lcd per giocare

Pubblicità
Secondo me i schermi normali sono migliori per giocare, hanno più luminosità, ora sto con uno schermo normale collegato ad un portatile perchè è partito il suo schermo.
Uff voglio avere un pc, non ne posso più di smanettare con i tastini del portatile, capita che premo 2 tasti insieme lol!

ragazzi scusate l'intromissione, ma anche io vorrei cambiare il mio monitor con un lcd, e non avendo limite di spesa (diciamo che fino a 400-500) ci posso arrivare, che monitor mi consigliereste a 17' adatto ai semplici lavori da pc (film, fotoritocco, etc) ma soprattutto che vada bene per giocare?
Sento parlare bene del samsung bf, ci sono alternative? Ma marchi come la sony non hanno nulla da offrire come samsung?

Grazie a tutti!

Samsung, Viewsonic, LG, ce ne sono parecchi da 17" di buoni... Sony è sempre un po' più cara, qualche volta senza motivo... :eyes: Ma con 400-500 € puoi arrivare anche ad un 19"! :asd:

homer81ct ha detto:
ragazzi scusate l'intromissione, ma anche io vorrei cambiare il mio monitor con un lcd, e non avendo limite di spesa (diciamo che fino a 400-500) ci posso arrivare, che monitor mi consigliereste a 17' adatto ai semplici lavori da pc (film, fotoritocco, etc) ma soprattutto che vada bene per giocare?
Sento parlare bene del samsung bf, ci sono alternative? Ma marchi come la sony non hanno nulla da offrire come samsung?

Grazie a tutti!

io ho appena ritirato il samsung 930bf a 389 euro...
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19bidksvedc.asp?page=Specifications

meglio di così c'è solo il carissimo viewsonic a 600 euro! ;)

19' mi piacerebbe, ma è troppo grande per la mia scrivania, già il 17' è ottimo a mio parere....
Scusate ma per quanto riguarda la risoluzione dello schermo e quella impostata da scheda video, una cosa che mi sono sempre chiesto è se quella da pc può essere + bassa di quelle dello schermo. O provoca qualche problema?

homer81ct ha detto:
19' mi piacerebbe, ma è troppo grande per la mia scrivania, già il 17' è ottimo a mio parere....
Scusate ma per quanto riguarda la risoluzione dello schermo e quella impostata da scheda video, una cosa che mi sono sempre chiesto è se quella da pc può essere + bassa di quelle dello schermo. O provoca qualche problema?

lunghezza 930bf 422mm

lunghezza 730bf 386mm

calcola che il mio crt prende 395mm!!!
più tutto lo spazio in profondità...

anch'io stavo per prendere il 17 per lo stesso tuo motivo!

prendi un pò di misure...se ci va il 19 è un altro mondo! ;)

beh in effetti...ho un AOC da 17' comprato nel 98 circa 500 mila lire.....larghezza 40 cm....un 19 lcd sarebbe la stessa cosa....quasi quasi ci faccio 1 pensierino...
Quindi confermi che il samsung BF è il migliore?
E per quanto riguarda quella cosa della risoluzione? Nel senso...io ora tengo il mio a 1024*768, lo stesso nei giochi. Leggevo da qualche parte che non conviene cambiare la risoluzione di fabbrica degli lcd....è una cosa vera?

Ultima modifica:
homer81ct ha detto:

Grazie a tutti!

..dipende cosa intendi per "..che vada bene per giocare"..
è dura..

nel senso che ci gioco anche con giochi tipo far cry, need for speed underground, e via di seguito, quindi giochi pesanti e non. Vorrei trovare qualcosa che sia adatto ai giochi, so che il livello ancora non è lo stesso dei vecchi monitor, ma se esiste qualcosa che si avvicina molto....tra l'altro mi sembra di capire che i 17' sono un formato con un pò più di esperienza in questo senso, mentre i 19' stanno venendo fuori ora perchè la differenza di prezzo si è ridotta.....

Che io sappia quella che va rispettata è la frequenza di aggiornamento del monitor...non la risoluzione.
o meglio...ogni risoluzione...che solitamente sono uguali tra monitor e vga...ha una rispettiva frequenza di aggiornamento ad es il mio crt a 1280x1024 non va più su dei 60hz(quella che più è alta meno ti si arrossano gli occhi per capirci!)e quella non deve andare fuori specifica!

cmq meglio del mio samsung(dico mio perchè è arrivato in negozio e lunedi lo ritiro :biglaugh: ) c'è solo il viewsonic che costa un botto di più, ha un pannello migliore con una resa dei colori ottima ma ha un respons time di 8ms.

il samsung lo ha di 4ms...il massimo finora!

per i giochi è il valore più importante perchè evita la scia classica degli lcd nei giochi movimentati!

cmq se hai qualche giorno di pazienza lunedi sera ti posto le mie impressioni ;)

ciao anch io pensavo di farmi il 930BF,solo che leggo che monta un pannello non proprio eccezionale perla resa dei colori...è cosi? :(

Pubblicità
Pubblicità