UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Ma vi piace il mio desktop? :asd:
E' debian + cinnamon + conky dove sia conkyrc sia lo script in lua è scritto tutto a mano.

lock3r ha detto:
Cos'hai contro il desktop più speziato di sempre?

è un fork di GNOME Shell. Ed aggiunge problemi a quelli che aveva già GNOME Shell.
Non a caso Clemente LaFebbre ha deciso di riscriverlo da zero dal prossimo rilascio.

è un fork di GNOME Shell. Ed aggiunge problemi a quelli che aveva già GNOME Shell.
Non a caso Clemente LaFebbre ha deciso di riscriverlo da zero dal prossimo rilascio.

Mah, so che ci sono dei bug, però con cinnamon mi sono sempre trovato bene, mi piace avere i programmi categorizzati in un menù piccolo e discreto, ed odio invece i menù tipo unity, metro, gnome-shell etc. Capisco quello che dici dei bug ma alla fine finché non inficiano la mia esperienza utente me ne frego.

lock3r ha detto:
Mah, so che ci sono dei bug, però con cinnamon mi sono sempre trovato bene, mi piace avere i programmi categorizzati in un menù piccolo e discreto, ed odio invece i menù tipo unity, metro, gnome-shell etc. Capisco quello che dici dei bug ma alla fine finché non inficiano la mia esperienza utente me ne frego.

è proprio la UX a inficiarne. Se hai un PV con poca RAM perlomeno.
Lo provai sul mio notebook con 1GB di RAM (+1.5 di swap) e dopo qualche minuto SOLO il processo di Cinnamon occupava 200MB... Che all'epoca era peggio di GNOME Shell, che arrivava a ~150… :sisi:
Da allora, ma più cannella se non riscritto da zero. :asd:

è proprio la UX a inficiarne. Se hai un PV con poca RAM perlomeno.
Lo provai sul mio notebook con 1GB di RAM (+1.5 di swap) e dopo qualche minuto SOLO il processo di Cinnamon occupava 200MB... Che all'epoca era peggio di GNOME Shell, che arrivava a ~150… :sisi:
Da allora, ma più cannella se non riscritto da zero. :asd:

E' migliorata molto, ce l'ho stabilmente installata su un dual core intelfuffa del '06 @1.6Ghz, 1GB ram ddr2-800 in single channel più nVidia 8400 ATTIVA (penso sia l'unica mai prodotta) e va un amore, il sistema (Debian ovviamente) in totale pesa 185MB in ram più qualche mega di cache sempre in ram. All'inizio era veramente un mattone però, hai ragione. Sui bug che dici è ovvio che inficiano la UX, ma volevo dire che a parte uno sul log in automatico che non funziona bene (lo devi settare in 3 posti diversi e nell'ordine giusto per farlo funzionare, altrimenti non va, almeno è quello che ho capito io) non ci sono bug che rendono l'esperienza utente frustrante. Il problema è che non c'è un'alternativa che mi piaccia così tanto, KDE non lo posso vedere, come ti ho detto le nuove versioni di Gnome mi hanno rotto le balls e gnome 2/classic lo vedo dal '93 sui Mac quindi mi sarei anche abbastanza rotto! :asd: Alternativamente ci sarebbe Mate, ma a questo punto tanto vale mettere cinnamon. E' un brutto periodo per le interfacce grafiche questo! :sisi:

CristaKey Masar ha detto:
Ad esempio: Computer o users ma questo credo che valga solo per Windows.
è possibile attraverso partizioni o virtualbox installare Linux e mantenere anche Windows?

Quello è un dual boot.
Tieni windows in una partizione e la distro Linux nell'altra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro