wine
Bannato a Vita
- Reazioni
- 719
- Punteggio
- 72
Ragazzi scusate ma come si fa ad ottimizzare l'avvio di arch?
Anche la mia con KDE ci mette un po a partire
KDE è lentissimo all'avvio. Il codice della sessione ha 13 anni sulle spalle (ovviamente con modifiche e fix vari, ma grossomodo il codice è quello), quindi puoi capire quanto siano ottimizzati come algoritmi o quanto uso facciano della parallelizzazione. :sisi:
Dalla 4.11 dovrebbero risolvere (o dalla 4.12, ancora non si sa se e quando implementeranno il nuovo session manager).
Cosa che ormai ho detto a molti, e abbastanza grave, è molto più veloce l'avvio di Unity, che a differenza di KDE (che è scritto praticamente tutto in C++ e pochissime parti in linguaggi intepretati, tranne per QML) usa "abbastanza tanto" Python.
In ogni caso, il DE è lento all'avvio, è cosa nota. Per il resto se vuoi ottimizzare... Evita i DM se usi una sessione sola e passa a login automatico via tty (se lo usi) + avvio automatico della sessione da .xinitrc e bash_profile. :P
Solo così risparmi un pochino. Io avvio in circa un secondo in meno da quando ho tolto il dm e sono passato a netcfg + ipstatico (da KDM/GDM + networkmanager e dhcp).
Sicuramente risparmi di più se / è su un HDD e non su SSD. ;)