Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ultimo tocco di finitura.Xubuntu 20.04 + Albert + vala-panel
ultimo tocco di finitura.
farei sparire le azioni finestra in alto a sx (icona blu).
cambierei tipo visualizzazione nella barra degli indirizzi di thunar. home/gianni/...
come sei messo a tearing con xfwm?
rimuovi il composite da xfwm e usa compton.Grazie per i consigli, provvedo subito. Per quanto riguarda il tearing, me lo fa quando sposto le finestre (non una cosa estremamente fastidiosa) mentre con i video non ci sono problemi.
rimuovi il composite da xfwm e usa compton.
in avvio automatico metti compton.
altra possibilità (la mia preferita)
sudo apt install mutter gnome-tweaks-tool. pochi MB.
avvia gnome-tweaks e metti tiling e finestre complete di bottoni riduci e riduci a icona.
provalo subito da terminale con mutter --replace
se ti aggrada, metti questo in avvio automatico al login.
per la dock userei la leggerissima plank con un bel tema.
Posso sapere tutti i componenti che hai utilizzato? Sono un po' ignorantello
nvidia e tearing su video.Compton non è piu supportato da qualche anno, proverò con gnome tweaks tool,
Per la dock sto gia usando plank e ho il tema transparent (che è quello che preferisco)
Edit: ho installato gnome tweaks, adesso non mi da più tearing con le finestre e lo fa invece con i video :O
Ecco il mio, il meglio che sono riuscito a raggiungere senza perderci troppo tempo.
Causa forze maggiori (come si può ben notare) sono stato costretto a lasciare icone nel desktop, spero di poterle togliere al più presto
riesci con questa config ad installare un davinci resolve funzionante?
Non lo so, mai provato. Domani provo e ti faccio sapere.riesci con questa config ad installare un davinci resolve funzionante?