rebellion
Utente Èlite
- Reazioni
- 507
- Punteggio
- 117
carine anche le icone adrix.Ti consiglio le potenza, io uso quelle e sono fantastiche. Altrimenti prova numix, sono anche loro carine.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
carine anche le icone adrix.Ti consiglio le potenza, io uso quelle e sono fantastiche. Altrimenti prova numix, sono anche loro carine.
Codice:sudo apt-get install lm_sensors sudo sensors-detect sensors
Codice:Temp CPU: ${alignr}${hwmon 0 temp 1}C° Temp Mobo:${alignr} ${hwmon 0 temp 2}C° Tem GPU:${alignr} ${hwmon 0 temp 3}C° CPU Fan ${alignr}${offset 5}${hwmon fan 2} RPM
ecc.
prima bisogna vedere l'out di sensors:
Codice:mauro@mauro-Aspire-X3470:~$ sensors it8772-isa-0a30 Adapter: ISA adapter in0: +1.28 V (min = +0.00 V, max = +0.90 V) in1: +1.50 V (min = +0.05 V, max = +0.41 V) in2: +2.99 V (min = +0.08 V, max = +0.46 V) in3: +2.94 V (min = +0.95 V, max = +0.26 V) in4: +2.76 V (min = +1.73 V, max = +0.96 V) in5: +2.23 V (min = +0.44 V, max = +1.73 V) in6: +2.98 V (min = +2.44 V, max = +0.41 V) 3VSB: +3.38 V (min = +0.94 V, max = +3.10 V) Vbat: +3.19 V fan2: 755 RPM (min = 11 RPM) fan3: 0 RPM (min = 1298 RPM) fan4: 0 RPM (min = -1 RPM) fan5: 0 RPM (min = -1 RPM) temp1: +46.0°C (low = +40.0°C, high = +0.0°C) sensor = thermistor temp2: +44.0°C (low = -123.0°C, high = +36.0°C) sensor = thermistor temp3: +31.0°C (low = +0.0°C, high = +17.0°C) sensor = disabled intrusion0: ALARM k10temp-pci-00c3 Adapter: PCI adapter temp1: +31.0°C (high = +70.0°C) (crit = +70.0°C, hyst = +69.0°C)
Visualizza allegato 128013
Grazie, anche se per conky ho dovuto smanettare parecchio prima di capirci qualcosa (oltre a rubare pezzi di conky qua e la in giro per il web :utonto:). Cmq è da poco che abito nella Big City, in realtà vengo dalla Basssa :lol:@Pierro carino sei stato molto bravo, io con conky non ci vado molto d'accordo, magari mi darai qualche dritta....concittadino :birra:
Stanno facendo un ottimo lavoro con KDE 5, arrivati alla versione 5.0.2. Si riesce a fare qualcosa, ma per adesso è incompleto, e con qualche bug, ma molto reattivo e bello, rispetto a kde 4.
Visualizza allegato 128081
Visualizza allegato 128080
gud gud.
rivisiterei dolphin, iniziando ad usare un tema flat con qtcurve, e una combinazione di colori sul "rossiccio". numix o qualche sua variante.
come decorazioni userei FormaN per aurorae. IMHO forse l'unico tema "trasparente" ben riuscito.
Visualizza allegato 129136 Visualizza allegato 129137
Bellissimo :D mi dici come ottenere quello che hai tu? Sarebbe la prima volta per me che provo una distro linux, volevo installarlo sul portatile
Mi piace anche questa impostazione! Se non sembro pedante mi scrivi come fare per favore!?weilaaaa :luxhello:
allora, nel frattempo ho fatto piccole modifiche...
sono passato alle icone Dynamo sviluppate da Hombre Maledicto e son ritornato a QtCurve.
da ieri sto usando Firefox dato che Chromium inizia a laggare sul mio povero portatile. volevo usare lo stile di Hombre ma mi ha detto che quello stile QtCurve è suo e ancora non lo ha rilasciato :cry:
https://lh5.googleusercontent.com/-...Cp4/OiTLHI3DuEk/w958-h539-no/schermata579.png
morale della favola, devo tenermi l'integrazione amminchia di firefox e delle app non Qt :asd: :muro:
- - - Updated - - -
me gustano quelle tue idee... le provo suuuubito :love: :chupachup
- - - Updated - - -
@kernele: fomaN non mi piace. preferisco l'uniformità della barra con la finestra di oxygen o il tema Dynamo (sempre di Hombre) che è una rivisitazione del tema Breeze per kde4.
per il tema flat e la combinazione colori, tu cosa usi? mi piace la tua :sisi:
- - - Updated - - -
schema numix in prova :figo:
Bellissimo :D mi dici come ottenere quello che hai tu? Sarebbe la prima volta per me che provo una distro linux, volevo installarlo sul portatile
- - - Updated - - -
Mi piace anche questa impostazione! Se non sembro pedante mi scrivi come fare per favore!?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/63018293/wallhaven-16270.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/63018293/wallpaper-693492.jpg
il percorso l'ho impostato su Naviga e le risorse le ho sbloccate e spostate a destra, riducendo al minimo la dimensione e rimuovendo tutte le cose inutili tipo i supporti rimovibili, i recenti etc. solo home, cartella di rete, radice e cestino ;)indietro
avanti
---separatore---
home
icone
compatta
dettagli
---separatore---
anteprima
trova
nuova scheda
dividi
terminale
WOW O.O, grazie :D ora credo che avro un bel po da fare per ottenere quel tema xD, , grazie mille :Dciao @Mr. Cookie Monster :D
parto dagli sfondi; quelli che ho usato te li ho caricati su dropbox perché non saprei come recuperarli
in generale, i miei sfondi sono presti tutti da wallheaven.cc (ex wallbase.cc)Codice:https://dl.dropboxusercontent.com/u/63018293/wallhaven-16270.jpg https://dl.dropboxusercontent.com/u/63018293/wallpaper-693492.jpg
io uso archlinux con kde, ma puoi ottenere quell'effetto su qualsiasi distro :sisi: cambieranno, forse, i nomi dei pacchetti, ma google è tuo amico :sisi:
fondamentale: installare l'ambiente grafico (DE) KDE.
profilo 1--------------------------------------------------------------------------------------------------------
tema: oxygen - kde stock
icone: numix shine
profilo colore: oxygen cold
mouse: Descartes Breeze (li trovi su kde-look. tema completo ed estrai i puntatori)
pannello inferiore:
pannello predefinito, massimizzato e con menù classico. l'icona di arch l'ho presa da google immagini e l'ho impostata facendo tast destro sull'icona e poi "impostazioni di menu..."
come appltet ho gestore finestre classico, il vassoio di sistema con audio, rete e notifiche, e l'applet batteria dato che uso un notebook.
orologio:
l'orologio è un pannello vuoto impostato centrale e che si nasconde automaticamente con orologio digitale che mostra la data compatta (basta fare tast dx sull'orologio e Impostazioni orologio per spuntare la data compatta)
lanciatore:
il "launcher" è un normale pannello vuoto più grande impostato a Destra e sempre in Nascondi automaticamente, in cui ho inserito le icone browser-dolphin-terminale-impostazioni che sono le uniche che mi servono :asd: (ho anche le scorciatorie da tastiera)
dolphin - gestore finestre:
ho sbloccato la barra degli strumenti e l'ho spostata sinistra, impostando la Posizione del testo in Solo icone e ho impostato
il percorso l'ho impostato su Naviga e le risorse le ho sbloccate e spostate a destra, riducendo al minimo la dimensione e rimuovendo tutte le cose inutili tipo i supporti rimovibili, i recenti etc. solo home, cartella di rete, radice e cestino ;)
tasto dx sulla parte basse e mostri cursore zoom e info sullo spazio ;)
terminale:
qui il discorso si fa un pelo più "difficile".
ho nascosto la barra dei menu, ho impostato un profilo colore personale ma basato sul solarizzato stock di kde e la trasparenza dello sfondo al 10% e rinominato le schede (sempre tasto destro, sul tab che vedi in basso) in %n in modo da visualizzare solo in nome del programma.
il difficile è che quello che vedi è una scell zsh e non bash come di consueto...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
profilo 2
tema: oxygen
stile: qtcurve default
icone: dynamo icons (le trovi su kde-look)
profilo colore: oxygen cold
mouse: Descartes Breeze (li trovi su kde-look. tema completo ed estrai i puntatori)
dimenticavo: ho disabilitato l'effetto toretto :asd: ovvero le ombre blu sui bordi delle finestre
_____________________________________________________________________________________
questo è tutto quello di visibile (spero di non aver dimenticato nulla). poi ci sono tante piccole modifiche, ad iniziare dal posizionamento delle finestre, per arrivare all'immagine di caricamento
kde è immenso, offre possibilità di personalizzazione estrema ma di negativo ha che ci sono mille menù. per il desktop, dolphin e il generale, vale la regola del tasto desto/impostazioni.
gli schemi colore li trovi nelle impostazioni, scrivendo nella barra di ricerca "Colori"... idem i puntatori del mouse o le icone... che però vanno installate prima.
di lavoro ce n'è abbastanza e forse per uno che non ha mai provato una distro linux e kde, il lavoro è impresa titanica, ma con un po' di (tanta) pazienza si può fare tutto :)
ndr. io all'inizio non riuscivo ad impostare nemmeno le icone su ubuntu 9 e kde ho iniziato ad usarlo di recente perché stock non mi piace(va) ma non riuscivo a personalizzarlo :asd:
BUONA PERSONALIZZAZIONE :D