UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Codice:
sudo apt-get install lm_sensors
sudo sensors-detect
sensors

Codice:
Temp CPU: ${alignr}${hwmon 0 temp 1}C°
Temp Mobo:${alignr} ${hwmon 0 temp 2}C°
Tem GPU:${alignr} ${hwmon 0 temp 3}C°
CPU Fan ${alignr}${offset 5}${hwmon fan 2} RPM

ecc.
prima bisogna vedere l'out di sensors:

Codice:
mauro@mauro-Aspire-X3470:~$ sensors
it8772-isa-0a30
Adapter: ISA adapter
in0:          +1.28 V  (min =  +0.00 V, max =  +0.90 V)
in1:          +1.50 V  (min =  +0.05 V, max =  +0.41 V)
in2:          +2.99 V  (min =  +0.08 V, max =  +0.46 V)
in3:          +2.94 V  (min =  +0.95 V, max =  +0.26 V)
in4:          +2.76 V  (min =  +1.73 V, max =  +0.96 V)
in5:          +2.23 V  (min =  +0.44 V, max =  +1.73 V)
in6:          +2.98 V  (min =  +2.44 V, max =  +0.41 V)
3VSB:         +3.38 V  (min =  +0.94 V, max =  +3.10 V)
Vbat:         +3.19 V  
fan2:         755 RPM  (min =   11 RPM)
fan3:           0 RPM  (min = 1298 RPM)
fan4:           0 RPM  (min =   -1 RPM)
fan5:           0 RPM  (min =   -1 RPM)
temp1:        +46.0°C  (low  = +40.0°C, high =  +0.0°C)  sensor = thermistor
temp2:        +44.0°C  (low  = -123.0°C, high = +36.0°C)  sensor = thermistor
temp3:        +31.0°C  (low  =  +0.0°C, high = +17.0°C)  sensor = disabled
intrusion0:  ALARM

k10temp-pci-00c3
Adapter: PCI adapter
temp1:        +31.0°C  (high = +70.0°C)
                       (crit = +70.0°C, hyst = +69.0°C)

Visualizza allegato 128013

Grazie, comunque ho trovato la mia nuova droga, smanettare con conky crea dipendenza veramente :fumato:

ragazzi, questa discussione andrebbe usata solo per postare gli screen. per il resto, usate Linux OT :sisi: quotate il post li e fate tutte le domande che volete, così non si allunga il brodo qui ;)

Stanno facendo un ottimo lavoro con KDE 5, arrivati alla versione 5.0.2. Si riesce a fare qualcosa, ma per adesso è incompleto, e con qualche bug, ma molto reattivo e bello, rispetto a kde 4.
schermata2.webp
schermata3.webp

nulla di nuovo...

ritorno ad oxygen, icone numix shine e faenza per il launcher, nuovo sfondo e nuovo pulsante start :chupachup

i <3 minimal

p.s. lanciatore e orologio compaiono solo al passaggio del mouse ;)

Ok ho smanettato un po' ed ecco il risultato, lo so il conky non è dei più figherrimi, ma almeno riporta tutte e linfo che mi servono.
desk.webp
desk1.webp
si accettano suggerimenti, per esempio come faccio a mettere la ventola del procio in percentuale

@Pierro carino sei stato molto bravo, io con conky non ci vado molto d'accordo, magari mi darai qualche dritta....concittadino :birra:

@Pierro carino sei stato molto bravo, io con conky non ci vado molto d'accordo, magari mi darai qualche dritta....concittadino :birra:
Grazie, anche se per conky ho dovuto smanettare parecchio prima di capirci qualcosa (oltre a rubare pezzi di conky qua e la in giro per il web :utonto:). Cmq è da poco che abito nella Big City, in realtà vengo dalla Basssa :lol:

nulla di nuovo...

ritorno ad oxygen, icone numix shine e faenza per il launcher, nuovo sfondo e nuovo pulsante start :chupachup

i <3 minimal

gud gud.
rivisiterei dolphin, iniziando ad usare un tema flat con qtcurve, e una combinazione di colori sul "rossiccio". numix o qualche sua variante.
come decorazioni userei FormaN per aurorae. IMHO forse l'unico tema "trasparente" ben riuscito.

schermata1.webp schermata2.webp

Ultima modifica da un moderatore:
gud gud.
rivisiterei dolphin, iniziando ad usare un tema flat con qtcurve, e una combinazione di colori sul "rossiccio". numix o qualche sua variante.
come decorazioni userei FormaN per aurorae. IMHO forse l'unico tema "trasparente" ben riuscito.

Visualizza allegato 129136 Visualizza allegato 129137

weilaaaa :luxhello:

allora, nel frattempo ho fatto piccole modifiche...

sono passato alle icone Dynamo sviluppate da Hombre Maledicto e son ritornato a QtCurve.

da ieri sto usando Firefox dato che Chromium inizia a laggare sul mio povero portatile. volevo usare lo stile di Hombre ma mi ha detto che quello stile QtCurve è suo e ancora non lo ha rilasciato :cry:

https://lh5.googleusercontent.com/-...Cp4/OiTLHI3DuEk/w958-h539-no/schermata579.png

morale della favola, devo tenermi l'integrazione amminchia di firefox e delle app non Qt :asd: :muro:

- - - Updated - - -

me gustano quelle tue idee... le provo suuuubito :love: :chupachup

- - - Updated - - -
@kernele: fomaN non mi piace. preferisco l'uniformità della barra con la finestra di oxygen o il tema Dynamo (sempre di Hombre) che è una rivisitazione del tema Breeze per kde4.

per il tema flat e la combinazione colori, tu cosa usi? mi piace la tua :sisi:

- - - Updated - - -

schema numix in prova :figo:

nulla di nuovo...

i <3 minimal

Bellissimo :D mi dici come ottenere quello che hai tu? Sarebbe la prima volta per me che provo una distro linux, volevo installarlo sul portatile

- - - Updated - - -

weilaaaa :luxhello:

allora, nel frattempo ho fatto piccole modifiche...

sono passato alle icone Dynamo sviluppate da Hombre Maledicto e son ritornato a QtCurve.

da ieri sto usando Firefox dato che Chromium inizia a laggare sul mio povero portatile. volevo usare lo stile di Hombre ma mi ha detto che quello stile QtCurve è suo e ancora non lo ha rilasciato :cry:

https://lh5.googleusercontent.com/-...Cp4/OiTLHI3DuEk/w958-h539-no/schermata579.png

morale della favola, devo tenermi l'integrazione amminchia di firefox e delle app non Qt :asd: :muro:

- - - Updated - - -

me gustano quelle tue idee... le provo suuuubito :love: :chupachup

- - - Updated - - -
@kernele: fomaN non mi piace. preferisco l'uniformità della barra con la finestra di oxygen o il tema Dynamo (sempre di Hombre) che è una rivisitazione del tema Breeze per kde4.

per il tema flat e la combinazione colori, tu cosa usi? mi piace la tua :sisi:

- - - Updated - - -

schema numix in prova :figo:
Mi piace anche questa impostazione! Se non sembro pedante mi scrivi come fare per favore!?

Bellissimo :D mi dici come ottenere quello che hai tu? Sarebbe la prima volta per me che provo una distro linux, volevo installarlo sul portatile

- - - Updated - - -

Mi piace anche questa impostazione! Se non sembro pedante mi scrivi come fare per favore!?

ciao @Mr. Cookie Monster :D

parto dagli sfondi; quelli che ho usato te li ho caricati su dropbox perché non saprei come recuperarli
Codice:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/63018293/wallhaven-16270.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/63018293/wallpaper-693492.jpg
in generale, i miei sfondi sono presti tutti da wallheaven.cc (ex wallbase.cc)

io uso archlinux con kde, ma puoi ottenere quell'effetto su qualsiasi distro :sisi: cambieranno, forse, i nomi dei pacchetti, ma google è tuo amico :sisi:

fondamentale: installare l'ambiente grafico (DE) KDE.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

profilo 1
tema: oxygen - kde stock
icone: numix shine
profilo colore: oxygen cold
mouse: Descartes Breeze (li trovi su kde-look. tema completo ed estrai i puntatori)

pannello inferiore:
pannello predefinito, massimizzato e con menù classico. l'icona di arch l'ho presa da google immagini e l'ho impostata facendo tast destro sull'icona e poi "impostazioni di menu..."
come appltet ho gestore finestre classico, il vassoio di sistema con audio, rete e notifiche, e l'applet batteria dato che uso un notebook.

orologio:
l'orologio è un pannello vuoto impostato centrale e che si nasconde automaticamente con orologio digitale che mostra la data compatta (basta fare tast dx sull'orologio e Impostazioni orologio per spuntare la data compatta)

lanciatore:
il "launcher" è un normale pannello vuoto più grande impostato a Destra e sempre in Nascondi automaticamente, in cui ho inserito le icone browser-dolphin-terminale-impostazioni che sono le uniche che mi servono :asd: (ho anche le scorciatorie da tastiera)

dolphin - gestore finestre:
ho sbloccato la barra degli strumenti e l'ho spostata sinistra, impostando la Posizione del testo in Solo icone e ho impostato
indietro
avanti
---separatore---
home
icone
compatta
dettagli
---separatore---
anteprima
trova
nuova scheda
dividi
terminale
il percorso l'ho impostato su Naviga e le risorse le ho sbloccate e spostate a destra, riducendo al minimo la dimensione e rimuovendo tutte le cose inutili tipo i supporti rimovibili, i recenti etc. solo home, cartella di rete, radice e cestino ;)
tasto dx sulla parte basse e mostri cursore zoom e info sullo spazio ;)

terminale:
qui il discorso si fa un pelo più "difficile".
ho nascosto la barra dei menu, ho impostato un profilo colore personale ma basato sul solarizzato stock di kde e la trasparenza dello sfondo al 10% e rinominato le schede (sempre tasto destro, sul tab che vedi in basso) in %n in modo da visualizzare solo in nome del programma.
il difficile è che quello che vedi è una scell zsh e non bash come di consueto...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------​

profilo 2
tema: oxygen
stile: qtcurve default
icone: dynamo icons (le trovi su kde-look)
mouse: Descartes Breeze (li trovi su kde-look. tema completo ed estrai i puntatori)

dimenticavo: ho disabilitato l'effetto toretto :asd: ovvero le ombre blu sui bordi delle finestre

_____________________________________________________________________________________

questo è tutto quello di visibile (spero di non aver dimenticato nulla). poi ci sono tante piccole modifiche, ad iniziare dal posizionamento delle finestre, per arrivare all'immagine di caricamento
kde è immenso, offre possibilità di personalizzazione estrema ma di negativo ha che ci sono mille menù. per il desktop, dolphin e il generale, vale la regola del tasto desto/impostazioni.
gli schemi colore li trovi nelle impostazioni, scrivendo nella barra di ricerca "Colori"... idem i puntatori del mouse o le icone... che però vanno installate prima.

di lavoro ce n'è abbastanza e forse per uno che non ha mai provato una distro linux e kde, il lavoro è impresa titanica, ma con un po' di (tanta) pazienza si può fare tutto :)

ndr. io all'inizio non riuscivo ad impostare nemmeno le icone su ubuntu 9 e kde ho iniziato ad usarlo di recente perché stock non mi piace(va) ma non riuscivo a personalizzarlo :asd:

BUONA PERSONALIZZAZIONE :D​

Ultima modifica:
ciao @Mr. Cookie Monster :D

parto dagli sfondi; quelli che ho usato te li ho caricati su dropbox perché non saprei come recuperarli
Codice:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/63018293/wallhaven-16270.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/63018293/wallpaper-693492.jpg
in generale, i miei sfondi sono presti tutti da wallheaven.cc (ex wallbase.cc)

io uso archlinux con kde, ma puoi ottenere quell'effetto su qualsiasi distro :sisi: cambieranno, forse, i nomi dei pacchetti, ma google è tuo amico :sisi:

fondamentale: installare l'ambiente grafico (DE) KDE.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

profilo 1
tema: oxygen - kde stock
icone: numix shine

pannello inferiore:
pannello predefinito, massimizzato e con menù classico. l'icona di arch l'ho presa da google immagini e l'ho impostata facendo tast destro sull'icona e poi "impostazioni di menu..."
come appltet ho gestore finestre classico, il vassoio di sistema con audio, rete e notifiche, e l'applet batteria dato che uso un notebook.

orologio:
l'orologio è un pannello vuoto impostato centrale e che si nasconde automaticamente con orologio digitale che mostra la data compatta (basta fare tast dx sull'orologio e Impostazioni orologio per spuntare la data compatta)

lanciatore:
il "launcher" è un normale pannello vuoto più grande impostato a Destra e sempre in Nascondi automaticamente, in cui ho inserito le icone browser-dolphin-terminale-impostazioni che sono le uniche che mi servono :asd: (ho anche le scorciatorie da tastiera)

dolphin - gestore finestre:
ho sbloccato la barra degli strumenti e l'ho spostata sinistra, impostando la Posizione del testo in Solo icone e ho impostato

il percorso l'ho impostato su Naviga e le risorse le ho sbloccate e spostate a destra, riducendo al minimo la dimensione e rimuovendo tutte le cose inutili tipo i supporti rimovibili, i recenti etc. solo home, cartella di rete, radice e cestino ;)
tasto dx sulla parte basse e mostri cursore zoom e info sullo spazio ;)

terminale:
qui il discorso si fa un pelo più "difficile".
ho nascosto la barra dei menu, ho impostato un profilo colore personale ma basato sul solarizzato stock di kde e la trasparenza dello sfondo al 10% e rinominato le schede (sempre tasto destro, sul tab che vedi in basso) in %n in modo da visualizzare solo in nome del programma.
il difficile è che quello che vedi è una scell zsh e non bash come di consueto...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------​

profilo 2
tema: oxygen
stile: qtcurve default
icone: dynamo icons (le trovi su kde-look)

dimenticavo: ho disabilitato l'effetto toretto :asd: ovvero le ombre blu sui bordi delle finestre

_____________________________________________________________________________________

questo è tutto quello di visibile (spero di non aver dimenticato nulla). poi ci sono tante piccole modifiche, ad iniziare dal posizionamento delle finestre, per arrivare all'immagine di caricamento
kde è immenso, offre possibilità di personalizzazione estrema ma di negativo ha che ci sono mille menù. per il desktop, dolphin e il generale, vale la regola del tasto desto/impostazioni.
gli schemi colore li trovi nelle impostazioni, scrivendo nella barra di ricerca "Colori"... idem i puntatori del mouse o le icone... che però vanno installate prima.

di lavoro ce n'è abbastanza e forse per uno che non ha mai provato una distro linux e kde, il lavoro è impresa titanica, ma con un po' di (tanta) pazienza si può fare tutto :)

ndr. io all'inizio non riuscivo ad impostare nemmeno le icone su ubuntu 9 e kde ho iniziato ad usarlo di recente perché stock non mi piace(va) ma non riuscivo a personalizzarlo :asd:

BUONA PERSONALIZZAZIONE :D​
WOW O.O, grazie :D ora credo che avro un bel po da fare per ottenere quel tema xD, , grazie mille :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro