UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Forse a qualcuno non piacciono le derivate, ma allo stato attuale manjaro kde si sta comportando moooolto bene e mi ha fatto tornare la voglia di usare kde.
Speriamo.
Screenshot_20160623_100017.webp

Screenshot_20160623_095848.webp

Desktop 1_002.webp

arch su hp pavilionx2 10n105nl.
Schermata del 2016-07-03 13-59-14.webpSchermata del 2016-07-03 14-00-35.webpSchermata del 2016-07-03 14-05-56.webp
qualcuno usa openbox senza DE? mi manca il comando che apre il menù principale che solitamente apro col tasto destro del mouse sul pannello.

arch su hp pavilionx2 10n105nl.
Visualizza allegato 209722Visualizza allegato 209723Visualizza allegato 209724
qualcuno usa openbox senza DE? mi manca il comando che apre il menù principale che solitamente apro col tasto destro del mouse sul pannello.
nope, mi spiace, mai usato. hai provato a vedere sul wiki?

cmq sarà bello leggero e reattivo, ma è anche bruttarello :(

secondo me gnome ci stava tutto. io col mio portatile di 9 anni fa, noto che il sistema è reattivo, fatta eccezione per tutti quei campi in cui serve accelerazione hardware o cmq potenza gpu... cosa che mi manca causa età della macchina.
tu secondo me potevi permetterti un de più moderno e bello perché come prestazioni secondo me ce la facevi.

nope, mi spiace, mai usato. hai provato a vedere sul wiki?

cmq sarà bello leggero e reattivo, ma è anche bruttarello :(

secondo me gnome ci stava tutto. io col mio portatile di 9 anni fa, noto che il sistema è reattivo, fatta eccezione per tutti quei campi in cui serve accelerazione hardware o cmq potenza gpu... cosa che mi manca causa età della macchina.
tu secondo me potevi permetterti un de più moderno e bello perché come prestazioni secondo me ce la facevi.
ho già scartabellato mezzo web compreso wiki e non c'è traccia del comando, pure spulciando i vari file config di openbox riesco a capire il comando che lancia il menù del wm.
bruttarello perchè sono all'inizio della personalizzazione, è da fare tutto a manina e il tempo è quello che ho: troppo poco, in più non sono un drago del 'modding', oltre al fatto che a me piace un look spartano.
Comunque gnome l'avevo provato con opensuse insieme a unity kde e ora openbox; vero è che non avevo limitato gli effetti ma se devo farlo allora uso openbox e piano piano me lo configuro.

Secondo te come dovrei muovermi per renderlo visivamente più accattivante?

ho già scartabellato mezzo web compreso wiki e non c'è traccia del comando, pure spulciando i vari file config di openbox riesco a capire il comando che lancia il menù del wm.
bruttarello perchè sono all'inizio della personalizzazione, è da fare tutto a manina e il tempo è quello che ho: troppo poco, in più non sono un drago del 'modding', oltre al fatto che a me piace un look spartano.
Comunque gnome l'avevo provato con opensuse insieme a unity kde e ora openbox; vero è che non avevo limitato gli effetti ma se devo farlo allora uso openbox e piano piano me lo configuro.

Secondo te come dovrei muovermi per renderlo visivamente più accattivante?

non saprei... se hai g+ prova a vedere se esiste una community openbox oppure prova su qualche forum Linux.

arch è arch... gnome su opensuse non è gnome su arch.

inizierei con un tema più flat e moderno... qualcosa più pastello e colorato in stile material. poi sicuramente le icone.

parti da qui: https://github.com/dglava/arc-openbox
se usi Firefox, c'è il tema anche per quello che nella versione bianca (ti consiglio di rimuovere la barra con i tasti close etc. di firefox e di integrarli nella barra del titolo con un'estensione) spacca di brutto.

icone... non mi ricordo quali sto usando, ma se cerchi i miei ultimi post in questo thread, sicuro le trovi :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro