UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
su gnome può essere utile il comando:
Codice:
gsettings set org.gnome.desktop.interface show-battery-percentage true
per tenere d'occhio la percentuale di carica residua dato che il tooltip non c'è e che con l'ultimo aggiornamento cliccando sulla batteria potrebbe non vedersi la %.

b0b18c4005b1bc75d515b6def9d34ca0.jpg

Arch Cinnamon
Tema, finestre e cinnamon Arc White, Icone Super Flat Remix
Conky Aureola-Skeleton

Ma...perché occupa tutta quella RAM(800/900mb)?

@Archer_65 a me personalmente non infastidisce un consumo 'intelligente' di ram un po' più congruo (alla fine la ram deve servire a qualcosa e più roba c'è più quella roba è veloce), a me infastidisce se la pesantezza è motivo di rallentamenti perchè significa che la ram non è usata ma abusata.

Secondo me la macchina in uso e i servizi avviati fan la differenza. Metto anche il mio. :asd:
Logicamente non usando Gnome, non fa testo.
free-m.webp

arch+gnome con chromium sulla pagina tom's:
Codice:
[ ~]$ free -m
              total        used        free      shared  buff/cache   available
Mem:           7870         727        6405         231         737        6670
Swap:             0           0           0

arch+gnome con chromium sulla pagina tom's:
Codice:
[ ~]$ free -m
              total        used        free      shared  buff/cache   available
Mem:           7870         727        6405         231         737        6670
Swap:             0           0           0
C'è una bella differenza, considerando che solo con Cinnamon mi occupa 800/900mb all'avvio senza nulla aperto.
Però vabbè, in questi giorni provo KDE con i consigli di lele.deb, forse mi ci trovo meglio

C'è una bella differenza, considerando che solo con Cinnamon mi occupa 800/900mb all'avvio senza nulla aperto.
Però vabbè, in questi giorni provo KDE con i consigli di lele.deb, forse mi ci trovo meglio
KDE se vuoi un DE leggero e personalizzabile.
Se hai molta ram e vuoi un DE moderno, ti consiglio Gnome che migliora nella UI/UX ad ogni release e con un ottimo supporto a Wayland...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro