UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Esatto, non c'è nessun modo di rimuovere gnome-shell, nemmeno se un pacchetto che vuoi installare ha conflitti con gnome-shell e vuole rimuoverlo, nemmeno con --skip-broken.
Quindi se Linus fosse stato su Fedora con lo stesso problema non sarebbe rimasto senza desktop al riavvio ? Semplicmente non poteva installare Steam
Ma comunque lo hanno introdotto su APT.
Boh, mi lascia interdetto che non ci sia uno standard sotto questo punto di vista

Ma potrei capire se si trattasse di una distro amatoriale, non per una che dovrebbe essere "ufficiale" e "per tutti"
il problema é che apt viene scritto dalla comunitá debian principalmente.

Il team di Pop!_OS ha creato la patch (che é stata integrata upstream dal team di debian) solo dopo che Linus ha avuto la disavventura.

Comunque io avevo risposto solo al tuo non avere standard. ;)

Boh, mi lascia interdetto che non ci sia uno standard sotto questo punto di vista
Ci sono sistemi immutabili dove non puoi modificare la radice cosi facilmente o rompere l'OS (filesystem RO), tipo: Silverblue, microOS, EndlessOS e a breve SteamOS con Steam Deck.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Il team di Pop!_OS ha creato la patch (che é stata integrata upstream dal team di debian) solo dopo che Linus ha avuto la disavventura.

Si, ed è la differenza che ho notato passando a Fedora, un cura della distro più Enterprise, alla fine è quella la mentalità (RedHat), forse a volte troppo.

Ci sono sistemi immutabili dove non puoi modificare la radice cosi facilmente o rompere l'OS (filesystem RO), tipo: Silverblue, microOS, EndlessOS e a breve SteamOS con Steam Deck.

Si, ed è la differenza che ho notato passando a Fedora, un cura della distro più Enterprise, alla fine è quella la mentalità (RedHat), forse a volte troppo.
Sì, quello sì, però, da una distro come Pop mi aspetto un po' più di attenzione sotto quest'aspetto

Sì, lo so. Il fatto è che mi sembra un problema un po' sciocco, tutto qui.

Buongiorno a tutti, sono nuovo qui :)

Vi posto il mio desktop del Chuwi Herobook Air 11 pollici con Manjaro XFCE. Spero vi piaccia (Wallpaper by Riccardo Palombo)
Visualizza allegato 424046

come gira quella cpu con xfce?
mint cinnamon quasi di default.
una distro che non mi è mai piaciuta, la trovavo vecchia e pesante.
oggi direi che è una meraviglia.

quando ti lascia lavorare senza che i programmi freezano il pc, diventa una mia favorita.
deepin e cinnamon funzionano così.

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    100.6 KB · Visualizzazioni: 88
  • 2.webp
    2.webp
    72.8 KB · Visualizzazioni: 87
  • 3.webp
    3.webp
    54.5 KB · Visualizzazioni: 86
come gira quella cpu con xfce?
mint cinnamon quasi di default.
una distro che non mi è mai piaciuta, la trovavo vecchia e pesante.
oggi direi che è una meraviglia.

quando ti lascia lavorare senza che i programmi freezano il pc, diventa una mia favorita.
deepin e cinnamon funzionano così.
guarda per quello che ci faccio va benissimo ed è super scattante (word, internet browsing compreso youtube, retrogaming con MAME e similia, anche GIMP funziona senza particolari problemi; fatica a volte su twitch quando è a batteria). Calcola che ho anche impostazioni di risparmio energetico molto aggressive (praticamente a batteria raramente il processore arriva ai 2 ghz, mentre collegato alla corrente arriva anche a 2,9 consuma mediamente 4-5 watt). La batteria dura un'eternità, non ai livelli del mio macbook pro M1, ma 9-11 ore le fa.

Piccolo consiglio: se stai pensando di prendere un chuwi fai conto che non funziona nè scheda wifi nè scheda audio (e sono del tutto assenti workaround, ho spulciato tutto l'internet). Io ho risolto il problema wifi con un dongle usb e per l'audio praticamente sono abituato ad usare le cuffie bluetooth (non funziona nemmeno l'uscita jackaudio).

con i teclast avete più scelta, montano tutti la stessa roba, ma ci sono modelli da 15 e 14 pollici e ve li tirano dietro anche con 80€ di sconto

con i teclast avete più scelta, montano tutti la stessa roba, ma ci sono modelli da 15 e 14 pollici e ve li tirano dietro anche con 80€ di sconto
i teclast montano di solito stessa scheda audio dei chuwi e hanno lo stesso problema. E i prezzi sono uguali (io questo da 11 pollici che ho preso appositamente per le dimensioni perchè ho bisogno di un aggeggio solo per leggere e scrivere in mobilità) l'ho pagato 180 euro...

i teclast montano di solito stessa scheda audio dei chuwi e hanno lo stesso problema. E i prezzi sono uguali (io questo da 11 pollici che ho preso appositamente per le dimensioni perchè ho bisogno di un aggeggio solo per leggere e scrivere in mobilità) l'ho pagato 180 euro...
chromebook!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro