Le prove di noi utenti: Ati Radeon HD 5750 e 5770

Pubblicità
Beh ma tu hai una 5750 o una 5770 ? perchè sopra gli 800 con la 5770 si arriva piuttosto tranquilli, con un decente overclock. :sisi: Con la 5750 si sta leggermente più sotto, di poco...

dimmi tu cos'hai, comunque il programma che usano tutti è Afterburner se non erro :asd: anche a me sora i 960 non va. Penso serva o:
1- modificare un file system di afterburner (chiedere a Nobilikos per ulter.info)
2- overvoltare

j'en sais pas :nunu:

ho la 5770 ... cmq sopra gli 800 ovvio che si ci arriva facilmente di default è a 850 :lol:
cmq ho chiesto perchè vedo persone che la portano anche a 1000

ma la 5770 non ha l'overvolt bloccato??? chiedo a chi l'ha fatto se può aiutarmi ( a chi possibilmente non l'ha bruciata eheheh )

ho la 5770 ... cmq sopra gli 800 ovvio che si ci arriva facilmente di default è a 850 :lol:

ma la 5770 non ha l'overvolt bloccato??? chiedo a chi l'ha fatto se può aiutarmi ( a chi possibilmente non l'ha bruciata eheheh )
Allora innanzi tutto complimenti per lo score :ok:
poi torniamo alle domande:
La 5770 ha l'overvolt bloccato se non quelle cucore e vapor x(mi pare)
poi non so tramite una modifica di un parametro sul file system di afterburner si sblocchi pure quello .provero e postero :ok:
Bhe a bruciare la gpu non ci si mette niente e mille volte piu delicata di una cpu anche perche questa non ha le stesse protezioni.
Bisogna sapere quello che si fa e usare molta "delicatezza",e bisogna avere anche un buon fattore C :asd:
Come vedi o portato la mia 5770 a 1020/1400 senza OV e stato rischioso:sisi: ma con un po di culo e un po di dimestichezza sono riuscito a fargli passare i bench tranquillamente!
Un consiglio opera adagio sulle frequenze!
Per salire sopra i960 con afterburner ,devi modificare un file allinterno della cartella msiafterburner in C:/programmi/MSIAfterburner/MSIAfterburner.
E alla fine troverai il parametro "EnabledUnofficialOverclocking" = 0 tu dovrai cambiarlo ad 1 ,salvi e apri Aburner e divertitiii!!!

Allora innanzi tutto complimenti per lo score :ok:
poi torniamo alle domande:
La 5770 ha l'overvolt bloccato se non quelle cucore e vapor x(mi pare)
poi non so tramite una modifica di un parametro sul file system di afterburner si sblocchi pure quello .provero e postero :ok:
Bhe a bruciare la gpu non ci si mette niente e mille volte piu delicata di una cpu anche perche questa non ha le stesse protezioni.
Bisogna sapere quello che si fa e usare molta "delicatezza",e bisogna avere anche un buon fattore C :asd:
Come vedi o portato la mia 5770 a 1020/1400 senza OV e stato rischioso:sisi: ma con un po di culo e un po di dimestichezza sono riuscito a fargli passare i bench tranquillamente!
Un consiglio opera adagio sulle frequenze!
Per salire sopra i960 con afterburner ,devi modificare un file allinterno della cartella msiafterburner in C:/programmi/MSIAfterburner/MSIAfterburner.
E alla fine troverai il parametro "EnabledUnofficialOverclocking" = 0 tu dovrai cambiarlo ad 1 ,salvi e apri Aburner e divertitiii!!!

tante grazie per la spiegazione ... visto che cmq il riskio di bruciare la scheda è alto, credo che prima di strizzare la scheda gli darò una bella ripulita perchè è pieno di polvere e poi magari aspetto anche che arrivi il freddo perchè qui in sicilia ancora dentro casa c'è caldo ( io sto a maniche corte :lol: )

ma max a che temperatura può arrivare in full dopo un bech ? 65-70 ???

tante grazie per la spiegazione ... visto che cmq il riskio di bruciare la scheda è alto, credo che prima di strizzare la scheda gli darò una bella ripulita perchè è pieno di polvere e poi magari aspetto anche che arrivi il freddo perchè qui in sicilia ancora dentro casa c'è caldo ( io sto a maniche corte :lol: )

ma max a che temperatura può arrivare in full dopo un bech ? 65-70 ???
mm questo dipende dall temperature e dal tipo di vga ,di norma e consigliato usare la ventola al 100% durante i bench sotto oc altrimenti te la giochi :asd: io le massime temperature che ho ottenuto sono quelle di 64C° poi ci sono schede ch raggiungono pure i 70-72 ma piu di quello non penso...ed io o una XFX 5770XXX con dissi reference

mm questo dipende dall temperature e dal tipo di vga ,di norma e consigliato usare la ventola al 100% durante i bench sotto oc altrimenti te la giochi :asd: io le massime temperature che ho ottenuto sono quelle di 64C° poi ci sono schede ch raggiungono pure i 70-72 ma piu di quello non penso...ed io o una XFX 5770XXX con dissi reference

certo anche io ovviamente la metto al 100%

io ho la sapphire e ho raggiunto max 65 ° ma credo che togliendo la polvere potrebbe abbassarsi di qualche grado

cosa c'entra? :skept: 800 è il punteggio di un benchmark e 850 è il clock della gpu :skept: è come dire "cmq sopra i 300km/h ovvio che ci si arriva facilmente di default ha i sedili in pelle :oogle:"

cosa c'entra? :skept: 800 è il punteggio di un benchmark e 850 è il clock della gpu :skept: è come dire "cmq sopra i 300km/h ovvio che ci si arriva facilmente di default ha i sedili in pelle :oogle:"
E nooo ragazzi qua non si può andare avanti cosi peroo...:asd::asd:
:P:P

raga sono ot ma chiedo a voi che avete la mia stessa vga.....mi capita che con star wars il potere della forza 2 vedo una riga in mezzo allo schermo quando faccio movimenti veloci.....ho una ati hd5770 help...se potete rispondetemi con mp grazie

io avevo capito che ti riferissi alla velocità di clock, ho letto male... cmq come fai a dire che arriva a 800 punti facilmente??????? io qua vedo che la scheda viene spremuta al massimo a si toccano i 820-830 punti... quindi non credo proprio che ci arrivi così facilmente :look:

io avevo capito che ti riferissi alla velocità di clock, ho letto male... cmq come fai a dire che arriva a 800 punti facilmente??????? io qua vedo che la scheda viene spremuta al massimo a si toccano i 820-830 punti... quindi non credo proprio che ci arrivi così facilmente :look:

beh non penso che nobilikos si sia fatto 2 ore davanti ad afterburner per alzarsi la 5770 e fare 830 punti :look: gli 800 li raggiunge senza troppo problemi... se spremuta al massimo penso arrivi sugli 840 :boh: (a liquido e tutto) certo tenerla in daily è forse troppo :sisi:

beh non penso che nobilikos si sia fatto 2 ore davanti ad afterburner per alzarsi la 5770 e fare 830 punti :look: gli 800 li raggiunge senza troppo problemi... se spremuta al massimo penso arrivi sugli 840 :boh: (a liquido e tutto) certo tenerla in daily è forse troppo :sisi:

dai beck che ho fatto, e che avete fatto per raggiungere gli 800 punti occorre portare il clock almeno a 1000 ( e quindi modificare il file di afterburner) e le ram oltre i 1300 ... non mi sembra poco :doh: ... e visto che la schede video sono le più facili a friggersi giocare costantemente così la scheda dura 1 anno ... e poi sarei costretto a prendermi la nuova 6870 :love:

:look:........
No vabbe :asd: 2 ore no ma una 30 di minuti si,volevo vedere fino dove si poteva spingere questa 5770..il mio scopo non era quello di raggiungere gli 830:lol: ma per fare le prove e capitato e allora o approfittato :asd:
Penso che se avrei avuto la possibilita di overvoltare l'avrei tirata un pochinino di piu ma con maggior possibilita di friggerla , infatti o perso molto tempo a cercare di tenerla stabile e trovare il miglior rapporto GPU/MEMORIA...pero ne sono rimasto soddisfatto sapendo che o superato una 5850 nel 3dmark06 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro