PROBLEMA Le Impostazioni Hardware Sono State Aggiornate, Riavviare Per Renderle Effettive

Alessandro Terzo

Nuovo Utente
37
1
Ciao a tutti ragazzi!
Sono in possesso di un Notebook Asus ASUS F555DG, di seguito riporto le specifiche tecniche:
  • Modello del processore A10-8700P
  • Sistema operativo incluso Windows 10
  • RAM installata 8 GB
  • Capacità hard disk 1000 GB
  • Dimensioni schermo 15.6 "
  • Risoluzione del display 1366 x 768 pixels
  • Scheda grafica dedicata AMD Radeon R6 M340DX
  • Memoria dell'adattatore grafico discreto 2 GB
E' tornato ieri dalla garanzia dove mi hanno sostituito la scheda madre, ma un problema che c'era già prima, si è ripresentato (il PC è stato acquisto il 6 gennaio scorso). In pratica, gli stavo facendo fare tutti gli aggiornamenti da Windows Update: quando mi aggiorna i driver grafici, esce una finestra di sistema con scritto "Le impostazioni hardware sono state aggiornate, riavviare per renderle effettive" (una cosa simile). Decido di aspettare che finisca tutti gli aggiornamenti e riavvio: noto subito che l'avvio del PC è più lento, ma la finestra di dialogo riappare (anche ai successivi avvii o riavvii). Decido allora di scaricare i dirver dal sito della AMD ma mi dice che i driver sono già aggiornati. Inoltre noto che Windows Update mi rileva continui aggiornamenti ai driver grafici che sembrano non finire. Come posso ovviare a questo problema?

Grazie a tutti :)
 

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
Fai una bella pulizia con DDU (Display Driver Uninstaller) e installa gli ultimi driver AMD.
 

Heise

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OS
Windows 11 Pro

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Reinstalla da zero windows 10 con una iso poi installa i driver con driverbooster
 

Alessandro Terzo

Nuovo Utente
37
1
Ragazzi, ho ancora problemi con questo maledetto PC: lo inviai in assistenza per un problema e ora il problema si è ripresentato tale e quale: in pratica, nel mentre il PC è acceso, lo schermo diventa nero, se lo riavvio, appare la rotella di caricamento Windows sempre su sfondo nero, e appare il puntatore ma non posso fare nulla. Ripristino e reinstallazione di Windows già tentata. Ricordo che il PC è stato comprato il 6 gennaio 2017. A questo punto è possibile chiede ad ASUS il rimborso o la sostituzione del prodotto? Non è possibile perdere 500 euro così
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
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130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
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OS
Windows 10
Ragazzi, ho ancora problemi con questo maledetto PC: lo inviai in assistenza per un problema e ora il problema si è ripresentato tale e quale: in pratica, nel mentre il PC è acceso, lo schermo diventa nero, se lo riavvio, appare la rotella di caricamento Windows sempre su sfondo nero, e appare il puntatore ma non posso fare nulla. Ripristino e reinstallazione di Windows già tentata. Ricordo che il PC è stato comprato il 6 gennaio 2017. A questo punto è possibile chiede ad ASUS il rimborso o la sostituzione del prodotto? Non è possibile perdere 500 euro così

Hai proceduto come ti ho detto prima ?
 

Alessandro Terzo

Nuovo Utente
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Purtroppo no perché il PC sta dalla mia ragazza. Insieme ad un mio amico abbiamo notato però che il problema avviene sempre quando il PC non è in uso. Infatti gli aggiornamenti della scheda video vengono scaricati e installati quando il PC non è in attività: infatti, nel momento che dovrebbe iniziare lo screen-saver, si oscura tutto e sono obbligato a disinstallare i driver. Adesso abbiamo eliminato lo screen saver ma non abbiamo testato perché il PC le serve e quindi vedremo.
Inoltre, ho notato che la copia di Windows 10 non è attivata (mi dice che la chiave inserita non corrisponde al prodotto): come mai?
 

Manuel Ferrari

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Dell XPS 15
OS
Windows 10
Purtroppo no perché il PC sta dalla mia ragazza. Insieme ad un mio amico abbiamo notato però che il problema avviene sempre quando il PC non è in uso. Infatti gli aggiornamenti della scheda video vengono scaricati e installati quando il PC non è in attività: infatti, nel momento che dovrebbe iniziare lo screen-saver, si oscura tutto e sono obbligato a disinstallare i driver. Adesso abbiamo eliminato lo screen saver ma non abbiamo testato perché il PC le serve e quindi vedremo.
Inoltre, ho notato che la copia di Windows 10 non è attivata (mi dice che la chiave inserita non corrisponde al prodotto): come mai?

Prima provate con una iso di windows 10 e driver booster
 

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