PROBLEMA Le Impostazioni Hardware Sono State Aggiornate, Riavviare Per Renderle Effettive

Pubblicità

Alessandro Terzo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi!
Sono in possesso di un Notebook Asus ASUS F555DG, di seguito riporto le specifiche tecniche:
  • Modello del processore A10-8700P
  • Sistema operativo incluso Windows 10
  • RAM installata 8 GB
  • Capacità hard disk 1000 GB
  • Dimensioni schermo 15.6 "
  • Risoluzione del display 1366 x 768 pixels
  • Scheda grafica dedicata AMD Radeon R6 M340DX
  • Memoria dell'adattatore grafico discreto 2 GB
E' tornato ieri dalla garanzia dove mi hanno sostituito la scheda madre, ma un problema che c'era già prima, si è ripresentato (il PC è stato acquisto il 6 gennaio scorso). In pratica, gli stavo facendo fare tutti gli aggiornamenti da Windows Update: quando mi aggiorna i driver grafici, esce una finestra di sistema con scritto "Le impostazioni hardware sono state aggiornate, riavviare per renderle effettive" (una cosa simile). Decido di aspettare che finisca tutti gli aggiornamenti e riavvio: noto subito che l'avvio del PC è più lento, ma la finestra di dialogo riappare (anche ai successivi avvii o riavvii). Decido allora di scaricare i dirver dal sito della AMD ma mi dice che i driver sono già aggiornati. Inoltre noto che Windows Update mi rileva continui aggiornamenti ai driver grafici che sembrano non finire. Come posso ovviare a questo problema?

Grazie a tutti :)

Ragazzi, ho ancora problemi con questo maledetto PC: lo inviai in assistenza per un problema e ora il problema si è ripresentato tale e quale: in pratica, nel mentre il PC è acceso, lo schermo diventa nero, se lo riavvio, appare la rotella di caricamento Windows sempre su sfondo nero, e appare il puntatore ma non posso fare nulla. Ripristino e reinstallazione di Windows già tentata. Ricordo che il PC è stato comprato il 6 gennaio 2017. A questo punto è possibile chiede ad ASUS il rimborso o la sostituzione del prodotto? Non è possibile perdere 500 euro così

Ragazzi, ho ancora problemi con questo maledetto PC: lo inviai in assistenza per un problema e ora il problema si è ripresentato tale e quale: in pratica, nel mentre il PC è acceso, lo schermo diventa nero, se lo riavvio, appare la rotella di caricamento Windows sempre su sfondo nero, e appare il puntatore ma non posso fare nulla. Ripristino e reinstallazione di Windows già tentata. Ricordo che il PC è stato comprato il 6 gennaio 2017. A questo punto è possibile chiede ad ASUS il rimborso o la sostituzione del prodotto? Non è possibile perdere 500 euro così

Hai proceduto come ti ho detto prima ?

Purtroppo no perché il PC sta dalla mia ragazza. Insieme ad un mio amico abbiamo notato però che il problema avviene sempre quando il PC non è in uso. Infatti gli aggiornamenti della scheda video vengono scaricati e installati quando il PC non è in attività: infatti, nel momento che dovrebbe iniziare lo screen-saver, si oscura tutto e sono obbligato a disinstallare i driver. Adesso abbiamo eliminato lo screen saver ma non abbiamo testato perché il PC le serve e quindi vedremo.
Inoltre, ho notato che la copia di Windows 10 non è attivata (mi dice che la chiave inserita non corrisponde al prodotto): come mai?

Purtroppo no perché il PC sta dalla mia ragazza. Insieme ad un mio amico abbiamo notato però che il problema avviene sempre quando il PC non è in uso. Infatti gli aggiornamenti della scheda video vengono scaricati e installati quando il PC non è in attività: infatti, nel momento che dovrebbe iniziare lo screen-saver, si oscura tutto e sono obbligato a disinstallare i driver. Adesso abbiamo eliminato lo screen saver ma non abbiamo testato perché il PC le serve e quindi vedremo.
Inoltre, ho notato che la copia di Windows 10 non è attivata (mi dice che la chiave inserita non corrisponde al prodotto): come mai?

Prima provate con una iso di windows 10 e driver booster

Pubblicità
Pubblicità
Indietro