UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
ho appena aggiornato gnome alla 3.20...

- le estensioni funzionano tutte, eccetto dynamic panel transparency che è in testing e spero venga rilasciata subito. nel frattempo ho risolto con uno sfondo scuro :asd: by mr.robot :rock:
- i temi sono tutti in vacanza :asd: solo pat-flat funziona e per ora credo proprio userò questo. quello di default non mi piace e fat-plat è leggermente più carino. anche qui, spero fixino al più presto. mi sembra strano, però, che Arc non sia stato aggiornato. in genere era il primo a ricevere update u.u
- firefox è impazzito. il tema di default non funziona. sembra di essere ritornati a windows 3.1 e non so perché. per ora ho impostato il tema Arc. funziona, ma non mi piace molto, troppo squadrato per i miei gusti (motivo per cui non lo usavo nemmeno prima)

stay tuned :)

p.s. oggi ho giochicchiato con OSX El Capitan. che dire... se gnome copiasse un po' di più alcuni colore e trasparenze, penso che sarebbe taaaaanta roba. anche kde non mi dispiacerebbe.
chi mi conosce sa quanta avversione abbia verso la mela, in generale, però devo riconoscere che a livello grafico, stanno avanti.

ho appena aggiornato gnome alla 3.20...

- le estensioni funzionano tutte, eccetto dynamic panel transparency che è in testing e spero venga rilasciata subito. nel frattempo ho risolto con uno sfondo scuro :asd: by mr.robot :rock:
- i temi sono tutti in vacanza :asd: solo pat-flat funziona e per ora credo proprio userò questo. quello di default non mi piace e fat-plat è leggermente più carino. anche qui, spero fixino al più presto. mi sembra strano, però, che Arc non sia stato aggiornato. in genere era il primo a ricevere update u.u
- firefox è impazzito. il tema di default non funziona. sembra di essere ritornati a windows 3.1 e non so perché. per ora ho impostato il tema Arc. funziona, ma non mi piace molto, troppo squadrato per i miei gusti (motivo per cui non lo usavo nemmeno prima)

Sto avendo gli stessi problemi grafici anch'io su Cinnamon, dopo l'aggiornamento. Pensa che ho perso tanto di quel tempo, perchè pensavo che con un bel -Rscn di gtk, gnome, qt4, qt5, ecc ( sono rimasti solo quasi i pacchetti base e base-devel), avrei risolto:muro::suicidio: . Invece ho scoperto che il continuo aggiornamento di questi pacchetti (specie del css) va più spedito dell'aggiornamento dei temi grafici, che dovranno, adesso, essere resi compatibili

Sto avendo gli stessi problemi grafici anch'io su Cinnamon, dopo l'aggiornamento. Pensa che ho perso tanto di quel tempo, perchè pensavo che con un bel -Rscn di gtk, gnome, qt4, qt5, ecc ( sono rimasti solo quasi i pacchetti base e base-devel), avrei risolto:muro::suicidio: . Invece ho scoperto che il continuo aggiornamento di questi pacchetti (specie del css) va più spedito dell'aggiornamento dei temi grafici, che dovranno, adesso, essere resi compatibili
se può interessarti, arc l'hanno aggiornato. usato il tema del repo git ma son passato al repo master perché è stato aggiornato, a differenza dell'altro (stranamente)

se sei su arch, mi riferisco a gtk-arc-theme e gtk-arc-theme-git

io per ora uso arc sia per Firefox che per le gtk. il resto invariato (icone etc.)
ho sistemato anche qualcosa in dconf (roba sotto al cofano, più che altro) e penso che porterò a breve :)

se può interessarti, arc l'hanno aggiornato. usato il tema del repo git ma son passato al repo master perché è stato aggiornato, a differenza dell'altro (stranamente)

se sei su arch, mi riferisco a gtk-arc-theme e gtk-arc-theme-git

io per ora uso arc sia per Firefox che per le gtk. il resto invariato (icone etc.)
ho sistemato anche qualcosa in dconf (roba sotto al cofano, più che altro) e penso che porterò a breve :)

Ti ringrazio per la segnalazione, questo funziona.

- - - Updated - - -

Provato a fondo ed ho notato che anche questi temi presentano qualche piccolo bug; niente di drammatico, rispetto ai problemi che presentano altri temi, però speriamo quanto prima negli aggioramenti

Stesso problema con plasma, risolto anche io con il tema arc.

Schermata da 2016-04-14 12-16-26.webp Schermata da 2016-04-14 12-07-52.webp Schermata da 2016-04-14 12-05-07.webp Schermata da 2016-04-14 12-05-28.webp Schermata da 2016-04-14 12-04-53.webp Schermata da 2016-04-14 12-14-25.webp

piccolo update :luxhello:

nuovo sfondo, nuovo tema gtk e nuovo tema firefox. i colori dopo la cattura dello screen vengono sempre falsati, ma non posso farci nulla. come detto più volte, nella realtà sono molto più belli e tendenti al pastello :)

fatemi sapere se vi piace :)

Visualizza allegato 202005 Visualizza allegato 202001 Visualizza allegato 202004 Visualizza allegato 202002 Visualizza allegato 202003 Visualizza allegato 202000

nuovo sfondo, nuovo tema gtk e nuovo tema firefox. i colori dopo la cattura dello screen vengono sempre falsati, ma non posso farci nulla. come detto più volte, nella realtà sono molto più belli e tendenti al pastello :)

Bello, molto pulito ed elegante..
Io però non riesco proprio a farmi piacere le cartelle/anteprime così grandi..
A che versione di Gnome sei arrivato su arch??

Bello, molto pulito ed elegante..
Io però non riesco proprio a farmi piacere le cartelle/anteprime così grandi..
A che versione di Gnome sei arrivato su arch??
su un 15" non sono poi così tanto grandi, ma cmq anche io in questi giorni sto valutando l'idea di rimpicciolirle un po'. forse seguirò il tuo gusto ^_^

3.20.1, ultimo update fatto stamattina :)
per ora non ho riscontrato bug, a parte il tasto dx sul desktop vuoto, che ogni tanto si impalla e non mostra nessun menù, ma basta premere il tasto win (modalità visualizzazione?) e si sblocca subito :)
i temi, invece, hanno piccoli problemi di gioventù, ma è questione di tempo e tutto verrà reso pienamente compatibile :)

Visualizza allegato 202005 Visualizza allegato 202001 Visualizza allegato 202004 Visualizza allegato 202002 Visualizza allegato 202003 Visualizza allegato 202000

Molto bello, che icone usi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro