UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
ecco il pazzo: io invece ho tolto finalmente tutte le estensioni:pulizia: , ho tolto il pannello superiore, ho riscritto il system status area menu che gestisco assieme a tutto il resto dalla dock verticale che mi sono scritto (come unica estensione)!
se ora mi cambiano le api di gnome mi sparo in testa.:suicidio:
@EmanueleC che tema ha ubuntu 20.4?

@centoventicinque la parte oscura di me che ora non c'è più avrebbe apprezzato il tema scuro.
Meh, se posso permettermi una piccola critica, si dovrebbero sistemare quelle sys tray icons in alto a sinistra(si chiamano così?). Sono un po' un pugno in un occhio secondo me
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@centoventicinque tanta stima per l'ivy bridge(anche se personalmente sono un feticista dei sandy xD)

Ultima modifica:
Ubuntu di default usa wayland o xorg?
Xorg
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ecco il pazzo: io invece ho tolto finalmente tutte le estensioni:pulizia: , ho tolto il pannello superiore, ho riscritto il system status area menu che gestisco assieme a tutto il resto dalla dock verticale che mi sono scritto (come unica estensione)!
se ora mi cambiano le api di gnome mi sparo in testa.:suicidio:
@EmanueleC che tema ha ubuntu 20.4?

@centoventicinque la parte oscura di me che ora non c'è più avrebbe apprezzato il tema scuro.
usa yaru

Ultima modifica:
Meh, se posso permettermi una piccola critica, si dovrebbero sistemare quelle sys tray icons in alto a sinistra(si chiamano così?). Sono un po' un pugno in un occhio secondo me
come le sistemeresti?

PS è una 'rottura' scrivere un codice che giri con X11 e wayland, le transizioni sono sempre difficili da gestire.

come le sistemeresti?

PS è una 'rottura' scrivere un codice che giri con X11 e wayland, le transizioni sono sempre difficili da gestire.
Io le disporrei in maniera classica(tutte in una riga). Certo, il pannello verticale è diverso da quello orizzontale, per cui il risultato potrebbe comunque non essere gradevole.

Ultima modifica:
Quelle, la data e l'orario. Secondo me sarebbe più carino avere tutto su una riga
ah ok su una barra verticale just impossible. potrei mettere solo l'orologio digitale e un hovering (in entrata) che mostra tutto il resto in stile tooltip e un hovering (in uscita) che lo nasconde; il problema è che il tooltip deve essere reattivo ad azioni e questo complica l'hovering in uscita...in realtà niente di veramente molto complicato ma in questo momento se devo rimettere mano al codice la mia reazione potrebbe essere
tumblr_nitcwgTQcg1tj2lj8o1_400.gif

Ognuno usa una determinata soluzione per quello che cerca. Io cerco qualcosa che non mi dia pensieri, che faccia quello che voglio e che sia trasparente (= poco esoso di risorse). Se volessi qualcosa di bello guarderei a Plasma, Enlightenment, Deepin, ma non a Gnome 3, non mi piace nulla.

Enlightenment bello proprio no per me :asd:.
Comunque non ho mai provato GNOME (credo, se l'ho fatto non ricordo) sul mio T430. Ho pure l'SSD, dovrei proprio provarlo.
Sul fisso resto su KDE a vita :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro