e alla fine ho tradito KDE :cry:
non è un addio, ma avevo voglia di una pausa... spero che il drago e lo gnomo vadano d'accordo :D
@pacoti @Sam2310
gtk: evopop-gtk-theme
shell: copernico
icon: evopop
cursor: breeze (from kde5)
ho installato i temi da terminale, scaricandoli da AUR ma se non li avete nei repo, basta scaricare tutto da gnome.look. ho attivato l'estensione User Themes e poi da gnome-tweak-tool ho impostato tutto dal tab Aspetto... e dal tab Finestre ho attivato i pulsanti massimizza e minimizza nella barra del titolo.
ho attivato anche Dash To Dock in modo da avere la dock sempre visibile a schermo vuoto; tasto desto sul pulsante mostra app sulla dock e nelle impostazioni ho settato il comportamento a scomparsa, lato destro, dimensione delle icone poso superiore a 32px e se non erro, basta.
credo sia tutto. se avete domande, chiedete pure, però è la prima volta che provo gnome shell e sono ancora nabbo forte :asd:
p.s. non so perché nautilus è bianco e non tutto dark come nello sfondo, ma in gnome-tweak-tool c'è l'opzione per forzare il Dark su tutte le finestre, solo che a me non funziona xD magari provate e mi dite se a voi da errore o no. io ho installato i pacchetti a mano perché non volevo avere tutto gnome e probabilmente qualcosa manca o non funziona ;)
EDIT. risolto per le finestre tutte dark. basta riavviare xD
regards :)
- - - Updated - - -
p.s. il terminale è Konsole di KDE :asd: