UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
facciamo così... posta due screen con tutto il contenuto delle due cartelle e dimmi qual è l'icona che vuoi associare al file

ecco (non ho fatto gli screen a tutto il contenuto di scalable). Le icone che voglio associare sono quelle relative ai file sorgente del c e py
screenshot-window-2017-02-25-194927.webp screenshot-window-2017-02-25-194933.webp screenshot-window-2017-02-25-194952.webp screenshot-window-2017-02-25-195000.webp screenshot-window-2017-02-25-195008.webp screenshot-window-2017-02-25-195013.webp
se @e_ale92 è d'accordo potresti fare subito una prova modificando l'svg di 'application-audio.svg' sostituendolo con un'immagine svg e testare l'avvenuta sostituzione con un file musicale. ovviamente dovresti aprire il file manager con l'opzione sudo. se va bene modifichi l'svg relativo ai files .py.
se cambio un'icona che funziona, cambia. Le icone per i .py e per i file in c sono presenti nella cartella ma non vengono utilizzati (non sono stati aggiunti da me, ma era già presenti).
Sulle proprietà del file l'icona appare:
screenshot-window-2017-02-25-195933.webp
mentre sul desktop viene visualizzata così:
screenshot-area-2017-02-25-200025.webp

Ultima modifica:
raga, sto iniziando ad avere a che fare con gnome-shell, sono poco pratico...

un modo per togliere l'orripilante ombra dalla barra superiore?
Schermata del 2017-02-26 13-37-24.webp

Schermata del 2017-02-26 13-36-59.webp

a finestra staccata ha un senso, ma su monitor a 1367 non ze po'

avrei bisogno di una persona che abbia un poco di compassione oltre ad arch+openbox e che provasse chromium per dirmi come si comporta in accelerazione hw (hover del mouse).
ho risolto finalmente il problema di chromium/chrome relativo al mouseover con accelerazione hardware attivata: in openbox liscio (senza DE) per chi cambiasse tema di icone (io ho impostato faenza cupertino dark) e avesse il mio problema bisogna editare a mano il file index.theme presente nella cartella /usr/share/icons/Faenza-Cupertino-Dark e alla linea 'inherits' bisogna impostare il nome del tema del cursore che abbiamo, nel mio caso diventa:
Codice:
Inherits=Adwaita
.

immaginavo, ma per metterci mano servono 2 gg se non sai cosa toccare
purtroppo non posso che darti ragione :/

ti consiglio, cmq, di mettere anche tu il tema Copernico e regolare la trasparenza della barra (e il colore) con dynamic transparency bar. estensione leggerissima e che funziona alla grande.
setti la trasparenza e il colore come più ti piace e hai risolto... in cinque minuti, massimo dieci, senza forkare nulla e senza impazzire con i css che è davvero tosta, come modifica, se non sai cosa fare.

purtroppo non posso che darti ragione :/

ti consiglio, cmq, di mettere anche tu il tema Copernico e regolare la trasparenza della barra (e il colore) con dynamic transparency bar. estensione leggerissima e che funziona alla grande.
setti la trasparenza e il colore come più ti piace e hai risolto... in cinque minuti, massimo dieci, senza forkare nulla e senza impazzire con i css che è davvero tosta, come modifica, se non sai cosa fare.
lo provo

ci sta! giusto creare uno sfondo adeguato con colori "scuri" sotto e sopra per le dock.

Schermata del 2017-02-28 14-33-38.webp Schermata del 2017-02-28 14-34-41.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco il mio desktop @e_ale92
A qualcuno probabilmente saprà di vecchio, però trovo che tutto si intoni così bene che sarebbe una bestemmia cambiare qualcosa.

Allegati

• Schermata a 2017-03-14 11-54-44.webp
    Schermata a 2017-03-14 11-54-44.webp
    132.5 KB · Visualizzazioni: 46
Ecco il mio desktop @e_ale92
A qualcuno probabilmente saprà di vecchio, però trovo che tutto si intoni così bene che sarebbe una bestemmia cambiare qualcosa.

effettivamente non è modernissimo, ma gnome 2 ormai risale a molti anni fa, quindi è normale sia vecchio :)

tanti ricordi, cmq... io ho iniziato ad usare linux proprio con una configurazione simile alla tua. gnome 2 >> mate resteranno nella storia :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro