UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Lo script lo scrivi in bash, pitone, C...?
Potresti sfruttare anche il RSS di accuweather per una conkina più sobria. Dovrei avere qualche esempio da qualche parte, se la recupero la posto. Tempo fa ho fatto una raccolta di conky, weather etc etc poi me ne son fatta una sfruttando 3bmeteo. :P

Se non ho visto male, il valore delle icone di quel link dovrebbe corrispondere (anche se le icone in sè son diverse dalle tue), tipo 01 sereno, 11 nebbia... 18 pioggia. Il fatto che il sito le nomini con i-1-s, i-7-m, i-14 etc non mi sembra un impedimento.

Bye^^

Lo script lo scrivi in bash, pitone, C...?
in bash, per ora ho imparato questo. ho trovato uno script aggiornato che mi restituisce tutti i png delle icone delle previsioni fino a 5gg, quindi dovrei solo fare il conkyrc come mi pare a me.

a proposito, ho creato uno script dato che volevo mostrare conky (solo weather e clock) quando lo volevo io cliccando sul lanciatore di cairo-dock (ho creato un .desktop che ho messo in usr-share-applications con 'exec=conky -c [path to]conkyrc'), in modo da lanciarlo se non avviato e chiuderlo se già avviato. appena ho sotto mano il portatile lo posto qua.
@kernele devo studiare il modo di togliere l'ombra, a me piace così ma lo voglio saper fare; però non vorrei dover modificare xcompmgr dato che a me piace così come è configurato.

Edit: questo lo script invocato dall'exec del lanciatore su cairo-dock per avere conky a richiesta::chupachup
Codice:
#!/bin/bash

if ps aux |grep "[c]onky" ; then killall conky ;
else conky
fi
guasi guasi mi faccio conky con solo l'orologio htc-style e per il meteo potrei fare uno script bash che utilizzi i dati e le icone salvate dallo script che interpella accuweather, il problema è quale interfaccia grafica usare..cioè c'è qualcosa che mi stampi a video un pannello con dimensioni personalizzate sul quale poi ci stampo icone e testo?

Ultima modifica:
Senza complicarsi tanto la vita, puoi creare una conky alternativa a patto che l' aggiornamento del weather-database sia impostato in quella fissa, cioè nella conky htc-style così da essere sempre pronto all' output nella conky-weather. La seconda la richiami quando vuoi. Volendo la puoi richiamare con l' opzione -i count che la quitta dopo x secondi.
Conky è di facile impostazione, utilizzo etc etc ...quindi.:P
L' ombra che c'è nell' immagine dovrebbe dipendere dall' opzione border_outer_margin che trovi nella config della conky.

Bye^^

Per farla più semplice ancora, $ yaourt gis-weather

Ultima modifica:
Senza complicarsi tanto la vita, puoi creare una conky alternativa a patto che l' aggiornamento del weather-database sia impostato in quella fissa, cioè nella conky htc-style così da essere sempre pronto all' output nella conky-weather. La seconda la richiami quando vuoi. Volendo la puoi richiamare con l' opzione -i count che la quitta dopo x secondi.
Conky è di facile impostazione, utilizzo etc etc ...quindi.:P
L' ombra che c'è nell' immagine dovrebbe dipendere dall' opzione border_outer_margin che trovi nella config della conky.

Bye^^

Per farla più semplice ancora, $ yaourt gis-weather
giusto meglio non complicarsi la vita!
per togliere l'ombra ho dovuto impostare a 'desktop' l' 'own_window_type'.

A proposito, non sarebbe migliore pidof conky e kill -9 pid? Scrivo questo perché così com'è elencherà qualsiasi processo in cui nel nome trova ''conky''.

Bye^^
eh sì, per l'emergenza ho usato quello che mi è venuto in mente (la parentesi quadra serve a ignorare il processo generato dal comando 'ps aux |grep conky') però se hai a es. un gedit aperto che riguardi conky nel titolo non apre il conky ovviamente. devo documentarmi su pidof e kill pid per killare solo 1 conky dato che ne devo avviare 2.

problema in conkyrc: questa linea mi restituisce 6-7 parole e me le stampa tutte
Codice:
grep "yweather:condition" ~/.cache/weather.xml | grep -o "text=\"[^\"]*\"" | grep -o "\"[^\"]*\"" | grep -o "[^\"]*"
c'è un modo per stampare solo la prima?

Ultima modifica:
problema in conkyrc: questa linea mi restituisce 6-7 parole e me le stampa tutte
Codice:
grep "yweather:condition" ~/.cache/weather.xml | grep -o "text=\"[^\"]*\"" | grep -o "\"[^\"]*\"" | grep -o "[^\"]*"
c'è un modo per stampare solo la prima?
Perché non posti sotto spoiler il file indicando e/o la riga che vuoi esaminare?
Comunque di solito io uso grep per cercare, sed e awk per filtrare.

Bye ^^

da quando sei passato al nemico? :nono:

Comprato per sfizio. me lo godo altro mesetto + 0 - poi me lo vendo per rifarmi mini-itx linux only. Con 500 eurini del mini mi esce bella macchinetta.
Oggi comprato un 2 in1 Mediacom WinPad U11. Un gioiellino per quel che costa, ma non ci va ubuntu. Già messo in vendita :asd:
Anche qui, mi rifaccio un classico 13.3 | core i3 | 8 gb RAM | SSD per godermi elementary OS.

Incredibile, ma per quel che ci faccio con il pc, lavoro troppo meglio con linux.
La trasparenza assoluta del sistema ha i suoi bei vantaggi.
Continuo a sognare su linux una totale coerenza delle GUI in generale e un server grafico fluidissimo e snello come la concorrenza.
OSX per la GUI e win 10 per X. e poi, chi si lamenta più; virtualbox gira molto meglio su linux che su OSX, se proprio serve anche win.

Comprato per sfizio. me lo godo altro mesetto + 0 - poi me lo vendo per rifarmi mini-itx linux only. Con 500 eurini del mini mi esce bella macchinetta.
Oggi comprato un 2 in1 Mediacom WinPad U11. Un gioiellino per quel che costa, ma non ci va ubuntu. Già messo in vendita :asd:
Anche qui, mi rifaccio un classico 13.3 | core i3 | 8 gb RAM | SSD per godermi elementary OS.

Incredibile, ma per quel che ci faccio con il pc, lavoro troppo meglio con linux.
La trasparenza assoluta del sistema ha i suoi bei vantaggi.
Continuo a sognare su linux una totale coerenza delle GUI in generale e un server grafico fluidissimo e snello come la concorrenza.
OSX per la GUI e win 10 per X. e poi, chi si lamenta più; virtualbox gira molto meglio su linux che su OSX, se proprio serve anche win.
pagato quanto? sei il primo che compra un Mac per tenerlo un paio di mesi, per sfizio ahahahah

Perché non posti sotto spoiler il file indicando e/o la riga che vuoi esaminare?
Comunque di solito io uso grep per cercare, sed e awk per filtrare.

Bye ^^
questo il risultato:Schermata del 2016-08-26 12-19-02.webpson riuscito a creare l'.xml da yahoo weather nonostante il cambio di api però tutti i dati relativi al giorno attuale e ai successivi 5 sono raggruppati in un'unica riga e ili comando grep che postato mi restituisce tutte le stringhe della riga dopo
Codice:
text='
e prima del successivo apice
Codice:
'
.
quello che mi interessa è:
1. o un filtro tra 'yweather-condition' e 'yweather-forecast' e sulla stringa ottenuta far agire il grep incriminato;
2. oppure far restituire al grep incriminato solo il primo risultato;
3. oppure creare un file .txt con le righe del risultato del comando grep incriminato in modo che con 'sed -n' riesca a estrarre la stringa che voglio.

- - - Updated - - -

magari con wayland tra qualche eone..:asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro