UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
sto per caricare un video nel tubo per i dettagli dei settaggi delle barre di xfce.
quel coso gigante? credo che ti riferisci al plugin del meteo del pannello di xfce4. puoi non metterlo.
non è gigante, un 32 pixel come le icone. parzialmente nuvoloso con luna piena :asd:

conky, fonts e sfondo, se vuoi te li passo.
conky ha bisogno di hddtemp e lm-sensors, poi va sistemato per il tuo hardware.

per hddtemp, lo installi e lo fai partire ad ogni avvio. fa tutto lui, chiede solo conferma.
lm-sensors va installato e configurato.

sudo apt-get install lm-sensors
sudo sensors-detect
parte il riconoscimento hardware e crea la configurazione, rispondi sempre yes.
per vedere il risultato scrivi sensors in console.

attenzione: alla fine della configurazione di lm-sensors dovresti poter leggere che modulo sta caricando, prendine nota.
spesso non lo carica e non andrai a leggere nel dettaglio tutte le informazioni hardware, ma solo temperatura della mobo.
sudo modprobe nome_modulo
adesso dovresti vedere tutte le info, anche la velocità delle ventole.

guardalo in 720p

@e_ale92 thom's hardware.it - YouTube

:inchino:

Domani a mente lucida (si spera :asd:) e da pc lo guardo e metto un po di mi piace e cose varie XD

GRAZIE MILLE!!!

Sent from my brain using PERMALINK

@kernele: ho installato archlinux sul notebook con xfce e seguito il tuo video guida... sarà ma non ho ottenuto lo stesso effetto ahahah

hai abilitato le trasparenze di xfwm4?
poi, diverso come?

le trasparenze mi pare di no, cmq non mi piaceva molto.
ho piallato xfc4 in favore di pantheon (elementary os luna) solo che ho un piccolissimo problema con il windows manager :asd:

slim, lightdm e gdm non vanno per un motivo o per un altro ahahah e io non so come entrare su arch con la grafica e non da cli ahahah
@centoventicinque: consigli?

a me piace.
Pulito, essenziale. E poi auto splendida. :lol:
Meglio di quella specie di cosa che prova a imitare l'interfaccia grafica del Mac... almeno ha una sua identità questo desktop...
Icone piccole semmai. Però :ok:

Meglio di quella specie di cosa che prova a imitare l'interfaccia grafica del Mac... almeno ha una sua identità questo desktop...

Quale? Se intendi la barra in alto, quel "menu" è insieme all'icona. In pratica come su XP il pulsante aveva sia la finestra (anzi, la bandiera) che la scritta "Start".
Se intendi quella sotto, se non erro il nabbozzo usa i tasti in stile xp/gnome2/mate, in pratica le icone a sinistra sono lanciatori. :sisi:

PS: la UI di Mac OS X è "FORTISSIMAMENTE" ispirata a quella di XFCE. :sisi:

Coming soon, screen dell'arco. :sac::sac:

Quale? Se intendi la barra in alto, quel "menu" è insieme all'icona. In pratica come su XP il pulsante aveva sia la finestra (anzi, la bandiera) che la scritta "Start".
Se intendi quella sotto, se non erro il nabbozzo usa i tasti in stile xp/gnome2/mate, in pratica le icone a sinistra sono lanciatori. :sisi:

PS: la UI di Mac OS X è "FORTISSIMAMENTE" ispirata a quella di XFCE. :sisi:

Coming soon, screen dell'arco. :sac::sac:

Ma oggi hai qualcosa contro di me? :lol: :D
leopard-launch-gal-1.png

Intendo questa in basso

Per il resto... avevo capito che fossero dei lanciatori e non messi li per estetica... :nono:

Ma oggi hai qualcosa contro di me? :lol: :D

Sembre e comunKue. :asd::asd::asd:

leopard-launch-gal-1.png

Intendo questa in basso

Per il resto... avevo capito che fossero dei lanciatori e non messi li per estetica... :nono:

Appunto, io intendo proprio che una volta che ci clicca sopra escono fuori i pulsantoni stile Windows XP. :sisi:

Guardatela una UI ispirata ad un OS della Mela: Gnome (a)Shell:

Desktop:

gnomeashella1.png

Attività (programmi):

gnomashellact2.png

Attività (finestre programmi aperti):

gnomeahsellaact1.png

Icone : NITRUX Buttons
Sfondo : trovato su google cercando Darksiders (gioco action/adventure)
Tema GTK+ : Evolve (per GTK+ 2), Evolve (con tema nero per tutte le applicazioni GTK+ 3)
Tema Mutter : Adwaita
Tema Shell: Stock, con la barra personalizzata e l'icona di Arch in attività. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro