UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Eccomi di ritorno su Arch
Ho detto addio ad Ubuntu per adesso, visto che non uso altro che Kde e mi sembra un delitto in questo momento dello sviluppo restare fermo a una versione fissa di Plasma 5

Screenshot_20160326_122218.webp

Eccomi di ritorno su Arch
Ho detto addio ad Ubuntu per adesso, visto che non uso altro che Kde e mi sembra un delitto in questo momento dello sviluppo restare fermo a una versione fissa di Plasma 5

Visualizza allegato 199970

Sulla LTs ci sono i repository di KDE backports, però in generale sono d'accordo con te, sulla 16.04 dovevano rilasciarla con QT 5.6 e KDE plasma 5.6. Infatti al momento sono su unity, ma KDE è installato. KDE a me piace molto.

Sulla LTs ci sono i repository di KDE backports, però in generale sono d'accordo con te, sulla 16.04 dovevano rilasciarla con QT 5.6 e KDE plasma 5.6. Infatti al momento sono su unity, ma KDE è installato. KDE a me piace molto.
Si, per me è una grave mancanza non avere Kde 5.6 su Kubuntu 16.04 LTS
Tra l'altro per un DE così "acerbo" e ancora in fase di sviluppo, la versione 5.5.5 credo sia troppo acerba per una LTS stabile
Io stesso adesso sto con Plasma 5.5.5 e ho problemi su Arch...raramente ma ci sono, su una LTS non te l'aspetti
Credo sarà la peggiore come stabilità tra le LTS, purtroppo...spero non si faccia una brutta fama Kde

Ma in generale comunque anche fermarsi alla versione 5.6 mi sembrava brutto e noioso, perchè in queste release iniziali ogni versione ha tante novità

Per esempio Plasma 5.6 ha una funzione utile che mostra la barra di scorrimento nel task manager dei download e dello spostamento/copia dei file..e tante altre funzioni interessanti

Per adesso sono ritornato su unity :sisi: KDE mi sa che è trascurato nella maggior parte delle distro e ancora molto giovane e pieno di bug. Seguo KDE neon questa distro su base Ubuntu LTS, che ha kde stabile all'ultima versione e la versione in sviluppo di KDE. Ma per il momento uso unity che è molto molto stabile e reattivo sulla 16.04.

Schermata del 2016-03-27 19-37-14.webp

a me appena installata tumbleweed da dvd o netinstall, il primo login dopo kdm mi è crashato plasma 5 shell e schermo nero non appare il pannello ne sfondo :(. In pratica non posso usare nulla. Ho anche eliminato da console tty2 .kde4, .cache, .local, .dbus, . Mentre se uso mate o xfce partono senza problemi. PS: uso i driver open nouvea (nvidia).

a me appena installata tumbleweed da dvd o netinstall, il primo login dopo kdm mi è crashato plasma 5 shell e schermo nero non appare il pannello ne sfondo :(. In pratica non posso usare nulla. Ho anche eliminato da console tty2 .kde4, .cache, .local, .dbus, . Mentre se uso mate o xfce partono senza problemi. PS: uso i driver open nouvea (nvidia).

Prova con quelli proprietari se non lo hai già fatto. Tutte le volte che ho utilizzato una distribuzione Gnu/Linux li ho evitati come la peste i nouveau

No niente problemi del genere, neanche problemi di lunghe attese allo spegnimento come segnalato da mi pare @signore del tempo.
L'unico che ho è quello che ho già detto con chromium, ma lo bypasso con Chrome e fine della predica.
Ps driver open AMD/ATI

Se è un problema di driver, prova ad usare un DE ultra minimale come twm e prova a lanciare qualche applicazione altrettanto basilare come xclock o glxgears. Controlla soprattutto i log di X.org e sul ring buffer.

Ultima modifica:
Per adesso sono ritornato su unity :sisi: KDE mi sa che è trascurato nella maggior parte delle distro e ancora molto giovane e pieno di bug. Seguo KDE neon questa distro su base Ubuntu LTS, che ha kde stabile all'ultima versione e la versione in sviluppo di KDE. Ma per il momento uso unity che è molto molto stabile e reattivo sulla 16.04.

Visualizza allegato 200093

Quelle icone e il tema dove li trovo? e come li installo sulla 16.04?
Grazie :D

Ultima modifica:
Quelle icone e il tema dove li trovo? e come li installo sulla 16.04?
Grazie :D

Aggiungi i repository di noobsLab, sia per le icone che per i temi.

Tema GTK:
Codice:
[COLOR=#333333][FONT=Ubuntu]sudo add-apt-repository ppa:noobslab/themes[/FONT][/COLOR]

Tema icone:
Codice:
[COLOR=#333333][FONT=Ubuntu]sudo add-apt-repository ppa:noobslab/icons[/FONT][/COLOR]
Aggiorna e vai a cercare con synaptic i vari temi :chupachup

Ecco i nomi dei temi:

Schermata del 2016-04-08 18-19-23.webp

Aggiungi i repository di noobsLab, sia per le icone che per i temi.

Tema GTK:
Codice:
[COLOR=#333333][FONT=Ubuntu]sudo add-apt-repository ppa:noobslab/themes[/FONT][/COLOR]

Tema icone:
Codice:
[COLOR=#333333][FONT=Ubuntu]sudo add-apt-repository ppa:noobslab/icons[/FONT][/COLOR]
Aggiorna e vai a cercare con synaptic i vari temi :chupachup

Ecco i nomi dei temi:

Visualizza allegato 201431

Boh, sarò imbranato io sicuramente, ma ho aggiunto i ppa, ho aggiornato ma poi in synaptic non li trovo :grat:

Non capisco, ho installato tutti i pacchetti di noobslab, ma poi quando unity tweak tool delle ultra flat nemmeno l'ombra.
Per quando riguarda il tema invece :
~ sudo apt-get install ubuntu-touch-themeLettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto ubuntu-touch-theme

Boh.........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro