PROBLEMA Le Impostazioni Hardware Sono State Aggiornate, Riavviare Per Renderle Effettive

Alessandro Terzo

Nuovo Utente
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Ciao a tutti ragazzi!
Sono in possesso di un Notebook Asus ASUS F555DG, di seguito riporto le specifiche tecniche:
  • Modello del processore A10-8700P
  • Sistema operativo incluso Windows 10
  • RAM installata 8 GB
  • Capacità hard disk 1000 GB
  • Dimensioni schermo 15.6 "
  • Risoluzione del display 1366 x 768 pixels
  • Scheda grafica dedicata AMD Radeon R6 M340DX
  • Memoria dell'adattatore grafico discreto 2 GB
E' tornato ieri dalla garanzia dove mi hanno sostituito la scheda madre, ma un problema che c'era già prima, si è ripresentato (il PC è stato acquisto il 6 gennaio scorso). In pratica, gli stavo facendo fare tutti gli aggiornamenti da Windows Update: quando mi aggiorna i driver grafici, esce una finestra di sistema con scritto "Le impostazioni hardware sono state aggiornate, riavviare per renderle effettive" (una cosa simile). Decido di aspettare che finisca tutti gli aggiornamenti e riavvio: noto subito che l'avvio del PC è più lento, ma la finestra di dialogo riappare (anche ai successivi avvii o riavvii). Decido allora di scaricare i dirver dal sito della AMD ma mi dice che i driver sono già aggiornati. Inoltre noto che Windows Update mi rileva continui aggiornamenti ai driver grafici che sembrano non finire. Come posso ovviare a questo problema?

Grazie a tutti :)
 

PlayerGaming

Utente Attivo
973
248
CPU
Intel Core i5 3570 @ 3.4GhZ / i7 9750h @ 4.5GhZ
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
Asus P8H77-V-LE
HDD
Crucial SSD MX500 250GB + HDD Seagate 1TB / SSD 250GB (M.2) + HDD 1TB 7200rpm
RAM
Kingston 16GB DDR3 1600MhZ (4GB x 4) / 16GB DDR4 2400MhZ (8GB x 2)
GPU
MSI GTX 1060 Gaming 6GB / RTX 2060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T24D390 24" FHD / FHD 17"
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Thermaltake Commander GS-III / MSI GL75 9SE
Periferiche
LiteOn iHas124 Rev.B + Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 10 Pro 64bit
Fai una bella pulizia con DDU (Display Driver Uninstaller) e installa gli ultimi driver AMD.
 

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RAM
Kingston 16GB DDR3 1600MhZ (4GB x 4) / 16GB DDR4 2400MhZ (8GB x 2)
GPU
MSI GTX 1060 Gaming 6GB / RTX 2060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T24D390 24" FHD / FHD 17"
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
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OS
Windows 10 Pro 64bit

Alessandro Terzo

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Ho fatto, quando scarico il software AMD che mi rileva automaticamente la scheda video, mi dice che i componenti sono già installati
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,323
10,409
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Reinstalla da zero windows 10 con una iso poi installa i driver con driverbooster
 

Alessandro Terzo

Nuovo Utente
37
1
Ragazzi, ho ancora problemi con questo maledetto PC: lo inviai in assistenza per un problema e ora il problema si è ripresentato tale e quale: in pratica, nel mentre il PC è acceso, lo schermo diventa nero, se lo riavvio, appare la rotella di caricamento Windows sempre su sfondo nero, e appare il puntatore ma non posso fare nulla. Ripristino e reinstallazione di Windows già tentata. Ricordo che il PC è stato comprato il 6 gennaio 2017. A questo punto è possibile chiede ad ASUS il rimborso o la sostituzione del prodotto? Non è possibile perdere 500 euro così
 

Manuel Ferrari

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130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ragazzi, ho ancora problemi con questo maledetto PC: lo inviai in assistenza per un problema e ora il problema si è ripresentato tale e quale: in pratica, nel mentre il PC è acceso, lo schermo diventa nero, se lo riavvio, appare la rotella di caricamento Windows sempre su sfondo nero, e appare il puntatore ma non posso fare nulla. Ripristino e reinstallazione di Windows già tentata. Ricordo che il PC è stato comprato il 6 gennaio 2017. A questo punto è possibile chiede ad ASUS il rimborso o la sostituzione del prodotto? Non è possibile perdere 500 euro così

Hai proceduto come ti ho detto prima ?
 

Alessandro Terzo

Nuovo Utente
37
1
Purtroppo no perché il PC sta dalla mia ragazza. Insieme ad un mio amico abbiamo notato però che il problema avviene sempre quando il PC non è in uso. Infatti gli aggiornamenti della scheda video vengono scaricati e installati quando il PC non è in attività: infatti, nel momento che dovrebbe iniziare lo screen-saver, si oscura tutto e sono obbligato a disinstallare i driver. Adesso abbiamo eliminato lo screen saver ma non abbiamo testato perché il PC le serve e quindi vedremo.
Inoltre, ho notato che la copia di Windows 10 non è attivata (mi dice che la chiave inserita non corrisponde al prodotto): come mai?
 

Manuel Ferrari

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Dell XPS 15
OS
Windows 10
Purtroppo no perché il PC sta dalla mia ragazza. Insieme ad un mio amico abbiamo notato però che il problema avviene sempre quando il PC non è in uso. Infatti gli aggiornamenti della scheda video vengono scaricati e installati quando il PC non è in attività: infatti, nel momento che dovrebbe iniziare lo screen-saver, si oscura tutto e sono obbligato a disinstallare i driver. Adesso abbiamo eliminato lo screen saver ma non abbiamo testato perché il PC le serve e quindi vedremo.
Inoltre, ho notato che la copia di Windows 10 non è attivata (mi dice che la chiave inserita non corrisponde al prodotto): come mai?

Prima provate con una iso di windows 10 e driver booster
 

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