
la m3 e92 la trovo molto più bella e con un motore più serio rispetto al ultima m3...
Infatti non penso che passerò alla M4... se mai mi girerà di cambiarla (perché al momento va benissimo), penso di orientarmi su una Nissan GT-R o una 911, anche se non c'entrano nulla una con l'altra :asd:

Di sicuro sarà anche l'ultima auto simile che prenderò con targa italiana.

Mi sa che sono più barbone io con una Fiat Punto Classic Natural Power :look:
Mi vergogno un po' a postarla dopo aver visto la MiTo:asd:

Magari quando (e se) prenderò la Leon, forse...

Scopa fratello, anche io vado di Fiat Punto Classic NP...un obbbbbrobrio che però ha fatto 173000km in 65 mesi, non oso immaginare quanto avrei speso di gasolio/benzina (anche se la verde fortunatamente non la pago)

- - - Updated - - -

Musetto...

65533706.jpg

... e culetto

firmaxy5.jpg

Attualmente all'attivo 6 anni e qualcosa come 141.000 Km senza problemi ad eccezione di un f######ssimo motorino di apertura delle valvole a farfalla di una delle bancate.

:inchino:

Che poi bagagliaio e prestazioni a parte non è male.
Presa come usata di neanche 5000km (quello che ce l'aveva prima abitava in montagna e poi ha visto che faticava un po' ad andare su; doveva trasferirsi, ma poi è rimasto ad abitare là e l'ha cambiata per un fuoristrada). Concessionario amico di mio papà, auto che sapeva ancora di nuovo e con ancora le "plastichine" varie attaccate (es. vicino ai finestrini) mi fanno pensare che i km siano reali.
Unici problemi avuti: frizione rifatta perché si erano già consumati i cuscinetti dopo poco (neanche al secondo tagliando sono arrivato), marmitta che sta marcendo (difetto della Punto) e la manopola della regolazione ventole/clima che va solo sulla 4 ed è dura da premere per attivare il condizionatore.
Girando a Piacenza, dove ci sono vari distributori di metano, è uno spettacolo, Se già vado via iniziano i problemi, specie in provincia di Torino dove vado spesso. In autostrada (facendo 500km al mese come minimo) non arrivo a fare 200km con un pieno. Fare sorpassi poi non parliamone.
Alla fine pochi problemi dati, basso costo di manutenzione direi che l'auto va bene. Però le basse prestazioni proprio non vanno giù...

penso di orientarmi su una Nissan GT-R o una 911

La GT-R... La macchina che sognerei di avere... :love:
E le 911... Sempre rimasto affascinato dall'estetica Porsche...

Che poi bagagliaio e prestazioni a parte non è male.
Presa come usata di neanche 5000km (quello che ce l'aveva prima abitava in montagna e poi ha visto che faticava un po' ad andare su; doveva trasferirsi, ma poi è rimasto ad abitare là e l'ha cambiata per un fuoristrada). Concessionario amico di mio papà, auto che sapeva ancora di nuovo e con ancora le "plastichine" varie attaccate (es. vicino ai finestrini) mi fanno pensare che i km siano reali.
Unici problemi avuti: frizione rifatta perché si erano già consumati i cuscinetti dopo poco (neanche al secondo tagliando sono arrivato), marmitta che sta marcendo (difetto della Punto) e la manopola della regolazione ventole/clima che va solo sulla 4 ed è dura da premere per attivare il condizionatore.
Girando a Piacenza, dove ci sono vari distributori di metano, è uno spettacolo, Se già vado via iniziano i problemi, specie in provincia di Torino dove vado spesso. In autostrada (facendo 500km al mese come minimo) non arrivo a fare 200km con un pieno. Fare sorpassi poi non parliamone.
Alla fine pochi problemi dati, basso costo di manutenzione direi che l'auto va bene. Però le basse prestazioni proprio non vanno giù...

E le 911... Sempre rimasto affascinato dall'estetica Porsche...

Io invece di difetti importanti non ne ho mai avuti...mi sono solo fatto fregare una volta dall'officina autorizzata (90 euro per una batteria di m...)
Dipende molto dal piede, col piede pesante arrivi difficilmente a 200km, accortamente io ho fatto una volta 275km (!!!!) in sardegna (pieno fatto a civitavecchia) perchè avevo paura di superare i limiti (50km ovunque)
per poi prendere una multa per parcheggio su strada chiusa al traffico
ma ne è valsa la pena :P
Comunque faccio Perugia-Pescara con un pieno, 240km circa di cui ben più della metà a tavoletta :asd:

Parliamo di Auto....mi piace da morire la Alfa Romeo 33 Stradale e la 8c :sisi:

Dipende molto dal piede, col piede pesante arrivi difficilmente a 200km, accortamente io ho fatto una volta 275km (!!!!)

Questo è vero che dipende molto dal piede. Se mi impegno il piedino leggero ce l'ho anche io, ma spesso non riesco XD Specie in autostrada :sisi:: non riesco a stare sotto ai 130/140 km/h :asd:

Una volta sono riuscito a fare 270km con poco meno di 10kg di metano:rock:. Tu mi hai battuto!! :ok:

Magari prima o poi una foto della mia Punto la posto, anche se in mezzo a queste bellezze di M3 e Mustang :inchino: la mia stona un po' troppo...

penso di orientarmi su una Nissan GT-R o una 911

sicuramente una 911 biposto.. budget permettendo.
la gt-r a distanza di qualche anno si mostra goffa da più angolazioni, poi dal vivo è veramente un camion.. suvvia, è enorme.
mentre la 911... hehe :rolleyes: :sbav:... ha un design immortale. biposto, tp.. io prenderei LA porsche senza ombra di dubbio. ti va bene la GT3?

comunque se fai così tanti km dovresti valutare di prendere un mezzo comodo e parco per gli spostamenti settimanali-lavorativi ed uno per weekend-svago-vacanze. :grat:

Ultima modifica:
Magari prima o poi una foto della mia Punto la posto, anche se in mezzo a queste bellezze di M3 e Mustang :inchino: la mia stona un po' troppo...
Va' che non sono nato con l'M3 ;)

La mia prima auto è stata una Punto bianca, prima serie, 1000 Fire, con 140.000Km ed i buchi di sigaretta nei sedili :cav:

Poi una Alfa 146 diesel, color amaranto metallizzato, che scricchiolava anche da ferma :look: L'unica cosa degna di nota è stato un capodanno a Madonna di Campiglio in cui tutti gli amici SUV-dotati erano inchiodati nella neve ed io, con la 146, andavo che era una bellezza (ma quello con l'S3 e le gomme da neve andava meglio :lol: )

Solo dopo 3 anni di patente riuscii finalmente a comprarmi la mia prima vera auto, una Renault Megane Cabrio 1.6i... 150.000Km di amore in giro per mezza italia :)

Lavorando lavorando, a 24 anni ordinai, prima della presentazione ufficiale, una Z4 3.0i 231Cv... 4 anni e 200.000 Km di lungo, vero, appassionante amore per un'auto che ne ha viste di cotte e di crude, ivi compresi 4 incidenti di cui uno che ha richiesto la sostituzione integrale della parte anteriore del telaio. Nel 2007, dopo lunghe giornate in pista, bastonate date a destra e manca anche ad auto più "cavallate" o agili, con 200.000 Km sulle gomme, mi decisi a cambiarla ma in BMW erano così strabiliati dal chilometraggio che la mandarono direttamente a Monaco perché volevano vedere cosa si era usurato e come.

Alla fine, nel 2007, è arrivata l'M3... qualche problemino semi-ordinario a parte, non posso che affermare di amare quel V8 così pieno, quel cambio manuale così preciso, i freni che ti incollano al vetro e quel sorriso un po' ebete che mi si dipinge sul volto ogni volta che la accendo. E' un desiderio che si è trasformato in realtà, anche se pagata a carissimo prezzo, non tanto per l'auto in sé -che cmq ha il suo bel costo- ma per quello che ci corre dietro: 5.000 euro fra bollo e superbollo, 3.500 euro di assicurazione, 1.500 per un treno di gomme decenti, 1.000 euro per un tagliando (ma col tempo ho scoperto un meccanico onesto e più competente), 100 euro per un pieno con cui io faccio 600Km (ma in media se ne fanno moooooolti meno).
Poi, certo, arrivano quei 5 minuti in cui fai 3Km/litro tirando la II a 120Km/h, la III a 170 Km/h e con la quarta pareggi un aereo in fase di decollo... e allora ti scordi tutto ;)

Morale: i sogni si guadagnano lavorando sodo, altrimenti rimangono sempre tali :sisi: (questi sono i capelli bianchi che parlano :asd: )

Non esagerate quando dite che avete la macchina piu da barboni, la mia famiglia ha di sicuro l automobile piu vecchia.
una Fiat Cinquecento 1.1 di fine anni '80 credo, comprata da un amico di mio zio quest estate, però si distingue da tutte le altre perche c'ha la carrozzeria di un bel colorito azzurrino-verde:rock::asd:

sicuramente una 911 biposto.. budget permettendo.
la gt-r a distanza di qualche anno si mostra goffa da più angolazioni, poi dal vivo è veramente un camion.. suvvia, è enorme.
mentre la 911... hehe :rolleyes: :sbav:... ha un design immortale. biposto, tp.. io prenderei LA porsche senza ombra di dubbio. ti va bene la GT3?

comunque se fai così tanti km dovresti valutare di prendere un mezzo comodo e parco per gli spostamenti settimanali-lavorativi ed uno per weekend-svago-vacanze. :grat:
La GT3 è, IMHO, LA Porsche. Il problema è l'inusabilità in ambito quotidiano... ed io non sono il tipo che la lascerebbe in garage 5 giorni alla settimana :asd: (oltre al fatto che, al ritmo con cui stanno bruciando, c'è anche la seria possibilità di non ritrovarla integra :lol: )

La GT-R, IMHO, è semplicemente un mostro su 4 ruote... lo so che ha 2 posti veri e due per bambini, lo so che è pesante, so tutto, ma la sua brutalità, la sua sfacciataggine, mi piacciono... che ti devo dire? Sono un po' tamarro dentro :D

uno dalle mia parti ha la GT-R , quando passa di fronte a casa mia per andare al lavoro (si, al lavoro con la GT-R :sisi:) distinguo il rombo del v6 turbo tra tutto :asd:
La GT-R, IMHO, è semplicemente un mostro su 4 ruote... lo so che ha 2 posti veri e due per bambini, lo so che è pesante, so tutto, ma la sua brutalità, la sua sfacciataggine, mi piacciono... che ti devo dire? Sono un po' tamarro dentro :D
la gt-r sarà anche apparentemente pesante e goffa, ma poi dati alla mano non cè storia per nessuno, non a caso sono sui i record al Ring:sisi:

la gt3 invece è sicuramente parecchio scomoda nel uso di tutti i giorni...

in cui tutti gli amici SUV-dotati erano inchiodati nella neve ed io, con la 146, andavo che era una bellezza (ma quello con l'S3 e le gomme da neve andava meglio :lol:)
già, gomme larghe + peso elevato = resti fermo sulla neve:asd:

La GT3 è, IMHO, LA Porsche. Il problema è l'inusabilità in ambito quotidiano... ed io non sono il tipo che la lascerebbe in garage 5 giorni alla settimana :asd: (oltre al fatto che, al ritmo con cui stanno bruciando, c'è anche la seria possibilità di non ritrovarla integra :lol: )

già.. una GT3 è davvero scomoda per l'uso quotidiano.
quasi quasi io rimarrei con la E92, a meno che non vi siano particolari problemi a me ignoti.
l'alfa 4C l'hai valutata o è filosoficamente troppo simile alla GT3?

Morale: i sogni si guadagnano lavorando sodo, altrimenti rimangono sempre tali :sisi: (questi sono i capelli bianchi che parlano :asd: )
blasfemie. non smentisci la tua natura corruttiva di indifesi.
Il Benefattore deve intervenire:
i sogni si sono già guadagnati nel momento in cui sono sognati.

già.. una GT3 è davvero scomoda per l'uso quotidiano.
quasi quasi io rimarrei con la E92, a meno che non vi siano particolari problemi a me ignoti.
l'alfa 4C l'hai valutata o è filosoficamente troppo simile alla GT3?

blasfemie. non smentisci la tua natura corruttiva di indifesi.
Il Benefattore deve intervenire:
i sogni si sono già guadagnati nel momento in cui sono sognati.
Più che scomoda direi inusabile... ho guidato la 997 GT3 e ti assicuro che definirla "rigida" è riduttivo... la mia, in confronto, è un berlinone stile A8 :look:

La 4C mi piace ma, se cambiassi l'Emmona, mirerei a qualcosa di più "sostanzioso"...

Io gli indifesi non li corrompo... al massimo li bastono :D

Più che scomoda direi inusabile... ho guidato la 997 GT3 e ti assicuro che definirla "rigida" è riduttivo... la mia, in confronto, è un berlinone stile A8 :look:

La 4C mi piace ma, se cambiassi l'Emmona, mirerei a qualcosa di più "sostanzioso"...

Io gli indifesi non li corrompo... al massimo li bastono :D

io sono salito sulla turbo (o turbo S, non ricordo)... nè carne nè pesce, auto inutile.
poi va bhè... il sound è l'incarnazzione della caffettiera, mamma mia che schifo. comunque ammetto che sul dritto me le ha date.
ma la GT3 la sa molto più lunga. :sisi:

una LFA costa troppo? :look:
quella tuona, vera purosangue, non come la GT-R.. te la immagini con uno scarico "starchild-mode"? :rolleyes:
poi magari non è troppo scomoda.. ho detto magari...

Ultima modifica:
una LFA costa troppo? :look:
una camaro no?
costa poco al acquisto e ha molta personalità, è comoda, il motore è un motore con la M maiuscola:asd:
il sound mi piace
comunque ammetto che sul dritto me le ha date.
si va beh, ha il doppio di potenza:asd:

comunque le porsche non mi sono mai piaciute
scarico "starchild-mode"? :rolleyes:
tipo questo ? :asd:
sei_scarichi.webp

:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro