UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
la GUI di plasma 5 è accelerata dalla GPU wintel, infatti è molto più fluida.
i plasmoidi sono fatti della misura guista. hai meno spazio sprecato.
poi, manca il tema scuro, e anche il chiaro non riesce a riprodurre bene l'effeto di kde 5.

dove sei in vacanza?
riesci riesci :asd:

sono a piazza armerina, in provincia di enna... dai nonni e parenti vari dato che sono nato qui ;)

cmq domani finalmente riparto e torno alla mia vita xD

fedora 22 kde plasma 5 :chupachup
fedora 22.webp

- - - Updated - - -

a me sembra che sia molto stabile, qualche piccola sbavatura da limare c'è, ma tutto sommato va molto bene e non esagerato nel consumo di ram come diceva @kernele chrome con quattro( anzi 5) pagine aperte, thunderbird , il terminale e clementine che sta suonando
[luca@localhost ~]$ free total used free shared buff/cache availab
le
Mem: 4011992 1185736 1974444 33268 851812 25544
84
Swap: 0 0 0
[luca@localhost ~]$

O sbaglio ?

- - - Updated - - -

:rock::rock::rock:

conky.webp

Ultima modifica:
schifosissimo netbook.
distro ultra leggera per vedere flash almeno a 360p.

Schermata.webp Schermata-1.webp

un bel menu compatto per mate?

Ultima modifica da un moderatore:
quanta RAM consumi all'avvio?
che distro è?

circa 300 mega.
openbox --replace
conky
compton --vsync opengl

dei 300 mega è quasi tutta in buffer e cache.

ubuntu 15.10 mate.

con pannello a scomparsa e firefox a pieno schermo, ci sto bene anche su youtube e twich.tv.
direi che adesso ho un'idea di come sistemare un netbook senza rinunciare a nulla.

uso openbox perché marco ha un bug nel tiling e freeza il pc. openbox risulta anche più leggero.
ho provato a tirare su lxde, ma resta un proggetto davvero immaturo. sempre e solo problemi.

circa 300 mega.
openbox --replace
conky
compton --vsync opengl

dei 300 mega è quasi tutta in buffer e cache.

ubuntu 15.10 mate.

con pannello a scomparsa e firefox a pieno schermo, ci sto bene anche su youtube e twich.tv.
direi che adesso ho un'idea di come sistemare un netbook senza rinunciare a nulla.

uso openbox perché marco ha un bug nel tiling e freeza il pc. openbox risulta anche più leggero.
ho provato a tirare su lxde, ma resta un proggetto davvero immaturo. sempre e solo problemi.
ma perché non passi a qualche soluzione estrema tipo WattOS? ho visto screen davvero carini dal punto si vista estetico e che consumano sui 140/150 mega di RAM all'avvio :sisi:

ndr. 300 mega non li consumo nemmeno io con KDE4 u.u

cmq SSD quel coso vola :asd:

ma perché non passi a qualche soluzione estrema tipo WattOS? ho visto screen davvero carini dal punto si vista estetico e che consumano sui 140/150 mega di RAM all'avvio :sisi:

ndr. 300 mega non li consumo nemmeno io con KDE4 u.u

cmq SSD quel coso vola :asd:

gira molto bene anche kde, i dolori arrivano con i video in flash.
inutile, senza una GPU un minimo adeguata si resta fuori dal web. a meno che non si abbia una cpu discreta che si fa carico del tutto.

no! già provato un ssd su netbook. il guadagno è davvero minimo! spaventoso.

EDIT
ho visto vattOS. basta con lxde.
aspetto LXQT.

e alla fine ho tradito KDE :cry:

non è un addio, ma avevo voglia di una pausa... spero che il drago e lo gnomo vadano d'accordo :D

Schermata da 2015-09-11 14-12-45.webp

@pacoti @Sam2310

gtk: evopop-gtk-theme
shell: copernico
icon: evopop
cursor: breeze (from kde5)

ho installato i temi da terminale, scaricandoli da AUR ma se non li avete nei repo, basta scaricare tutto da gnome.look. ho attivato l'estensione User Themes e poi da gnome-tweak-tool ho impostato tutto dal tab Aspetto... e dal tab Finestre ho attivato i pulsanti massimizza e minimizza nella barra del titolo.
ho attivato anche Dash To Dock in modo da avere la dock sempre visibile a schermo vuoto; tasto desto sul pulsante mostra app sulla dock e nelle impostazioni ho settato il comportamento a scomparsa, lato destro, dimensione delle icone poso superiore a 32px e se non erro, basta.

credo sia tutto. se avete domande, chiedete pure, però è la prima volta che provo gnome shell e sono ancora nabbo forte :asd:

p.s. non so perché nautilus è bianco e non tutto dark come nello sfondo, ma in gnome-tweak-tool c'è l'opzione per forzare il Dark su tutte le finestre, solo che a me non funziona xD magari provate e mi dite se a voi da errore o no. io ho installato i pacchetti a mano perché non volevo avere tutto gnome e probabilmente qualcosa manca o non funziona ;)

EDIT. risolto per le finestre tutte dark. basta riavviare xD

regards :)

- - - Updated - - -

p.s. il terminale è Konsole di KDE :asd:

Ultima modifica:
grazie, Ale, oggi non riesco, domani neppure, domenica boh :asd:
Comq appena ho tempo mi metto al lavoro e se mi serve qualcosa ti faccio un fischio.
PS molto bello :inchino: G R A Z I E

- - - Updated - - -

Aspetta un momento
Scaricate evopop scompattate inserite in .local/share/icons ma quando vado in personalizzazione non le vede :grat: ( ho canato qualcosa?)

grazie, Ale, oggi non riesco, domani neppure, domenica boh :asd:
Comq appena ho tempo mi metto al lavoro e se mi serve qualcosa ti faccio un fischio.
PS molto bello :inchino: G R A Z I E

- - - Updated - - -

Aspetta un momento
Scaricate evopop scompattate inserite in .local/share/icons ma quando vado in personalizzazione non le vede :grat: ( ho canato qualcosa?)
prova a metterle in ~/.icons

Pubblicità
Pubblicità
Indietro