Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ragazzi ho appena acquistato due ddr2 corsair da 512mb a 667MHz, le ho messe in dual channel, ma non so perchè continuano a funzionare a circa 270Mhz l'una invece di 333MHz! Qualcuno mi saprebbe dire perchè?
prima di tutto grazie per le risposte...la mia mobo è una asrock conroe 945g-dvi; le ram su spd hanno dei timing per i 333Mhz a 5-5-5-15, li sono riusciti ad abbassare a 3-4-4-11 ma cmq a questa frequenza di piu non riesco ad abbassarli perche il sistema diventa un po instabile. La cosa che sto provando è lasciare la freq delle ram a 266Mhz ed alzare la freq della CPU in questo modo le ram mi stanno funzionando a frequenza un po piu alta (circa 275) lasciando i timing piu bassi...solo che mi aspettavo molto di piu da delle Corsair
guarda c'è scritto solo corsair valueselect, e per quando riguarda il voltaggio il mio bios alla voce chipset configuration dà solo la voce vccr dram voltage e posso scegliere solo tra high medium low o auto, io ho selezionato auto
quelle ram viaggiano anche se non come le xsm...poi non puoi pretendere di impostarle a cas 3 e' impossibile.
Settta dal bios 667 e 4-4-4-12 con 1,9-2.0 volt.;)
ciao guarda non so se è normale, ma il mio sistema è piu veloce se lascio la frequenza piu bassa (274MHz per le ram) e i timing piu bassi 4-4-4-11 in questo momento, che non alzando la frequenza e di consegunza anche i timing..in ogni caso pensavo di avere un salto prestazionale decisamente piu evidente :(
in effetti è quello che pensavo anche io, solo che empiricamente ho visto che se lascio a 533mhz posso mettere il cas latency a 3 senza problemi se salgo a 667mhz devo tenere a 4 altrimenti diventa instabile,in effetti pero se leggi gli spd man mano che sale la frequenza salgono anche i timing...
si ma l'spd puo' dire quello che vuole,se i chip son buoni viaggiano.Le mie 667 sarebbero spd 667 mhz 5-5-5-15,corsair dava 675mhz 4-4-4-12 con 2,1,io sono arrivato stabile 5-4-4-12 a 910 mhz:asd:
pensa tu!io ormai le ho provate tutte le combinazioni e quella che ho ora è la migliore, di più non posso forzare le memorie, sarebbe 667mhz (ma anche qualcosa in piu da cpu-z perchè la cpu è leggermente overcloccata da 3ghz a 3,15ghz) con timing 4-4-4-11...
Pubblicità
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!