UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

LitterallyWho

Utente Attivo
164
46
Esatto, non c'è nessun modo di rimuovere gnome-shell, nemmeno se un pacchetto che vuoi installare ha conflitti con gnome-shell e vuole rimuoverlo, nemmeno con --skip-broken.
Quindi se Linus fosse stato su Fedora con lo stesso problema non sarebbe rimasto senza desktop al riavvio ? Semplicmente non poteva installare Steam
Ma comunque lo hanno introdotto su APT.
Boh, mi lascia interdetto che non ci sia uno standard sotto questo punto di vista
 

Fear of the duck

Utente Attivo
537
1,211
CPU
AMD Ryzen 5 3600 | NB AMD Ryzen 4500U
Dissipatore
Arctic 7 X CO
Scheda Madre
GIGABYTE B550M DS3H
HDD
Samsung 870 QVO 2 TB | NB SSD 256GB
RAM
Crucial Ballistix 3600 CL16 | NB 16 GB 2666
GPU
AMD Radeon R9 290
Monitor
Acer Nitro VG270S
PSU
EVGA PSU 500W2
Case
AeroColl Trinity Mini V3
Periferiche
Sharkoon Shark Force II + Aukey KMG12
OS
Windows 11
  • Haha
Reazioni: Moffetta88

Fear of the duck

Utente Attivo
537
1,211
CPU
AMD Ryzen 5 3600 | NB AMD Ryzen 4500U
Dissipatore
Arctic 7 X CO
Scheda Madre
GIGABYTE B550M DS3H
HDD
Samsung 870 QVO 2 TB | NB SSD 256GB
RAM
Crucial Ballistix 3600 CL16 | NB 16 GB 2666
GPU
AMD Radeon R9 290
Monitor
Acer Nitro VG270S
PSU
EVGA PSU 500W2
Case
AeroColl Trinity Mini V3
Periferiche
Sharkoon Shark Force II + Aukey KMG12
OS
Windows 11
Ma potrei capire se si trattasse di una distro amatoriale, non per una che dovrebbe essere "ufficiale" e "per tutti"
il problema é che apt viene scritto dalla comunitá debian principalmente.

Il team di Pop!_OS ha creato la patch (che é stata integrata upstream dal team di debian) solo dopo che Linus ha avuto la disavventura.

Comunque io avevo risposto solo al tuo non avere standard. ;)
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Boh, mi lascia interdetto che non ci sia uno standard sotto questo punto di vista
Ci sono sistemi immutabili dove non puoi modificare la radice cosi facilmente o rompere l'OS (filesystem RO), tipo: Silverblue, microOS, EndlessOS e a breve SteamOS con Steam Deck.
Post unito automaticamente:

il problema é che apt viene scritto dalla comunitá debian principalmente.

Il team di Pop!_OS ha creato la patch (che é stata integrata upstream dal team di debian) solo dopo che Linus ha avuto la disavventura.

Comunque io avevo risposto solo al tuo non avere standard. ;)
Si, ed è la differenza che ho notato passando a Fedora, un cura della distro più Enterprise, alla fine è quella la mentalità (RedHat), forse a volte troppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fear of the duck

LitterallyWho

Utente Attivo
164
46
Ci sono sistemi immutabili dove non puoi modificare la radice cosi facilmente o rompere l'OS (filesystem RO), tipo: Silverblue, microOS, EndlessOS e a breve SteamOS con Steam Deck.
Post unito automaticamente:


Si, ed è la differenza che ho notato passando a Fedora, un cura della distro più Enterprise, alla fine è quella la mentalità (RedHat), forse a volte troppo.
Sì, quello sì, però, da una distro come Pop mi aspetto un po' più di attenzione sotto quest'aspetto
 

LitterallyWho

Utente Attivo
164
46
il problema é che apt viene scritto dalla comunitá debian principalmente.

Il team di Pop!_OS ha creato la patch (che é stata integrata upstream dal team di debian) solo dopo che Linus ha avuto la disavventura.

Comunque io avevo risposto solo al tuo non avere standard. ;)
Sì, lo so. Il fatto è che mi sembra un problema un po' sciocco, tutto qui.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
U

Utente 52152

Ospite
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui :)

Vi posto il mio desktop del Chuwi Herobook Air 11 pollici con Manjaro XFCE. Spero vi piaccia (Wallpaper by Riccardo Palombo)
Visualizza allegato 424046

come gira quella cpu con xfce?
Post unito automaticamente:

mint cinnamon quasi di default.
una distro che non mi è mai piaciuta, la trovavo vecchia e pesante.
oggi direi che è una meraviglia.

quando ti lascia lavorare senza che i programmi freezano il pc, diventa una mia favorita.
deepin e cinnamon funzionano così.
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    869.8 KB · Visualizzazioni: 87
  • 2.png
    2.png
    893.3 KB · Visualizzazioni: 86
  • 3.png
    3.png
    458.1 KB · Visualizzazioni: 85

tuxpat

Nuovo Utente
21
9
come gira quella cpu con xfce?
Post unito automaticamente:

mint cinnamon quasi di default.
una distro che non mi è mai piaciuta, la trovavo vecchia e pesante.
oggi direi che è una meraviglia.

quando ti lascia lavorare senza che i programmi freezano il pc, diventa una mia favorita.
deepin e cinnamon funzionano così.
guarda per quello che ci faccio va benissimo ed è super scattante (word, internet browsing compreso youtube, retrogaming con MAME e similia, anche GIMP funziona senza particolari problemi; fatica a volte su twitch quando è a batteria). Calcola che ho anche impostazioni di risparmio energetico molto aggressive (praticamente a batteria raramente il processore arriva ai 2 ghz, mentre collegato alla corrente arriva anche a 2,9 consuma mediamente 4-5 watt). La batteria dura un'eternità, non ai livelli del mio macbook pro M1, ma 9-11 ore le fa.

Piccolo consiglio: se stai pensando di prendere un chuwi fai conto che non funziona nè scheda wifi nè scheda audio (e sono del tutto assenti workaround, ho spulciato tutto l'internet). Io ho risolto il problema wifi con un dongle usb e per l'audio praticamente sono abituato ad usare le cuffie bluetooth (non funziona nemmeno l'uscita jackaudio).
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,621
12,063
con i teclast avete più scelta, montano tutti la stessa roba, ma ci sono modelli da 15 e 14 pollici e ve li tirano dietro anche con 80€ di sconto
 

tuxpat

Nuovo Utente
21
9
con i teclast avete più scelta, montano tutti la stessa roba, ma ci sono modelli da 15 e 14 pollici e ve li tirano dietro anche con 80€ di sconto
i teclast montano di solito stessa scheda audio dei chuwi e hanno lo stesso problema. E i prezzi sono uguali (io questo da 11 pollici che ho preso appositamente per le dimensioni perchè ho bisogno di un aggeggio solo per leggere e scrivere in mobilità) l'ho pagato 180 euro...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,621
12,063
i teclast montano di solito stessa scheda audio dei chuwi e hanno lo stesso problema. E i prezzi sono uguali (io questo da 11 pollici che ho preso appositamente per le dimensioni perchè ho bisogno di un aggeggio solo per leggere e scrivere in mobilità) l'ho pagato 180 euro...
chromebook!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!