UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Ambiente per daily use.

Info
DE: Gnome 3
Icone: Myelementary
Wm: Fitts

Vuoto:
vuoto.png

Pieno
pieno.png

Ultima modifica:
DE: Gnome 3
Icone: Myelementary
Metacity: Fitts

Il WM non è Metacity, è Mutter. :asd::asd:

- - - Updated - - -

Non ti dico quanto ci ho messo per trovare il blue ideale allo sfondo.
Full screen: http://postimage.org/image/6vs8gnsa1/full/

D'accordissimo con Davide, bianco su blue semitrasparente spacca gli occhi... :sisi:

PS: L'immagine nello spoiler non si vede, esattamente come quella nello spoiler nel +1. ;)

Ripeto, io lo vedo bene.
Quale non si vede?

A vederl da qui sembra faticoso, comunque, quello di questo post: http://www.tomshw.it/forum/linux-e-altri-sistemi-operativi/131054-le-foto-del-vostro-desktop-topic-ufficiale-os-alternativi-79.html#post2781052 e questo http://www.tomshw.it/forum/crazy-topic/95320-il-1-a-6360.html#post2781025 (visto che ci sono li metto entrambi, mi scuso per l'OT).

Almeno, io quei due non riesco a vederli... :boh:

Illuminatemi.. Perchè odiate così tanto kde?? e perchè lo usate tutti ora che c'è la beta di steam??

A me piace tanto KDE, il trauma maggiore è abituarsi ai nomi con le k ke sembrano skritti da b i m b i m i n k i a :asd:

Ogni tanto mi arrabbio perché su Arch ottengo dei bei segfault. C'è anche da dire che essendo stato utente di Ubuntu con gnome 2 per anni, mi è servito tempo per abituarmi alle tante features.

Ora lo usano anche gli altri perché ha un'opzione per disabilitare il compositing quando fai andare un'applicazione a schermo intero. Trattasi della beta di steam. A proposito, avete letto la news? La beta è pubblica :figo:

Ououou ha detto:
Illuminatemi.. Perchè odiate così tanto kde?? e perchè lo usate tutti ora che c'è la beta di steam??

Chi è che odia la compilazione software K? :evil::evil:

Ti dico sinceramente, io quando sono arrivato su Linux era stato rilasciato da poco KDE 4.0 (buggatissimo e lentissimo, l'hanno rilasciato perché ci stavano lavorando da diversi anni, a cui dovevi aggiungere i tanti bachi di Kubuntu).
KDE 3.5 non mi piaceva molto e lo ritenevo inferiore a GNOME 2, quindi rimasi su Ubuntu...
Quando fu annunciato GNOME3 e aver visto i primi screenshot (inizialmente era TOTALMENTE diverso da quello che è oggi) da una parte dicevo "bello" e dall'altro dicevo "distrugge l'usabilità".

Provai una pre pre pre pre Alpha (era fine 2009 e GNOME 3.0 3 stato rilasciato a Marzo 2011), tralasciando i bachi avevo molta ragione...
Ad un certo punto Ubuntu annuncia Unity per il desktop, avevo già iniziato a guardarmi intorno, e decisi di buttarmi su Arch (che NON era di moda come oggi) per imparare di più sul mondo del pinguino...
GNOME come lo conoscevo stava morendo, quindi prima di passare su Arch (in modo da tenerlo pulito) ho provato: E17, XFCE e LXDE... Nessuno mi soddisfava appieno... KDE mi aveva lasciato il ricordo di una UI "oppa Vista style" (per bachi e lentezza), quindi la provai per ultima. Parliamo della 4.5, e mi ricredetti parecchio sulle sue qualità. Tema bellissimo, ottime prestazioni e ottime funzionalità. I bachi sembravano magicamente spariti. Ne rimaneva qualcuno, ma ci si poteva tranquillamente convivere (e poi scoprì che i bachi erano dovuti alle personalizzazioni di Kubuntu).
Decisi quindi di usare quello su Arch.
Da allora non me ne sono più separato, anche se provo ad ogni rilascio l'ultima versione di GNOME (per poi sempre ricredermi che faccia pena).

Ultima modifica:
Davide Olianas ha detto:
A me piace tanto KDE, il trauma maggiore è abituarsi ai nomi con le k ke sembrano skritti da b i m b i m i n k i a :asd:

Nemmeno a me piace la quantità di K...
Ma ci si abitua... Qualche programma senza K c'è comunque, e qualche programma ha nomi con la K per motivi particolari. Es: Amarok non ha nessuna modifica al nome, è il nome di una specie di lupo.
Poi Konqueror è stato sostituito da Dilphin come File Browser (IMHO molto migliore), ma resta ancora come Browser Web (nella speranza che prendano l'ottimo Rekonq di Diamantini)...

Davide Olianas ha detto:
Ora lo usano anche gli altri perché ha un'opzione per disabilitare il compositing quando fai andare un'applicazione a schermo intero. Trattasi della beta di steam. A proposito, avete letto la news? La beta è pubblica :figo:

Quella è solo una delle sue innumerevoli qualità...
Riguardo ai giochi, hai letto anche riguardo THQ? :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro