UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Vi lascio anche una fotina del mio netbook scheggia di fortuna con archlinux sul quale ho lasciato una grafica old style in onore dei vecchi tempi con gnome 2 :rolleyes:

355815

Quanta invidia per questi desktop.

Io sono tornato a Windows 10 dopo tanti e tanti anni di Mac. Se non dovessi usare dei programmi specifici ed avessi tempo di imparare... passeri a Linux seduta stante.

ragazzi, allo stato attuale qualcuno ha idea di come cambiare lo sfondo in gdm ?

sono riuscito ad ottenere un silent boot completo sul laptop nuovo che fa questo:

schermo nero durante il post , fade in di un immagine con una piccola rotellina ( tema spinner per plymouth modificato ) e poi desktop con lo stesso sfondo , ma gdm tiene quella maledetta immagine grigiolina .

ho provato varie soluzioni dal wiki di arch fino a quello gnome con tutto quello che c'è nel mezzo , nessuna ha funzionato, qualcuna ha rotto gdm

ragazzi, allo stato attuale qualcuno ha idea di come cambiare lo sfondo in gdm ?

sono riuscito ad ottenere un silent boot completo sul laptop nuovo che fa questo:

schermo nero durante il post , fade in di un immagine con una piccola rotellina ( tema spinner per plymouth modificato ) e poi desktop con lo stesso sfondo , ma gdm tiene quella maledetta immagine grigiolina .

ho provato varie soluzioni dal wiki di arch fino a quello gnome con tutto quello che c'è nel mezzo , nessuna ha funzionato, qualcuna ha rotto gdm
se funziona come gli altri, devi cercare nel file di configurazione il link all'immagine attuale, sinceramente non ho mai provato con gnome,
https://www.ostechnix.com/how-to-change-gdm-login-screen-background-in-ubuntu/

Un mio progetto di qualche tempo fa.
Ho ripreso un tema fatto da un altro e l'ho semplicemente adattato ai miei capricci.

In alto: pulsante che arrotola/srotola tutte le finistre; monitor temperature;
qualcosa di personale che ho cancellato; orario; pulsante che fa comparire
il calendario (a volte dimentico che hanno è).
In basso: virtual desktop; un programma minimizzato e systray.
Ambiente Fvwm2.
A volte si dimentica cosa significa fare le cose semplicemente.
Per me ha un aspetto più futuristico che retrò.
Uso: dopo un po' diventa tutto naturale.

desktop.png

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro