UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
nella home io non ho una cartella icons
creala tu :) è anche più comodo per le volte future dato che non è protetta come quella in /share e quindi puoi fare il classico copia e incolla.
anche i puntatori del mouse puoi mettere lì, tanto all'interno hanno i files di configurazione che permettono a gnome-tweak-tool di riconoscerli in automatico :)

Già provato nada....e ho l'impressione che non siano compatibile con la mia versione di gnome perchè ho scaricato le faenza-cupertyno e quelle me le vede.
Boh, ciao ora devo scappare

Dopo tanto lavoro :asd:, posto anche io le foto dei miei desktop supermegaiper personalizzati*

PC ufficio:
office.webp

PC Home:

Ubuntu:
ubu.webp

Kali:
kali.webp

Archlinux:
Piallato in attesa di provare KDE5

* supermegaiper personalizzati = cambiato solo lo sfondo e la trasparenza del terminale :asd:

Dopo tanto lavoro :asd:, posto anche io le foto dei miei desktop supermegaiper personalizzati*

PC ufficio:
Visualizza allegato 175073

PC Home:

Ubuntu:
Visualizza allegato 175074

Kali:
Visualizza allegato 175075

Archlinux:
Piallato in attesa di provare KDE5

* supermegaiper personalizzati = cambiato solo lo sfondo e la trasparenza del terminale :asd:
KDE5? mmm insomma u.u

cmq la vera domanda è: come fai a lavorare con quel wallpaper? io sarei ancora lì a fissare la scollatura :cav:

KDE5? mmm insomma u.u

Non ti piace kde5?? Non ancora è stabile?? Fino ad ora ho usato Gnome (anche se molto poco, arch non lo uso quasi più, era installata solo perchè ci sono affezionato :)). E' che l'estrema semplificazione delle gui che hanno fatto quelli di Gnome proprio non mi va giù, davvero troppo semplificata (e a me piacciono le cose KISS).

cmq la vera domanda è: come fai a lavorare con quel wallpaper? io sarei ancora lì a fissare la scollatura :cav:

Per non distrarmi uso tutte le finestre a schermo intero :lol:

Non ti piace kde5?? Non ancora è stabile?? Fino ad ora ho usato Gnome (anche se molto poco, arch non lo uso quasi più, era installata solo perchè ci sono affezionato :)). E' che l'estrema semplificazione delle gui che hanno fatto quelli di Gnome proprio non mi va giù, davvero troppo semplificata (e a me piacciono le cose KISS).

Per non distrarmi uso tutte le finestre a schermo intero
guarda, io sono l'esatto opposto xD fino ad ora ho usato KDE4 e ho deciso di provare gnome perché volevo una nuova grafica, ma con KDE avevo esaurito le idee e non sapevo più che fare... diciamo che è stato un po' come aprire la finestra e cambiare aria, ma a KDE e alle sue millemila opzioni sono legato profondamente e infatti per ora non lo disinstallo, né lo abbandono.

detto questo, KDE5 ha ancora tanti bug e nonostante lo abbia provato solo appena uscito, leggo che ancora ha bug importanti; per questo ero un po' dubbioso.
riguardo la nuova grafica, invece, sono più che favorevole, tant'è che su KDE4 avevo un set che lo rendeva praticamente un KDE5 esteticamente :asd:

gnome... sì... troppo minimale, però non mi dispiace affatto :)
certo, l'idea di non poter personalizzare TUTTO mi innervosisce, ma per ora va bene così xD

se in KDE facessero le cose un po' meglio e con più criterio, sarebbe IL desktop environment e non uno dei tanti :muro:

p.s. ah ecco ahahahah perché sul serio con quel wall c'è da svenire ahahahahah

Se kde5 è ancora pieno di bug, vorrà dire che aspetterò. Tanto non ho fretta..

GNOME con le estensioni ha potenziale.. Senza sembra fatto dalla chicco per bambini fino a 3 anni.. Eheh (si scherza ovviamente).

Ma se per rendere usabile una interfaccia grafica devi stravolgerla, significa che nella fase di progettazione qualcosa è andato storto..

Se kde5 è ancora pieno di bug, vorrà dire che aspetterò. Tanto non ho fretta..

GNOME con le estensioni ha potenziale.. Senza sembra fatto dalla chicco per bambini fino a 3 anni.. Eheh (si scherza ovviamente).

Ma se per rendere usabile una interfaccia grafica devi stravolgerla, significa che nella fase di progettazione qualcosa è andato storto..

mi hai tolto le parole di bocca.
se vedi che il 90% degli utenti scarica l'estensione per aggiungere i tasti finestra, tu sviluppatore fatti due domande e risponditi da solo :cav:

che poi si va da un eccesso (che però apprezzo e adoro) all'altro, passando da kde a gnome

Io sto usando KDE Plasma 5.4 su opensuse tumbleweed come macchina da tutti i giorni e sinceramente non vedo particolari bug, giusto a volte SDDM non parte al primo colpo e devo riavviare il pc.

giorno 4 - tradimento! lo gnomo ha domato il drago... e non mi dispiace xD

11988730_491589277667254_4205449782389653928_n.jpg

12036847_491589284333920_3003709747782717632_n.jpg

icone: evopop
tema gtk: evopop-gtk-dark
tema shell: copernico
cursore: breeze from kde

bello..è da 3 annetti e mezzo che uso gnu-linux e devo dire che da profano gnome e unity mi son sembrati, all'epoca e anche ora, a pelle sempre davvero qualcosa di più diverso da ws rispetto a kde. è qualcosa di inconscio e probabilmente irrazionale.
unity non tanto, anche se non l'ho mai provato per più di venti minuti xD
gnome 3 l'ho sempre odiato ed evitato, sin dall'uscita, ma boh, ho deciso di provarlo e di prendermi una pausa da KDE.

ho capito che gnome va compreso e usato in modo diverso. la tastiera, la parte delle attività, i desktop multipli... insomma, ha un suo perché e una sua ideologia... ideologia che comprendo solo ora. e sì! approccio molto diverso rispetto al classicismo di KDE. lo trovo molto più dinamico, molto più moderno.
non condivido l'eccessivo minimalismo, però ripeto, fino ad ora non mi dispiace :)

Istantanea_2015-09-24_22-55-35.webp

:sisi:

- - - Updated - - -

uorc in progress

la dock di xfce
dock.webp

systray
systray.webp
Schermata del 2015-09-25 14-05-41.webp

xfwm4
xfwm4.webp

manu applicazioni
menu.webp

thunar: il file manager di xfce
manager.webp

semplice conky
conky.webp

un desktop pulito (stavo scrivendo pillitto :asd: )
desktop.webp

praticamente una cagata come sempre...
ma...

basta presentarlo come marketing
steve-jobs-black-white.webp
per fare millemila miliardi.

- - - Updated - - -

uorc in progress

la dock di xfce
dock.webp

systray
systray.webp

xfwm4
xfwm4.webp

Schermata del 2015-09-25 14-03-23.webp

manu applicazioni
menu.webp

thunar
manager.webp

semplice conky
conky.webp

un desktop pulito (stavo scrivendo pillitto :asd: )
desktop.webp

praticamente una cagata come sempre...
ma...

basta presentarlo come marketing
steve-jobs-black-white.webp
per fare millemila miliardi.

Allegati

• manager.webp
    manager.webp
    36.8 KB · Visualizzazioni: 76
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità