GUIDA Le Migliori Distribuzioni Linux del 2020 (per ogni utilizzo)

Pubblicità
ottimo... unity è morto, quindi problema risolto ahahahah

scarica Ubuntu 17.10, attiva la sessione gnome vanilla e personalizzata gnome come meglio preferisci.

lascia stare distrocoso, non serve a nulla. documentati sul sito della rispettiva distro :)
benissimo, grazie ma prima voglio cimentarmi con Debian, se una cosa non mi riesce o riesce male mi ci intestardisco fino a che non mi viene, dopo posso anche buttarla ma fino a che non è venuto bene non mi arrendo

benissimo, grazie ma prima voglio cimentarmi con Debian, se una cosa non mi riesce o riesce male mi ci intestardisco fino a che non mi viene, dopo posso anche buttarla ma fino a che non è venuto bene non mi arrendo
Debian è ottima, una roccia, però molte cose devi farli a manina, tipo installare firmware nonfree, codec, abilitare i repo contrib e nonfree, perché di default Debian è ripulito da codec nonfree o restrittivi, sia nel kernel che nei pacchetti.
Molti developer Canonical lavorano anche su Debian, ovviamente...

ma non facevi prima ad entrare nel bios e leggere lì cpu, chipset, marca della mobo e ram?

:asd:

@AES
Questa versione del bios "Phoenix" non presenta alcun dato. Il BIOS è incredibilmente scarno! Non c'è il nome di alcun componente e nemmeno del modello! È un super-cesso ed il proprietario è convinto che sia un top di gamma dell'epoca! Invece ha meno della metà di quello che si poteva avere nel 2006 assemblandolo autonomamente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro