Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
se fai per parlare è una cosa se si parla sul serio e non da fan boy un'altra se usi opensuse per anni e non hai mai un problema sono luoghi comuni? che windows 10 un mese si e uno no fa delle cavolate non è vero? diciamo le cose come stannoSoliti insulsi luoghi comuni.. e poi, perché Open Suse e non un'altra distribuzione? Se solo per Office e navigare, OpenSUSE che cosa offre di più??? E chi ha detto che una distribuzione Linux non abbia dei bug?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
In openSUSE nulla è distruttivo, quando si fa una qualsiasi modifica al sistema con zypper o Yast viene creata un istantanea e in 30 secondi si torna a prima delle modifiche !Yast, cosi bello, potente, fantastico, ma cosi distruttivo se in mano a un utente poco esperto, penso che certe cose tecniche debbano essere nascoste.
Poi non parliamo del fatto che è caotico e non perfettamente in sincronia con le altre impostazioni, quindi un utente noob potrebbe essere spaesato, almeno da quando l'ho provato, cioè da qualche mese.
Poi, configurare samba ti basta installare la GUI di samba, e lo fai in tre secondi, ma ripeto, sono operazioni non per utenti noob o per pochi utenti.
KDE e le APP QT sono leggere e tutto, ma non puoi dirmi che sono belle... KDE pecca nella GUI/UI, è vecchia e non moderna, sembra di stare su XP.
Sinceramente ultimamente faccio spesso il passaggio da KDE a GNOME e viceversa, KDE mi attira per la sua leggerezza, GNOME per la sua UI e in certi casi la UX coerente, ma è un mattone, purtroppo.
In openSUSE puoi utilizzare il software center del DE installato, il gestore pacchetti è si un po più complicato, ma io lo preferisco, in quanto mi rendo conto di quello che sto installando. Poi solitamente quando selezioni un pacchetto che richiede delle dipendenze, queste vengono automaticamente selezionate, per cui non capisco il problema.io ho sempre trovato difficile il gestore di pacchetti software, si incrociavano le dipendenze ed avevo un sacco di problemi..è ancora cosi'?
Io ne ho avuti molti con Windows, non tutte le esperienze degli utenti sono uguali, io con Windows sarò stato sfortunato ma lo abbandonato dalla disperazione.Problemi con OpenSUSE ne ho avuti eccome! E tra l'altro cose per cui uno che non è almeno un po' scafato non ne viene neppure fuori e molla tutto! Con Windows, anche con i molti aggiornamenti, negli ultimi dieci anni non ricordo per nulla cose gravi.. parliamo di svariate decine di installazioni.
Ecco, ho detto le cose come stanno!
Uso Linux da oltre 20 anni anche per lavoro, faccio parte di diversi LUG e ne ho pure fondato uno, non posso certo dire di essere un fan di Windows!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Di fatto è una distro di debian, non dovrebbe avere lo stesso gestore per i driver?ieri ho voluto provare la nuova versione di Makulu e mi è piaciuta molto tanto che la ho istallata su uno dei miei pc che uso abitualmente senza tanti smanettamenti per istallare anche i driver Nvidia con un solo clic è tutto a posto
mah, non so se sia lo stesso gestore cè un pulsante driver e ti chiede se vuoi mettere i proprietari, dici di si metti la password e fa tutto da solo una volta finito fai il reboot e sei a postoDi fatto è una distro di debian, non dovrebbe avere lo stesso gestore per i driver?
Non so cosa dirti, per come lo usavo io, i dati erano quelli.In università riuscivo a seguire 2 ore di slide, mentre con windows 7 non ci arrivavo alla fine della seconda!Notebook che con windows 7 aveva la metà della batteria rispetto a ubuntu? C'è qualcosa che non quadra visto che notoriamente uno dei più grandi problemi di linux è che non hanno lo stesso consumo di batteria rispetto a windows/macOS (tlp o meno).
Dipende cosa intendi tu come back-end..Un back-end developer che dovrebbe scegliere windows perché è meno frustrante? Non so se tu ti sia mai cimentato a fare il back-end developer seriamente su windows ma è qualcosa di talmente frustrante che pure microsoft stessa se ne è accorta
Dipende anche qui.. Io ho visto comportamenti diversi di determinati siti, aperti in linux e aperti in windows.Front-end? Front-end virtualmente lo puoi fare pure su android, perché ogni sviluppatore front-end che si rispetti usa un editor di testo, un terminale, un browser e un programma per fare mockups delle UI (che è forse l'unica vera mancanza su linux, ma fortunatamente c'è un kickstarter in corso).
Grafica vettoriale per icone, sarà come dici tu, ma conosco designer professionali ( sia web che di "stampa" ) e tutti usano illustrator..Grafica vettoriale? C'è da fare un distinguo. Chi fa grafica per il web usa inkscape da una vita e disdegna illustrator, perché inkscape è oggettivamente superiore (pessima interfaccia, te lo concedo) oltre che gratuito. Chi invece fa grafica per la stampa utilizza sì illustrator, ma semplicemente perché ha una perfetta integrazione con photoshop e indesign(e sì, gimp non è, perlomeno non ancora paragonabile a photoshop lato professionale).
Infatti quando sviluppavo in C avevo installato ubuntu proprio per quello..Sviluppi in C? Anche la guida/libro più cessa dell'universo al primissimo capitolo ti dirà: crea una macchina virtuale e installa GNU/Linux. Perché C su windows è storicamente incompatibile col resto del mondo in quanto il pieno supporto è al C89 + estensioni proprietarie microsoft, alcune delle quali sono in C11, altre no.
Questo non è assolutamente vero, stessa versione di eclipse su win non mi dava problemi mentre su linux sì..Sviluppi in java? Eclipse è un cesso su qualsiasi piattaforma tu lo installi, fortunatamente esistono sia netbeans che intellij idea (che ai tempi non erano nemmeno lontanamente potenti come eclipse, ma oggi direi che sono le soluzioni più potabili).
Infatti per fortuna avevo nvidia, ma molte volte capitava che andava in crash..Mi parli di driver per linux? Lì la situazione era molto semplice, o ti prendevi nvidia o ti prendevi nvidia. AMD prima di AMDGPU faceva schifo e se riuscivi a installare catalyst potevi già considerarti un guru, ma nvidia funzionava più che discretamente, seppur sempre coi driver proprietari, quelli open sono ahimé sempre rimasti indietro come accelerazione 3D (ma ownavano nvidia in 2D).
atheros, ma mi è capitato più di una volta che con un update andassero al chiosco dei gelati ed ho dovuto ripristinarli tramite terminale o altro...Driver wifi? Su linux se vuoi andare a colpo sicuro sono intel e atheros. Realtek ha storicamente avuto problemi (anche se ora la situazione è anni luce meglio rispetto al passato), e broadcom fa schifo pure su windows quindi...
Il fatto che quella più user friendly e spacciata come tale, sia proprio ubuntu.Mi dispiace che tu abbia avuto un'esperienza negativa sui tuoi pc, ma sinceramente posso dire che per quei tempi, distro come ubuntu/fedora e compagnia avevano grossi problemi, mentre chi stava su debian/arch/slackware/gentoo aveva sistemi immortali che andavano da anni e anni. Nella mia storia ho avuto più kernel panic con ubuntu (8.10 fino a 10.04) e millemila problemi di aggiornamento di versione, che non a stare su debian (testing) o openSUSE.
Direi che qualcosa non andava nella tua installazione di windows 7 (tua o del tuo OEM), anche un virus potrebbe essere la causa ma sinceramente sei la prima persona che conosco che mi dice che su windows ha la metà dell'autonomia rispetto a linux, anche quando si parla di WM+tlp+altra roba per il risparmio energetico abilitata.Non so cosa dirti, per come lo usavo io, i dati erano quelli.In università riuscivo a seguire 2 ore di slide, mentre con windows 7 non ci arrivavo alla fine della seconda!
Mah, dimmi cosa intendi tu, perché non vedo un singolo back-end con l'eccezione di ASP.NET&Co. avere chissà che predominanza su windows (node/laravel/rails/ecc).Dipende cosa intendi tu come back-end..
Stampa ti do ragione e ho già detto il motivo. Per il web ormai moltissimi nemmeno passano da un programma di grafica vettoriale perché si utilizzano quei 4 framework e si lavora su quelli, quindi proprio si scrive codice e via. Per chi utilizza Illustrator, probabilmente perché ha fatto un mockup con Adobe XD, e illustrator si integra bene nel workflow. O perché semplicemente non conosce inkscape, il software libero non ha mai l'impatto mediatico di un software proprietario, nulla di nuovo. E questa ovviamente non è la testimonianza di un tizio random su un forum il cui cugggggino gli ha detto X, ma proprio i Big dell'industria e in molti forum/community di grafici si parla solo di questi programmi.Grafica vettoriale per icone, sarà come dici tu, ma conosco designer professionali ( sia web che di "stampa" ) e tutti usano illustrator..
A meno che tu non parli di font, non vedo davvero che differenza ci possa essere in un sito aperto su firefox su linux, o su firefox su windows. Mi dici differenza tra diversi browser o diversi dispositivi (mobile vs pc), ne possiamo parlare fino alla fine dei tempi, ma stesso browser su piattaforme diverse sinceramente boh. E anche se ci fossero non vedo cosa c'entrerebbe con l'essere un front-end dev. I tools restan sempre quelli, al massimo, nell'ipotesi che tu affermi, hai sbagliato a scrivere codice da qualche parte o hai usato framework tipo silverlight che han problemi su piattaforme non windows.Dipende anche qui.. Io ho visto comportamenti diversi di determinati siti, aperti in linux e aperti in windows.
Questione di abitudine suppongo. Ho usato poco Intellij per il semplice motivo che quel poco che ho fatto in java o l'ho fatto su netbeans o su emacs (dove faccio tutto) e mi son trovato molto meglio che su eclipse. Quanto ai crash su linux mentre su windows tutto apposto, senza sapere il motivo di quei crash non è che si possa parlare, ma eclipse funziona, tutt'ora, allo stesso modo ovunque, cavolo è uno dei principi fondamentali di java (in cui è di fatto scritto).Questo non è assolutamente vero, stessa versione di eclipse su win non mi dava problemi mentre su linux sì..
In più adesso ho più di 300 progetti su eclipse ed un passaggio a netbeans è improbabile..
Intellij? Ma sei serio? Lo uso per android ( android studio ) e mi vien da piangere ogni volta, pessima gestione dei progetti e molto confusionario!
Non hai torto, però a quei tempi l'eccessiva astrazione dal sistema causava più problemi che vantaggi per l'utente finale. Tant'è che è proprio da quel periodo che son nati i vari "Ubuntu, termine africano che significa non so installare debian" e soci.Il fatto che quella più user friendly e spacciata come tale, sia proprio ubuntu.
Ma io infatti non ti sto attaccando a livello personale, né mi son risentito particolarmente per la tua avventura. Il problema nasce quando qualcun altro, meno informato di te o di me, si ritrova a leggere quello che scrivi e arriva alla conclusione che linux è un sistema operativo giocattolo dove non puoi fare nulla di serio e dove non puoi manco connetterti tramite wifi. Come se io adesso andassi a dire che Volkswagen fa auto di m***a perché la mia golf 3 mi ha dato e mi continua a dare problemi in continuazione. Semplicemente non è vero, c'è una questione di fortuna, visioni e abitudini personali e problemi di scelta distro.Io ti ho solo narrato la mia "avventura" che sta andando avanti ancora oggi. Non capisco perchè devi fare il bimbonutellosofanboy ed attacare così. Non mi pare di aver detto che linux è sheetah, o no?