UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Quello è un dual boot.
Tieni windows in una partizione e la distro Linux nell'altra.
..........

- - - Updated - - -

Fai due partizioni... installa linux per second.

Quanto spazio dovrei dare a Linux per installarci qualche giochino (che funziona) e programmi vari, soprattutto internet; 20 gb?

Ok, esageriamo un po' ora.
è possibile creare due utenti (io intendo gli utenti creati che nel momento in cui si accende il pc ti appaiono, se hai più di 1, e devi digitare la password per accedere); in uno ci sta Windows e nell'altro Linux? O quando ti appaiono i 2 utenti da selezionare, quello è già Windows e vale solo con esso?
Spero di essermi spiegato:look:

è possibile creare due utenti (io intendo gli utenti creati che nel momento in cui si accende il pc ti appaiono, se hai più di 1, e devi digitare la password per accedere); in uno ci sta Windows e nell'altro Linux? O quando ti appaiono i 2 utenti da selezionare, quello è già Windows e vale solo con esso?
Spero di essermi spiegato:look:

Decisamente no, però apri un altro thread se ti serve aiuto, questo è per i desktop

non crei 2 utenti, puoi installare i 2 sistemi che sono separati ( o meglio, win farà di tutto per separarsi a modi emulsione :lol:)

e scegli all'avvio , c'è una schermata apposta .

sul cosa usare .. bhè, qua la battaglia la perde windows sul nascere

Oggi pomeriggio mi sono fatto una bella partitina a VirtualBox
di-K3DL.webp

Riassunto: non va il comando df, la /proc è vuota, non si spegne, non si riesce a chiudere il server X, i browser non si connettono a internet (a parte Dillo, chissà perché), non monta il cdrom virtuale, non ci sono controller SATA (l'hd virtuale dev'essere IDE), dmesg non va, ps non va...
Insomma, è giusto una minima acerbo :lol:

Ultima modifica:
Che ne dite?
dw9Bc7F.jpg

Che su gnome3/unity non si personalizza nulla, tutti i desktop sono uguali a parte gli sfondi.
Per creare un desktop realmente tuo ci vogliono altri DE come xfce, kde & co.

La soluzione sarebbe driver video proprietario e compiz con vsync attivo.
Purtroppo e' rimasto solo kde a fornire il vsync di "fabbrica".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro