GUIDA Le Migliori Distribuzioni Linux del 2020 (per ogni utilizzo)

Pubblicità
da gdm, prima di fare il login, premi sull'ingranaggio e seleziona wayland

a me di default c'è gnome (wayland), poi ho gnome xorg e gnome classico (o una cosa del genere)
Devo provare, comunque sto usando KDE, ho aperto un topic per ridurre il consumo di RAM ecc, dato che con KDE non ci sono mai andato d'accordo
Però ho notato che rispetto a Kubuntu, Manjaro KDE è molto più reattivo, sarà la base Arch?

Inviato da RAINBOW JAM tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non citare Manjaro Linux in questa lista è un peccato mortale! In pratica è una Archlinux "addomesticata" con tutti i pregi della Arch ma senza la sua complessità di installazione.

Installazione di Manjaro infinita..
Cristo ci hanno messo di meno per il concilio di Trento

Inviato da RAINBOW JAM tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io l'ho installata parecchie volte e diverse versioni, dalla KDE alla XFCE e alla MATE, a parte che ha diversi tipi di installazioni da quella totalmente automatizzata a quella manuale dove scegli e crei tu stesso tutte le partizioni, e tutto si può dire tranne che sia infinita! Anzi tutt'altro, ed ho un vecchio computer con AMD athlon dualcore 4 Gb di RAM, HD meccanico! Riguardo poi alla reattività del sistema, ad ubuntu manco se la vede (specie su PC datati). Certo è logico che Manjaro KDE è meno reattiva della corrispettiva Manjaro XFCE o di una MATE (o di una con un DE più "povero"). Ti dico solo che io provengo da una Debian e una volta provata Manjaro (qualunque essa sia, ma XFCE e MATE sono le migliori per me) non me lo sogno neanche di tornare indietro in quanto a velocità, completezza, comunità di sviluppo e bellezza (tutti i desktop delle varie versioni di Manjaro sono graficamente personalizzati molto meglio degli "originali") . E considera che neanche la Debian scherza sotto tutti questi punti di vista (specialmente la Mint Debian) .

Sono passato da Ubuntu 16.10 ad Ubuntu Gnome 17.04 e a dispetto di quello che dicono online, utilizzando gnome sembra che ci sia maggiore lag e alcuni piccoli bug nell'interfaccia (Dell xps 13 i7). Pensavo che gnome fosse più maturo e stabile di unity...
L'unica cosa positiva sono le gnome extension

Sono passato da Ubuntu 16.10 ad Ubuntu Gnome 17.04 e a dispetto di quello che dicono online, utilizzando gnome sembra che ci sia maggiore lag e alcuni piccoli bug nell'interfaccia (Dell xps 13 i7). Pensavo che gnome fosse più maturo e stabile di unity...

e pensare che molti le reputano una cosa negativa :asd:

cmq io sul mi air non ho lag... solo un leggero tearing quano avvio firefox (solo in avvio), ma suppongo sia un problema driver/wayland.
tu hai provato a vedere se su xorg scompaiono i problemi?
che driver usi?

Online ci sono molti hater Ubuntu, unity ad oggi è il DE più stabile e funzionale. Speriamo che Canonical migliori Gnome perché è molto limitato e buggoso

io ubuntu su vm non riesco a farlo funzionare,lo store dà sempre qualche errore
sarò io che ho poca esperienza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro